Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Z.Andrea
Uno scatto di ieri,il titolo per dare risalto ai confini segnati nei prati di montagna,da una parte l'erba tagliata ,dall'altra ancora da
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 876.8 KB
tagliare
Fabrizio9972
Ciao Sonia, location e condizioni meteo buone fotograficamente, anche con una luce un pò dura un cielo così è sempre bello da vedere e fotografare, la compo non mi esalta però, capisco il titolo ma quell'erba alta che mi occupa quasi 1/4 di frame, nell'angolo basso sx, proprio non mi piace e mi blocca li lo sguardo nonostante il sentiero me lo dovrebbe accompagnare verso lo sfondo, oltretutto così mossa o sfocata peggiora ancora di + la situazione.
Altre cose che secondo me penalizzano moltissimo il frame sono le nuvole bruciate sul centro/sx dove in quella zona la perdita di dettaglio è netta e lo stesso discorso vale per gli alberi sulla dx dove invece le ombre totalmente chiuse creano una zona nera molto poco fotogenica.
Spero di non sembrare troppo duro, non è questa la mai intenzione,

Ciao,
Fab
miciagilda
Ciao Sonia,
l'analisi ineccepibile qui sopra non mi lascia spazio ad altri commenti. Concordo e m'inchino... a Fabrizio! biggrin.gif
ciao
katia
pisistrate nelson
Ciao Andrea,
se non altro come scatto documentativo è originale. La composizione a me non dispiace. Come ti hanno già detto hai passato però i confini sia delle luci che delle ombre. Preferisco i tuoi scatti ai fiori.
Z.Andrea
Grazie a tutti per i consigli,ne farò tesoro
Maurizio Rossi
La location è splendida, la compo un po' meno, punto di ripresa ed elementi di disturbo sono fattori molto importanti da tener presenti
in questo tipo di scatti, tornerei sul posto con i consigli dati e Ri-proverei qualche scatto wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.