Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Torino, la maniglia di questo portone mi ha attirato per il dettaglio e immaginata in b/n.
Troppo dettaglio??

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Mangaphoto
Molto bella! A me piace MOLTO l'elevato dettaglio, e la scelta del b/n è indubbiamente indovinata.
Forse la composizione mi disturba un po', ma è questione di gusti personali... un dettaglio di un portone l'hai trasformato in un oggetto geometrico astratto molto bello, quindi un'idea potrebbe essere quella di farlo funzionare "meglio" (gusto mio) in un trittico.. oppure comporre in orizzontale poteva dare una via di fuga maggiore e contrastare con la verticalità della maniglia..

Buona giornata e buona luce!
aldosartori
Ciao Matteo, grazie della tua opinione.
Poteva starci anche il taglio da te suggerito, ho voluto sviluppare in verticale per, appunto, assecondare la direzione della maniglia applicando un forte contrasto. Non escludo una review con il tuo suggerimento.
Grazie ancora davvero.
Buona giornata
Aldo
smile.gif
RosannaFerrari
Un bel particolare, reso ancor più importante grazie al giusto grado di contrasto conferito

Un ottimo BN a mio avviso, che ben gli si addice, non poteva che essere così

Ciao Aldo
Rosanna
aldosartori
Ciao Rosanna, grazie del passaggio e del tuo punto di vista.
A volte ci son scatti che "chiamano" il forte contrasto, soprattutto vecchi portoni o altro.
Un lavoro del genere lo avevo fatto scattando ai vecchi portoni e cassette delle lettere di Racconigi, un tipo di lavoro che mi piace molto.
A presto!
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(aldo73 @ Jul 7 2014, 09:34 AM) *
Ciao Rosanna, grazie del passaggio e del tuo punto di vista.
A volte ci son scatti che "chiamano" il forte contrasto, soprattutto vecchi portoni o altro.
Un lavoro del genere lo avevo fatto scattando ai vecchi portoni e cassette delle lettere di Racconigi, un tipo di lavoro che mi piace molto.
A presto!


Info..ma il B/N meglio impostatarlo dal Menù dalla macchina? Oppure meglio farlo in post-produzione? Grazie. Buon scatto,bravo,io avrei scelto una inquadratura diversa,ma é tutto soggettivo.
aldosartori
Alcuni scatti in passato li ho elaborati diretti in macchina con PC appropriato (monocromatico), ma in genere è preferibile scattare a colori e poi convertire successivamente smile.gif
Importante è che l'istogramma sia corretto (o quasi biggrin.gif)

Grazie anche a te.
Un saluto
Aldo
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(aldo73 @ Jul 7 2014, 09:55 AM) *
Alcuni scatti in passato li ho elaborati diretti in macchina con PC appropriato (monocromatico), ma in genere è preferibile scattare a colori e poi convertire successivamente smile.gif
Importante è che l'istogramma sia corretto (o quasi biggrin.gif)

Grazie anche a te.
Un saluto
Aldo



Pollice.gif ,ecco,avevo già letto che meglio scattare a colori e successivamente passare al B/N,ma volevo una conferma,grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.