Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Carotenuto
altri due scattini dell'ultimo workshop che ho tenuto sul parco del Gran Sasso:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 825.3 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Per partecipare ai miei workshop segui la mia pagina:

https://www.facebook.com/videocorsigrafica

e il mio blog:

http://www.videocorsigrafica.it
Memez
molto belle! complimenti!
ciao-ceo
Complimenti! Splendide!

Riccardo
aldosartori
mamma mia cos'è la seconda....
Memez
posso chiederti il perchè del diaframma così aperto? una necessità in questo tipo di foto o una scelta personale?
pisistrate nelson
QUOTE(Memez @ Jun 30 2014, 06:59 PM) *
posso chiederti il perchè del diaframma così aperto? una necessità in questo tipo di foto o una scelta personale?



Visto che è offline te lo dico io che per questo genere il diaframma va aperto e iso alti. Altrimenti il tempo di scatto si allunga e fai le scie delle stelle.
lupens
Davvero straordinarie. Ala prima avrei dato più lettura alle montagne. Pollice.gif
RosannaFerrari
Fantastiche! La seconda è qualcosa di spettacolare, senza togliere nulla alla prima, ovviamente

Che peccato! Il fatto che io abiti un po' lontanuccio.... perché partecipare ad uno dei tuoi workshop sarebbe estremamente interessante, viste le locations

Ciao
Rosanna
Memez
QUOTE(pisistrate nelson @ Jun 30 2014, 07:04 PM) *
Visto che è offline te lo dico io che per questo genere il diaframma va aperto e iso alti. Altrimenti il tempo di scatto si allunga e fai le scie delle stelle.

grazie però, a questo punto, mi sa che ho mal interpretato il tempo di scatto: sugli exif c'è scritto 30/1 che io ho interpretato come 30 secondi.
se così dovesse essere questo sarebbe il tempo limite oltre il quale si presenterebbero le scie?
miciagilda
QUOTE(Memez @ Jun 30 2014, 07:55 PM) *
grazie però, a questo punto, mi sa che ho mal interpretato il tempo di scatto: sugli exif c'è scritto 30/1 che io ho interpretato come 30 secondi.
se così dovesse essere questo sarebbe il tempo limite oltre il quale si presenterebbero le scie?


Sì, Memez, il tempo limite è di 30 secondi, poi iniziano a lasciare la scia.

ciao
Kat
Memez
QUOTE(miciagilda @ Jun 30 2014, 08:34 PM) *
Sì, Memez, il tempo limite è di 30 secondi, poi iniziano a lasciare la scia.

Pollice.gif
Marco Carotenuto
@Memez come vedo ti hanno già risposto, ovviamente il tutto dipende anche dalla focale che utilizzi! già con un 35mm o un 50mm, 30 sec di esposizione cominciano ad essere troppi e vedi il movimento. Diciamo che in assenza totale di luna, i dati di scatti sono all'incirca:

iso 4000
f 2.8
30 sec

poi ovviamente ci sono tanti fattori da considerare, come l'inquinamento luminoso, giornata limpida, altitudine e via discorrendo smile.gif

grazie a tutti del passaggio!
miciagilda
Dimenticavo... bellissime! smile.gif

ciao
Katia
Maurizio Rossi
Due ottime immagini, sulla prima oltre il cielo la scia lasciata dal mezzo è un valore aggiunto niente male,
sulla seconda mi piace il taglio e la bebbiolina che fa da letto ad un cielo strepitoso,
noto comunque un po di rumore (specialmente sulla seconda) dovuto sicuramente agli iso
Cesare44
che dire... molte belle; la seconda, a mio parere, ha una marcia in più.

ciao
Fabrizio9972
Bella la prima Marco, per gusti personali aprirei un filo le ombre però, col paesaggio un pò + leggibile lo scatto ne guadagnerebbe a patto però di non ritrovarti tutto il rumore che hai nel secondo scatto che sarebbe strepitoso se la parte bassa non fosse così martoriata, in questo caso una doppia esposizione avrebbe facilmente risolto il problema ma immagino che durante il ws avevi + da fare con gli altri che per le tue foto logicamente.

Ciao,
Fab
Marco Carotenuto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


dopo i vari commenti e suggerimenti mi sono messo di nuovo sopra lo scatto ed ho cercato di eliminare piccole imperfezioni dovute alla fretta smile.gif
Fabrizio9972
Molto meglio la transizione fra cielo e montagne che ora non ha quel piccolo alone che sulla sx prima si notava, per la parte bassa il fuori fuoco da un pò fastidio ed ora è forse un pò troppo luminosa, mi sa che qua ti serviva proprio una doppia, così non puoi fare i miracoli in post.
FabioPerillo
Molto belle Marco, complimenti.
Amando alla follia le verticali vado decisamente sulla seconda versione della vertical.
Forse forse ci vorrebbe una via di mezzo fra la prima e la seconda versione a livello di luminosità dellas parte bassa.

Ciao Fabio
andre@x
splendide

complimenti
cranb25
Molto belle complimenti! Pollice.gif
ciao
Stefano
alex_giordani
Bellissime entrambi Marco, ma la seconda è meravigliosa, complimenti!!!
aretul
Foto veramente belle, la prima chissà perchè mi fa venire in mente il film ET, spettacolare la seconda. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
Marco Carotenuto
grazie a tutti ancora una volta smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.