Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Z.Andrea
Uno scatto della scorsa estate,il Cimon Della Pala nel Gruppo dell
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 950.1 KB
e Pale di San Martino
Meneghel marco
Ciao Sonia,

bei colori,personalmente avrei tagliato la zona in ombra a sinistra...ma e' solo un mio parere!

Ciao,Marco
lupens
La trovo molto bella nei colori, nitidezza e profondità. Buono il lungo sentiero di montagna avvalorato dalla presenza umana.
Ora io non so se a dx ci fosse qualche elemento di disturbo ma supponendo che non ci fosse mi sarei tenuto più a dx di un cm in modo da
bilanciare i volumi terra cielo visto che il cielo era dinamico. Complimenti comunque. Pollice.gif
RosannaFerrari
Decisamente un notevole scatto, Sonia

Un plus la presenza umana.... quanto vorrei essere lì al suo posto! smile.gif

Luoghi incantevoli, che sanno regalare visioni di ampio respiro...

Ciao
Rosanna
Z.Andrea
QUOTE(Meneghel marco @ Jun 24 2014, 04:58 PM) *
Ciao Sonia,

bei colori,personalmente avrei tagliato la zona in ombra a sinistra...ma e' solo un mio parere!

Ciao,Marco

Grazie

QUOTE(lupens @ Jun 24 2014, 05:18 PM) *
La trovo molto bella nei colori, nitidezza e profondità. Buono il lungo sentiero di montagna avvalorato dalla presenza umana.
Ora io non so se a dx ci fosse qualche elemento di disturbo ma supponendo che non ci fosse mi sarei tenuto più a dx di un cm in modo da
bilanciare i volumi terra cielo visto che il cielo era dinamico. Complimenti comunque. Pollice.gif

Ciao a dx lo sguardo andava sempre più in basso,quindi non bilanciava la roccia spiovente a sx,grazie del passaggio

QUOTE(rosanna67 @ Jun 24 2014, 07:17 PM) *
Decisamente un notevole scatto, Sonia

Un plus la presenza umana.... quanto vorrei essere lì al suo posto! smile.gif

Luoghi incantevoli, che sanno regalare visioni di ampio respiro...

Ciao
Rosanna

grazie del Passaggio Rosanna la presenza sul sentiero è mia moglie ( Sonia ) uso il nickname suo .
Andrea

QUOTE(rosanna67 @ Jun 24 2014, 07:17 PM) *
Decisamente un notevole scatto, Sonia

Un plus la presenza umana.... quanto vorrei essere lì al suo posto! smile.gif

Luoghi incantevoli, che sanno regalare visioni di ampio respiro...

Ciao
Rosanna

grazie del Passaggio Rosanna la presenza sul sentiero è mia moglie ( Sonia ) uso il nickname suo .
Andrea
lupens
Hai detto:
Ciao a dx lo sguardo andava sempre più in basso,quindi non bilanciava la roccia spiovente a sx,grazie del passaggio.
Ma è proprio la roccia che non bilancia

La superficie scura e contrastata dalla roccia viene bilanciata dalla zona chiara e sfumata sulla destra. I colori sono bilanciati.
È importante che l’area blu – che tralaltro ha le nuvole – prenda più spazio della montagna o il 50%, per rendere l’immagine
più luminosa e piacevole da vedere: se la roccia prendesse più spazio di cielo, scurirebbe l’immagine e la renderebbe
meno rilassante.

Guarda l'immagine come è bilanciata nei volumi cielo e roccia.
http://guide.supereva.it/antropologia/inte...80%99altitudine
Comunque
De gustibus non disputandum est
Ciao smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.