Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Lan Le
sopra il ponte...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB



e sotto il ponte!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
brunogalli
QUOTE(Lan Le @ Jun 20 2014, 05:45 AM) *


Ciao,
Mi sono soffermato sulla seconda.
Mi piacciono molto le cromie ma , riguardo la compo , avrei tagliato l'imbarcazione sulla dx ed il palazzo sulla sx .
In questo modo mi sembra di ottenere un frame più pulito.
Infine sembra manchi di nitidezza . Inquinamento atmosferico ?
Ciao Bruno
Lan Le
QUOTE(brunogalli @ Jun 20 2014, 09:01 AM) *
Ciao,
Mi sono soffermato sulla seconda.
Mi piacciono molto le cromie ma , riguardo la compo , avrei tagliato l'imbarcazione sulla dx ed il palazzo sulla sx .
In questo modo mi sembra di ottenere un frame più pulito.
Infine sembra manchi di nitidezza . Inquinamento atmosferico ?
Ciao Bruno



Ciao Bruno, grazie del passaggio e dei suggerimenti, per la nitidezza non so se è dovuto all'attrezzatura o all'inquinamento, in effetti quella notte c'era parecchia foschia sopra la grande mela come puoi ben notare dalle cime dei grattacieli nella prima foto.

Le
cranb25
Ciao scatti sempre belli per delle stupende locations
Guardando la prima mi sembra di notare una leggerissima pendenza a dx, si vede sullo skyline
Nella seconda sarei stato un pelino più alto, inquadrando meno mare.. giusta l'osservazione di Bruno sul taglio
Il bilanciamento del WB vira al caldo potresti provare anche a raffreddare un pochino, ma in queste situazioni si va anche a gusti personali
Nel complesso sono dei bei scatti wink.gif
Ciao
Stefano
lupens
In generale è piacevole guardarla.
Oltre alla dominante noto le linee cadenti che convergono al centro.
RosannaFerrari
Ciao Le

nulla da aggiungere ai suggerimenti precedenti

Comunque scatti piacevoli di location scenograficamente d'impatto

Un saluto
Rosanna
aldosartori
Meglio la seconda ma concordo col taglio, se tiri via la nave e fai partire i cavi dal vertice a dx in alto rende ancora di più
smile.gif
Aldo
Maurizio Rossi
La location è da urlo, a libello compositivo devo dire che entrambe peccano di respiro,
specialmente sulla seconda (sempre se era possibile) visto il panorama che ti si presentava, personalmente avrei allargato dando più respiro e includendo magari anche l'altro pilone sulla dx,
calcolando che con la focale eri già al minimo avresti dovuto allontanarti,
per il resto un'aggiustatina in pp alle dominanti e sei a cavallo,
aldosartori
smile.gif ecco noi a togliere e giustamente Maurizio ad aggiungere...il bello della fotografia e del forum
Lan Le
grazie a tutti dei consigli
lo so che le foto hanno molti difetti e devo dire che li ho realizzati abbastanza frettolosamente perché ero reduce da una lunga giornata a spasso per la grande mela.
per quanto riguarda le dominanti, sul momento col bilanciamento AUTO mi ero accorto che il risultato era ben lontano da quello che vedevo con i miei occhi, non so come spiegare ma vi giuro che con la nebbia e la foschia c'era una luce tendente al rossiccio che avvolgeva tutto, avete presente quando sta per nevicare e c'è quella luce particolare del cielo?
quindi per non saper ne leggere ne scrivere sono passato ai gradi K per avvicinarmi all'effetto reale, credo di aver esagerato un pochino.
per quanto riguarda la prima foto sopra il ponte vi giuro è stato uno degli scatti più impegnativi che ho realizzato, vi spiego il perché, dato che il ponte di Brooklyn è percorso sia a livelli inferiori da autoveicoli e al livello superiore da pedoni e ciclisti per fare una lunga esposizione sperando che non ci fosse del micromosso era una sfida alquanto ardua e lì ho potuto solo affidarmi alla fortuna.
Come dice Maurizio per dare più respiro alla foto avrei dovuto fare dei passi all'indietro oppure comprare un superwide... sto maledetto fattore crop...
grazie ancora a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.