Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alex_Murphy
Vorrei acquistare su Ebay due anelli adattatori per usare il filtro da 77mm su obiettivi da 52mm e 67mm.

Io ho un conto Paypal e associato ad esso ho una carta di credito ricaricabile Postepay.

La Postepay mi scade a fine anno e dentro ho un credito residuo di quasi 5€. Vorrei esaurire il credito.

Supponiamo che l'acquisto su Ebay sia di 10€ e supponiamo che il credito della Postepay sia di 4,5€. Se ricarico il conto Paypal di 5,5€ tramite bonifico bancario (tanto non pago nessuna commissione sui bonifici), scegliendo come metodo di pagamento Paypal riuscirò ad effettuare l'acquisto di 10€ su Ebay? Teoricamente si, ma funziona in questo modo? Cioè Paypal esaurisce il proprio credito e poi attinge dalla carta di credito associata?

Grazie.
_FeliX_
QUOTE(alexseventyseven @ Jun 12 2014, 04:17 PM) *
Vorrei acquistare su Ebay due anelli adattatori per usare il filtro da 77mm su obiettivi da 52mm e 67mm.

Io ho un conto Paypal e associato ad esso ho una carta di credito ricaricabile Postepay.

La Postepay mi scade a fine anno e dentro ho un credito residuo di quasi 5€. Vorrei esaurire il credito.

Supponiamo che l'acquisto su Ebay sia di 10€ e supponiamo che il credito della Postepay sia di 4,5€. Se ricarico il conto Paypal di 5,5€ tramite bonifico bancario (tanto non pago nessuna commissione sui bonifici), scegliendo come metodo di pagamento Paypal riuscirò ad effettuare l'acquisto di 10€ su Ebay? Teoricamente si, ma funziona in questo modo? Cioè Paypal esaurisce il proprio credito e poi attinge dalla carta di credito associata?

Grazie.



Non sei stato chiarissimo, comunque funziona così: se hai credito sul conto paypal, se l'importo è superiore al credito, ti si azzera il conto paypal e il resto viene preso dalla cc. In poche parole paypal usa prima i soldi tuoi che ha lui in gestione , poi attinge quelli della cc o del conto associato etc.
Alex_Murphy
Ne approfitto per chiedervi info sugli adattatori.

Filtri:
- ND 10 stop da 77mm
- PL da 67mm

Obiettivi:
- Tokina 12-24 f/4 diametro 77mm
- Nikkor 35mm f/1.8 G diametro 52mm
- Nikkor 85mm f/1.8 G diametro 67mm

Pensavo di acquistare due adattatori:
1) step-up 77-67 (filtri da 77mm su obiettivi da 67mm)
2) step-up 67-52 (filtri da 67mm su obiettivi da 52mm)

Sul 35mm userei il PL con l'adattatore n° 2 e l'ND con entrambi gli adattatori (ma per quest'ultima soluzione come faccio a sapere se non vignetterà?)

Sull'85mm userei l'ND con l'adattatore n° 1

Il mio dubbio è se il 35mm con due adattatori da 52 a 67 e da 67 a 77 non possa essere così spesso da vignettare.
BloodyTitus
se hai 10€ nella carta non ti farà acquistare 10€ di di spesa,devi tener conto del prezzo dell'operazione..oppure ti conviene trasferire i soldi dalla postepay al paypal...
Alex_Murphy
Provo a spiegarmi meglio.

Devo acquistare un oggetto su Ebay che ha un prezzo di vendita di 10€.

Ho un conto Paypal che ha saldo ZERO e una carta di credito con saldo 4,5€ che voglio AZZERARE e buttare via.


La mia domanda è (ma cmq mi avete già risposto): visto che mi mancherebbero 5,5€, se io ricarico Paypal di 5,5€ tramite bonifico bancario, riesco ad effettuare l'acquisto?

Cmq la risposta è SI perché me l'avete detto...

In poche parole io effettuerei l'acquisto di 10€ avendo 5,5€ di saldo sul conto Paypal e 4,5€ di saldo sulla carta di credito associata. In questo modo riuscirei ad AZZERARE la carta di credito aggiungendo su Paypal semplicemente la cifra esatta che manca

QUOTE(BloodyTitus @ Jun 12 2014, 04:25 PM) *
se hai 10€ nella carta non ti farà acquistare 10€ di di spesa,devi tener conto del prezzo dell'operazione..oppure ti conviene trasferire i soldi dalla postepay al paypal...


Ma io sapevo che acquistando su Ebay non dovrebbero esserci commissioni, o no???
lhawy
a me non pare che si possa smezzare un pagamento su due fonti diverse, tant'è che uno degli ultimi passaggi della transazione è quello in cui ti chiede da dove attingere..
Alex_Murphy
Allora no aspettate!!!


Su ebay acquisto un oggetto che costa 10€ e seleziono come metodo di pagamento PAYPAL.


Poi su Paypal nel momento in cui acquisto io avrò un saldo di 5,5€ e associato al conto c'è anche la carta ricaricabile con 4,5€ dentro. Il totale è 10€ e pensi sia una GESTIONE INTERNA di Paypal che come hanno detto sopra alcuni "prima attinge dal conto e poi se la transazione è superiore al saldo del conto andrà ad attingere la differenza sulla carta di credito associata o conto corrente associato".

Funziona così?
_FeliX_
QUOTE(alexseventyseven @ Jun 12 2014, 04:41 PM) *
Allora no aspettate!!!
Su ebay acquisto un oggetto che costa 10€ e seleziono come metodo di pagamento PAYPAL.
Poi su Paypal nel momento in cui acquisto io avrò un saldo di 5,5€ e associato al conto c'è anche la carta ricaricabile con 4,5€ dentro. Il totale è 10€ e pensi sia una GESTIONE INTERNA di Paypal che come hanno detto sopra alcuni "prima attinge dal conto e poi se la transazione è superiore al saldo del conto andrà ad attingere la differenza sulla carta di credito associata o conto corrente associato".

Funziona così?


Esattamente, sono anni che compro su eBay con paypal.

Spendi 10 euro, paypal ne prende 5.5 da lui e il resto dalla carta associata.

Domanda: perchè vuoi bonificare su PP la quota che ti manca e invece non ricarichi la carta per un tot di 10 euro?

Precisazione: quando comperi su eBay paghi esattamente quello che c'è in inserzione più eventuale trasporto se il venditore non lo include. Non ci sono commissioni. E' comunque tutto chiaro e specificato.

Attenzione: se comperi dall'estero in altra valuta, il cambio che riporta l'inserzione può essere leggermente diverso da quando effettui il pagamento, della serie: obiettivo costo 100dollari pari a75 euro. tu comperi, quando clicchi per pagare magari ti addebita 75,60 (su questi scherzetti piccoli PP ci guadagna fiumi di soldi), quindi attento a fare bene i conti con i tuoi 10 euro se stai per comperare dall'estero.
nikosimone
QUOTE(alexseventyseven @ Jun 12 2014, 04:24 PM) *
Pensavo di acquistare due adattatori:
1) step-up 77-67 (filtri da 77mm su obiettivi da 67mm)
2) step-up 67-52 (filtri da 67mm su obiettivi da 52mm)



io mi sono cavato d'impaccio così:


IPB Immagine



49mm-52mm, 52mm-55mm, 55mm-58mm, 58mm-62mm, 62mm-67mm, 67mm-72mm, 72mm-77mm, 77mm-82mm

tutti per 12 euro
alcarbo
QUOTE(alexseventyseven @ Jun 12 2014, 04:31 PM) *
Ma io sapevo che acquistando su Ebay non dovrebbero esserci commissioni, o no???


In effetti le commissioni di vendita per ebay e dell'incasso con paypal le paga l'acquirente (del versamento paypal ne viene accreditato una parte)
Occhio però per l'acquirente alle spese di spedizione. Ma questo è ovvio
Suppongo il tuo sia un acquisto da 10 euro netti, altrimenti devi tenere conto delle spese

Perché non ricarichi postepay (peraltro vietato da ebay come mezzo di pagamento) invece di paypal. ?
La risposta me la sono già data da solo e sto ripetendo quel che ha detto Fel68

QUOTE(nikosimone @ Jun 12 2014, 05:22 PM) *
tutti per 12 euro


Notevole acquisto
nikosimone
1,50 euro ciascuno, anche se si rompe...

...nun me ne po' fregà de meno smile.gif
giangio83
QUOTE(nikosimone @ Jun 12 2014, 09:15 PM) *
1,50 euro ciascuno, anche se si rompe...

...nun me ne po' fregà de meno smile.gif

Io ho ordinato gli heliopan, costano un patrimonio, speriamo di non romperli!

Rimanendo sui filtri: secondo voi qual è la differenza di grandezza tra filtri e attacco per cui l'obiettivo diventa scomodo da usare?
Tanto per capirci: montare un filtro da 86 mm su un 52 mm deve essere un po' scomodo…
Alex_Murphy
QUOTE(Fel68 @ Jun 12 2014, 05:15 PM) *
Esattamente, sono anni che compro su eBay con paypal.

Spendi 10 euro, paypal ne prende 5.5 da lui e il resto dalla carta associata.

Domanda: perchè vuoi bonificare su PP la quota che ti manca e invece non ricarichi la carta per un tot di 10 euro?

Precisazione: quando comperi su eBay paghi esattamente quello che c'è in inserzione più eventuale trasporto se il venditore non lo include. Non ci sono commissioni. E' comunque tutto chiaro e specificato.

Attenzione: se comperi dall'estero in altra valuta, il cambio che riporta l'inserzione può essere leggermente diverso da quando effettui il pagamento, della serie: obiettivo costo 100dollari pari a75 euro. tu comperi, quando clicchi per pagare magari ti addebita 75,60 (su questi scherzetti piccoli PP ci guadagna fiumi di soldi), quindi attento a fare bene i conti con i tuoi 10 euro se stai per comperare dall'estero.


Ti ringrazio per la tua ottima spiegazione. La Postepay non posso caricarla con cifre alla virgola e poi, anche fosse possibile, non ho alcuna voglia di farmi la fila alle Poste per ricaricarla. Il mio scopo è esaurire il credito sulla Postepay prima che scada. La Postepay è una carta ricaricabile che feci anni fa ma che poi non ho più usato. Con la mia banca ho già una ricaricabile che posso ricaricare comodamente da casa mia ogni volta che voglio. Quindi non mi resta che fare un bonifico sul conto Paypal della cifra precisa (tanto l'acquisto degli adattatori è su fornitori italiani, quindi in Euro) che manca così porterò a ZERO la Postepay.


QUOTE(nikosimone @ Jun 12 2014, 05:22 PM) *
io mi sono cavato d'impaccio così:

49mm-52mm, 52mm-55mm, 55mm-58mm, 58mm-62mm, 62mm-67mm, 67mm-72mm, 72mm-77mm, 77mm-82mm

tutti per 12 euro


Effettivamente ho notato anch'io questo kit solo che sarei scomodo. Per esempio:
- se volessi montare l'ND da 77mm sull'85mm che ha diametro 67mm dovrei usare DUE adattatori (77-72 e 72-67)
- se volessi montare l'ND da 77mm sul 35mm che ha un diametro da 52mm dovrei usare SEI adattatori (77-72, 72-67, 67-62, 62-58, 58-55 e 55-52)
- se volessi montare il PL da 67mm sul 35mm che ha un diametro da 52mm dovrei usare QUATTRO adattatori (67-62, 62-58, 58-55 e 55-52)

Secondo me con QUATTRO o addirittura SEI adattatori ho paura che ci sia una evidente vignettatura!


QUOTE(giangio83 @ Jun 12 2014, 09:33 PM) *
Rimanendo sui filtri: secondo voi qual è la differenza di grandezza tra filtri e attacco per cui l'obiettivo diventa scomodo da usare?
Tanto per capirci: montare un filtro da 86 mm su un 52 mm deve essere un po' scomodo


Un po' scomodo ma non impossibile, nel senso che da 52mm a 86mm anche con tanti adattatori non credo ci siano problemi di vignettatura se restiamo su focali equivalenti al 50mm... se mi parli di un 20mm su FX allora forse il problema c'è! In tal caso è meglio usare massimo TRE adattatori (86-77, 77-67 e 67-52). Anche se con un 20mm su FX con TRE adattatori avrei cmq il dubbio che possa vignettare.
ges
QUOTE(alexseventyseven @ Jun 12 2014, 04:17 PM) *
Vorrei acquistare su Ebay due anelli adattatori per usare il filtro da 77mm su obiettivi da 52mm e 67mm.

Io ho un conto Paypal e associato ad esso ho una carta di credito ricaricabile Postepay.

La Postepay mi scade a fine anno e dentro ho un credito residuo di quasi 5€. Vorrei esaurire il credito.

Supponiamo che l'acquisto su Ebay sia di 10€ e supponiamo che il credito della Postepay sia di 4,5€. Se ricarico il conto Paypal di 5,5€ tramite bonifico bancario (tanto non pago nessuna commissione sui bonifici), scegliendo come metodo di pagamento Paypal riuscirò ad effettuare l'acquisto di 10€ su Ebay? Teoricamente si, ma funziona in questo modo? Cioè Paypal esaurisce il proprio credito e poi attinge dalla carta di credito associata?

Grazie.

Mi ricorda i problemi di matematica della scuola media!! messicano.gif
Scherzi a parte, è molto semplice: ricarica la Postepay del prezzo che vuoi spendere (se vuoi spendere 10 euro e hai sulla Postepay €. 4,50 ricaricala di €. 5,50) a questo punto paga l'oggetto (10 euro) e la carta avrà come credito €. 0 (le commissioni sono a carico del venditore, tu non devi pagare altro che il prezzo dell'offerta).
nikosimone
QUOTE(alexseventyseven @ Jun 13 2014, 08:33 AM) *
Effettivamente ho notato anch'io questo kit solo che sarei scomodo. Per esempio:
- se volessi montare l'ND da 77mm sull'85mm che ha diametro 67mm dovrei usare DUE adattatori (77-72 e 72-67)
- se volessi montare l'ND da 77mm sul 35mm che ha un diametro da 52mm dovrei usare SEI adattatori (77-72, 72-67, 67-62, 62-58, 58-55 e 55-52)
- se volessi montare il PL da 67mm sul 35mm che ha un diametro da 52mm dovrei usare QUATTRO adattatori (67-62, 62-58, 58-55 e 55-52)

Secondo me con QUATTRO o addirittura SEI adattatori ho paura che ci sia una evidente vignettatura!
Un po' scomodo ma non impossibile, nel senso che da 52mm a 86mm anche con tanti adattatori non credo ci siano problemi di vignettatura se restiamo su focali equivalenti al 50mm... se mi parli di un 20mm su FX allora forse il problema c'è! In tal caso è meglio usare massimo TRE adattatori (86-77, 77-67 e 67-52). Anche se con un 20mm su FX con TRE adattatori avrei cmq il dubbio che possa vignettare.



quando proverò a fare la piramide poi te lo dico smile.gif

cmq per salti così grandi ho gli adattatori singoli tipo il 52-67 ed il 58-67, così se ho bisogno salto qualche ring wink.gif

Alex_Murphy
QUOTE(nikosimone @ Jun 13 2014, 08:56 AM) *
quando proverò a fare la piramide poi te lo dico smile.gif

cmq per salti così grandi ho gli adattatori singoli tipo il 52-67 ed il 58-67, così se ho bisogno salto qualche ring wink.gif


Ho appena visto che con 10€ precise (inclusa spedizione) posso acquistare un ring step-up 77-67 e un ring step-up 67-52, tanto ho solo bisogno di queste due misure.

Spero solo che il 35mm f/1.8 con entrambi i ring per arrivare a 77mm non vignetti (ma io credo di no)!
nikosimone

ho provato a montare la piramide con tutti questi pezzi:



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB





e vignetta appena agli angoli, stavo postando la foto ma ha dato errore il server
Alex_Murphy
QUOTE(nikosimone @ Jun 13 2014, 03:57 PM) *
ho provato a montare la piramide con tutti questi pezzi:


e vignetta appena agli angoli, stavo postando la foto ma ha dato errore il server


Che obiettivo con diametro 52mm hai? Perché fondamentalmente dipende dall'angolo di campo.

Però questa tua prova mi incoraggia perché se vignetta appena gli angoli significa che io con il 35mm f/1.8 con due ring (52-67 e 67-77) non dovrei avere nessun problema di vignettautura!
marco_baldini
QUOTE(nikosimone @ Jun 13 2014, 03:57 PM) *
ho provato a montare la piramide con tutti questi pezzi:










e vignetta appena agli angoli, stavo postando la foto ma ha dato errore il server


mi sembra ci sia anche il fondo a vite per dar da bere al gatto in viaggio.
nikosimone
QUOTE(alexseventyseven @ Jun 13 2014, 04:07 PM) *
Che obiettivo con diametro 52mm hai? Perché fondamentalmente dipende dall'angolo di campo.

Però questa tua prova mi incoraggia perché se vignetta appena gli angoli significa che io con il 35mm f/1.8 con due ring (52-67 e 67-77) non dovrei avere nessun problema di vignettautura!



scus, dimenticavo, ovviamente se la prova la dovevo fare la facevo al massimo smile.gif

vignettava appena agli angoli a 18mm




QUOTE(marco_baldini @ Jun 13 2014, 04:07 PM) *
mi sembra ci sia anche il fondo a vite per dar da bere al gatto in viaggio.



quel bicchierino ce l'ho ancora, sin da bambino smile.gif
marco_baldini
so di non aiutare molto, ma ne avevo visti (ora perdonate ma non li trovo più) di fatti tipo in polonia o ungheria, che erano 1) più fini sulla parte parallela alla lente 2) quella parte in effetti non era parallela ma formava un angolo di una 60na di gradi, quindi la filettatura "a salire" era per 1/3 almeno, come spazio, sovrapposta a quella "a scendere".

Ma visto il costo risibile, prendere uno o 2 step-up specifici (diametro max comune, minimo uguale ai "minimi" necessari) in modo da avere la minima possibilità di vignetattura?
nikosimone
beh, 18mm, con 7 ring e polarizzatore (che vale doppio)...

... un po' di vignettatura agli angoli direi che si può pure accettare come fisiologica smile.gif
nikosimone
QUOTE(marco_baldini @ Jun 13 2014, 04:12 PM) *
so di non aiutare molto, ma ne avevo visti (ora perdonate ma non li trovo più) di fatti tipo in polonia o ungheria, che erano 1) più fini sulla parte parallela alla lente 2) quella parte in effetti non era parallela ma formava un angolo di una 60na di gradi, quindi la filettatura "a salire" era per 1/3 almeno, come spazio, sovrapposta a quella "a scendere".

Ma visto il costo risibile, prendere uno o 2 step-up specifici (diametro max comune, minimo uguale ai "minimi" necessari) in modo da avere la minima possibilità di vignetattura?



costo risibile una cippa, quelli buoni li ho pagati 10 euro ciascuno...


cmq, ho provato a mettere su google images "ring step up polska" ed ho trovato questi due:




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



IPB Immagine





a quale dei due ti riferivi???


marco_baldini
QUOTE(nikosimone @ Jun 13 2014, 04:21 PM) *
costo risibile una cippa, quelli buoni li ho pagati 10 euro ciascuno...


cmq, ho provato a mettere su google images "ring step up polska" ed ho trovato questi due:














a quale dei due ti riferivi???


non vedi che sono a baionetta?

cmq questi sono step-up che costano meno, e nell'ottica ( cerotto.gif ) di non impilare
nikosimone
QUOTE(marco_baldini @ Jun 13 2014, 04:39 PM) *
non vedi che sono a baionetta?

cmq questi sono step-up che costano meno, e nell'ottica ( cerotto.gif ) di non impilare



o impilo o impalo...

...ma il tuo cane si chiama pimpa(lo)?
marco_baldini
QUOTE(nikosimone @ Jun 13 2014, 04:44 PM) *
o impilo o impalo...

...ma il tuo cane si chiama pimpa(lo)?


?

Diesel
nikosimone
QUOTE(marco_baldini @ Jun 13 2014, 05:02 PM) *
?

Diesel



sai i giochi della settimana enigmistica?

impilo - impalo - pimpalo - pimpa


marco_baldini
QUOTE(nikosimone @ Jun 13 2014, 05:09 PM) *
sai i giochi della settimana enigmistica?

impilo - impalo - pimpalo - pimpa


non computo. game over.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.