QUOTE(lupaccio58 @ Jun 13 2014, 03:13 PM)
Scusa se mi intrometto ma 'sta cosa è scandalosa, cosa vuol dire danneggiamento da compressione? Tu hai comprato un obiettivo che costa centinaia di euro, mica un melone, ma di quale compressione parlano?
Se un'ottica ha problemi perché il capitolato di progetto non ha tenuto conto di queste variabili la colpa non può essere accollata all'utente finale. Specialmente se di questa fantomatica "botta" non c'è traccia! Mi dispiace, io avrei sguinzagliato l'avvocato e ti garantisco che l'obiettivo in garanzia me l'avrebbero riparato o sostituito senza alcun addebito. Non per nulla, ma se siamo i primi a non far valere i pochi diritti che abbiamo, allora è finita...
l'obiettivo mi pare di averlo pagato a suo tempo qualcosa più di mille euro, quindi altro che centinaia ...
Quello che tu dici rispetto alla responsabilità è condivisibile, ma detto questo nel mondo reale non è di così facile gestione. Innanzi tutto è la mia parola che non è caduto, è vero che non ci sono traccie e potrei serenamente giurarlo sulle mie figlie, però l'evidenza dice che l'obiettivo è starato e qualcosa sarà pure successo (a rigor di logica). Se poi quello che è successo dipende dalla scarsa progettazione è una mia opinione che dovrei poi dimostrare in sede giudiziale ... In Italia ... Non ne vale la pena.
E poi, ripeto, il problema non è LTR, è Nikon. E' un po come la questione D600: se le direttive della casa madre dicono che non si sostituisce l'otturatore, l'assistenza non può farlo perchè non gli verrebbe riconosciuto il costo. Perchè me la dovrei prendere con l'assistenza ? Dovrei fare causa a Nikon ?
Un mio amico era il riparatore ufficiale Minolta di Roma: all'epoca il rimborso Minolta per gli interventi in garanzia era minore del costo reale della riparazione. La motivazione ufficiale era che loro (il riparatore) avrebbe fatto utili dalla esclusività sull'assistenza e quindi non ne doveva fare sulle garanzie.
Non so se Nikon tratta così la sua rete di assistenza, ma non me ne stupirei ...
Insomma, sono sicuro che mi è stato fatto un torto, ma non dall'assistenza, bensì da Nikon. Peraltro l'aver comprato il 24-120 Nital mi ha garntito un discreto sconto sul lavoro (ante trattativa intendo).
Nikon ha un evidente problema di gestione dei propri clienti, e non lo dico io, basta leggere cosa dice Thom Hogan per esempio. Speriamo che prima o poi se ne accorgano ....
Comunqe il mio prossimo acquisto sarà un Sigma