Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
adoma
Buonasera... è un pò che non posto foto. Vi mostro un paio di foto delle mie orchidee... sono una delle mie passioni ma ancora non riesco a fare loro delle foto che riescano a rappresentare la bellezza della forma e dei colori. Attendo con ansia i vostri consigli.

Mini phalenopsis:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4 MB


Dendrophal:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


Le foto sono state leggermente elaborate e ritagliate in camera raw con Nikon ViewNX 2.

Grazie fin d'ora dei consigli che mi darete.
Rossella
buzz
bellissimi fiori.
aumenta il contrasto e agisci sulla luminosità.
in effetti c'era poca lice, per cui non puoi pretendere grandissimi risultati, ma ce la puoi fare anche con la sola PP.
aretul
A me sembrano buone, specie nella prima il fiore è ben in risalto, nella seconda c'è un po di confusione, ma puoi migliorare con i consigli di Buzz.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Ciao, l'orchidea è un fiore bellissimo fin da piccolo ho sempre avuto un bebole,
complimenti per questi tuoi esemplari,
per le foto, beh devi cercare di curare maggiormente la composizione e il punto di ripresa,
includendo sempre meno elementi di disturbo, questa pratica si impara scattando a nastro,
mi piace più la prima, tagliandola sulla dx e sviluppando così un taglio quadro
aldosartori
Ti hanno detto smile.gif
condivido la bellezza dei tuoi fiori
capinera61
mi associo a ciò che ti è stato già detto e complimenti per le tue piante ciao Francesco cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.