Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
hausdorf79
Ecco a voi.

Che ne dite?

Buone foto,
G.
_Annalisa_
Mi piace molto l'idea della prima ma secondo me doveva tenere il naso + indietro ... cosi glie lo storpia e glie lo ingrandisce !! ... pero' l'idea e il bn mi piace molto Pollice.gif
al85
La prima mi attira per la scelta dell'illuminazione per la composizione invece, come già detto, si poteva optare per qualcosa di più "romantico" meno "agressivo".
Ottima la scelta del bn.
Ciao
marcociav
...molto meglio la seconda!


Salutoni
Marco.
lau_perinelli
mi piace la tonalità del bianco e nero ..
migliorerei un pò la scena.. un pò più dolce e sexy wink.gif
bluemonia
Ciao,
molto bella l'idea e il bianco e nero in quella con la sedia, anche l'espressione della modella è molto buona.. ma il naso a parere mio non dovrebbe uscir fuori in quel modo.. la imbruttisce!!

nella seconda trovo buona l'inquadratura e non mi dispiace nemmeno la luce.. ma trovo la modella un po' impacciata, magari è una mia impressione.. ma non mi convince!

cmq sei stato bravo!

ciau wink.gif
hausdorf79
grazie.gif dei commenti.
Entrambe le foto sono state fatte con un forte controluce dato dalla finestra+tenda che filtrava alle spalle di Giulia.

Misurazione spot sul viso.
photoflavio
QUOTE(hausdorf79 @ May 20 2006, 02:34 PM)
Che ne dite?

Peccato aver rovinato un idea non male come quella della sedia... con il naso che spunta in quel modo dry.gif




fabrizioz
Secondo il mio parere, oltre al naso incastrato nella sedia, anche le braccia in quella posizione non mi piacciono molto....
Nella seconda: l'inquadratura dal basso e così vicino, ha restituito l'effetto di un mento molto pronunciato...
Poi, anche se naturali, le pieghe sul collo andavano assolutamente ammorbitite in post produzione.
Cmq, sicuramente, una base su cui lavorare
Fabry smile.gif
montefra
QUOTE(_Annalisa_ @ May 20 2006, 01:40 PM)
Mi piace molto l'idea della prima ma secondo me doveva tenere il naso + indietro ... cosi glie lo storpia e glie lo ingrandisce !! ... pero' l'idea e il bn mi piace molto  Pollice.gif
*




Ottima foto!! Luce, bW, composizione generale... guru.gif
peccato un po' per il naso troppo fuori!
Ciao
Francesco
marco62
La prima la trovo stupenda sopratutto per il tipo di b/w.
Stupenda la luce e le luci.

Marco
hausdorf79
QUOTE(marco62 @ May 20 2006, 06:34 PM)
La prima la trovo stupenda sopratutto per il tipo di b/w.
Stupenda la luce e le luci.

Marco
*



Merito anche del 50ino... f/1,4 ovviamente!
Diogene
La prima è carina (a parte il naso...), la seconda no.
ludofox
QUOTE(hausdorf79 @ May 21 2006, 10:53 AM)
Merito  anche del 50ino... f/1,4 ovviamente!
*



...Ma se fosse stato l'1.8 o il 18-55, sarebbe stata diversa?

Il merito (o il demerito) sono sempre responsabilità esclusiva dell'autore della foto. wink.gif
hausdorf79
QUOTE(ludofox @ May 22 2006, 10:58 AM)
...Ma se fosse stato l'1.8 o il 18-55, sarebbe stata diversa?

Il merito (o il demerito) sono sempre responsabilità esclusiva dell'autore della foto. wink.gif
*



guru.gif
Hai ragione...era solo per dare qualche dettaglio tecnico in più.

Fabio_Porcelli
Il primo è un buon esempio di HK, secondo me. IL naso stona un po', ma ci si può lavorare. la seconda buona l'inquadratura se avesse mantenuto la freschezza del primo scatto sarebbe stata ok. Hai degli ottimi spunti su cui lavorare.
Fabio Pianigiani
Sarò matto ma ... la prima mi piace sia per i toni che per l'espressione divertita e divertente.
hausdorf79
QUOTE(kurtz @ May 22 2006, 02:43 PM)
Sarò matto ma ... la prima mi piace sia per i toni che per l'espressione divertita e divertente.
*



grazie.gif
Adesso l'ho mandata in stampa...vediamo che ne esce!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.