Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
SMRIGLIO
Buona sera a tutti, vi sottopongo questo quesito, informandovi che comunque la mia fotocamera è stata spedita a Nital.

Ho sempre cambiato gli obiettivi stando attendo che la macchina non fosse in ambienti polverosi, tenendola sottosopra, pulendola in quel frangente con una pompata d'aria negli esterni e montando ottiche fisse che non hanno effetto stantuffo.

E' possibile che dopo 3 mesi dall'ultima pulitura (la macchina aha meno di un anno di vita) mi ritrovo di nuovo il sensore pieno di macchie nere come se qualcuno ci avesse mangiato su? ed anche lo specchio presenta 2 macchie nere, visibili nell'oculare?

Secondo voi può essere il difetto noto di alcune fotocamere che l'impianto idraulico dell'otturatore difetta e spruzza olio sul sensore e sullo specchio?

Grazie per le risposte.
Cesare44
benvenuto sul forum,
sarebbe meglio poter vedere un paio di scatti, al fine di renderci conto di cosa si tratti.

ciao
SMRIGLIO
QUOTE(Cesare44 @ Jun 3 2014, 07:23 PM) *
benvenuto sul forum,
sarebbe meglio poter vedere un paio di scatti, al fine di renderci conto di cosa si tratti.

ciao


Grazie Cesare, non ho al momento scatti, ma credimi il sensore era come se ci fosse stato mangiato su. A che ci siamo, visto che non ho avuto notifica di questa tua cortese risposta, c'è modo per configurare il forum in modo da avere una notifica per le risposte sul forum?

MarcoD5
QUOTE(SMRIGLIO @ Jun 4 2014, 10:03 AM) *
c'è modo per configurare il forum in modo da avere una notifica per le risposte sul forum?


Appena sotto hai messaggi quando rispondi poi fleggare la notifica via mail per le risposte, ho la D7100 da un anno e devo ancora verificare se ci fosse polvere, stanne certo che non la tratto con i guanti bianchi e quando cambio ottiche le faccio prendere aria, stai tranquillo e fai le tue foto non preoccuparti dei micro puntini, comunque una foto da vedere postala
t_raffaele
Ciao e benvenuto prima di tutto!!
Non avendo a disposizione una foto x un minimo di riscontro...
posso supporre che, lo sporco potrebbe anche essere stato causato dal rilascio di particelle
di metallo/vernice, di qualche tua ottica. Lo sfregamento, bocchettone macchina ed innesto ottica
può rilasciare scorie del genere. (pertanto, consiglio di controllare che non sia qualche ottica la causa).

raffaele


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.