Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
io sono mancino...più o meno,scrivo con la sinistra,le forbici le uso con la destra,durante il servizio di leva,il fucile lo imbracciavo con la destra, ma il mio occhio dominante e il sinistro,quindi chiudevo il destro blink.gif cosi come faccio con la macchina fotografica biggrin.gif

sempre durante il servizio di leva,mi è capitato di guidare un vecchio camion,642,842 non ricordo...con la guida a destra,quindi con il cambio a sinistra,ma uguale a quelli con la guida a sinistra...per poco non tiro giù il muro di cinta della caserma tongue.gif


allora stavo pensando... ma una macchina come questa...


user posted image
user posted image

vista da sopra

...come vi trovereste... laugh.gif





alessandro.
Hai sbagliato mestiere, non dovevi fare il fabbro ma l'inventore. Pollice.gif
Ma come ti vengono in mente? biggrin.gif
marcelus
io passerei a canon tongue.gif
luigi67
QUOTE(Alessandro FI @ May 19 2006, 07:07 PM)
Hai sbagliato mestiere, non dovevi fare il fabbro ma l'inventore. Pollice.gif
Ma come ti vengono in mente? biggrin.gif
*




...è che nel lavoro che faccio io,tutti i giorni mi devo inventare qualcosa,...non sò da quand'è che non faccio più una finestra quadrata...sono tutte tonde o ovali...di qualsiasi tipo...e questo fà lavorare molto la testa...più delle mani...





Simone Cesana
Luigi sei troppo forte! biggrin.gif
ciao
simone cesana
Lucabeer
Voi scherzate, ma anni fa c'era stato un prototipo di F100 per mancini, con l'impugnatura dall'altra parte...
luigi67
QUOTE(Lucabeer @ May 19 2006, 07:51 PM)
Voi scherzate, ma anni fa c'era stato un prototipo di F100 per mancini, con l'impugnatura dall'altra parte...
*



...infatti,non ero sicuro di avere inventato niente biggrin.gif

i fatto è che i mancini si devono ingeniare più dei destrosi,perchè hanno tutte le cose dal verso sbagliato...Leonardo Da Vinci...non avendo le penne a sfera,scriveva da destra verso sinistra biggrin.gif

la sapete la storia del rubinetto dell'acqua calda?

una volta c'era solo l'acqua fredda...e la manopola fù messa a destra,a favore dei destrosi,poi arrivò l'acqua calda,e furono costretti a metterla a sinistra a favore dei mancini tongue.gif
LucaLoro
Ciao...Pure io sono mancino...e ora che me lo fai notare io guardo nel mirino con l'occhio sinistro...

Sinceramente però ormai, causa videogames (che per i mancini all'inizio sono tutti ''al contrario'' i joypad), cellulari (che stranamente tengo e uso con la destra) e mouse (ho un logitech laser tutto sagomato solo per mano destra) sto diventando ambidestro... una Nikon da mancini non mi piacerebbe...ormai mi sono abituato così e, a parte l'occhio con cui guardo, si può dire che non mi sento più mancino quando fotografo...all'inizio però mi veniva sempre da mettere a fuoco (quando ero in manuale) con la destra e ''scattare'' con la sinistra...

Per i mancini che si avvicinano alla fotografia però direi che è un ottima idea!!!!

Pollice.gif

Luca
joezan
sei..forte Luigi..
Ciao smile.gif
buzz
Jimy Endrix era mancino ma non si accontentava di suonare la chitarra al contrario, aveva anche invertito l'ordine delle corde e conseuentemene dovevano modificargli i pick-up delle sue chitarre.
Se un giorno diventerai un fotografo famoso, a livello di Capa, Newton o anche Toscani, potrai sperare che qualche casa ti costruisca una serie limitata di fotocamere con la "guida" a sinistra.
Chissà, magari con il nuovo governo... smile.gif
Odomic
Mancini rulez smile.gif


Vita dura per noi mancini in un mondo per destri ..... ma siccome siamo + intelligenti ce la caviamo egregiamente ... tongue.gif
alessandro.
QUOTE(luigi67 @ May 19 2006, 08:30 PM)
...è che nel lavoro che faccio io,tutti i giorni mi devo inventare qualcosa,...non sò da quand'è che non faccio più una finestra  quadrata...sono tutte tonde o ovali...di qualsiasi tipo...e questo fà lavorare molto la testa...più delle mani...
*


Sapessi come t'invidio, ho da tempo la saldatrice e non mi è mai riuscito di imparare un pò per bene, a volte mi capita di fare degli appiccicaticci...
Ti faccio una proposta io ti insegno a fotografare e tu a saldare, ti va?
Scherzo naturalmente, il tipo del tuo lavoro così creativo deve dare molte soddisfazioni, ho visto certi capolavori a delle villette quì vicino a me veramente ammirevoli.
Buon lavoro, ciao.
luigi67
QUOTE(Alessandro FI @ May 20 2006, 09:30 AM)
Sapessi come t'invidio, ho da tempo la saldatrice e non mi è mai riuscito di imparare un pò per bene, a volte mi capita di fare degli appiccicaticci...
Ti faccio una proposta io ti insegno a fotografare e tu a saldare, ti va?
Scherzo naturalmente, il tipo del tuo lavoro così  creativo deve dare molte soddisfazioni, ho visto certi capolavori a delle villette quì vicino a me veramente ammirevoli.
Buon lavoro, ciao.
*



...per saldare non c'è problema,si impara subito,io adesso più che altro saldo l'alluminio,con saldatrice a filo smile.gif
...per le lezioni di fotografia,ne avrei bisogno parecchie...sopratutto su come si costruisce un set biggrin.gif
queste sono alcune mie creature :finestre

....questa è la migliore laugh.gif la finestra è stata fotografata in officina...poi al computer gli ho aggiunto i vetri...e lo sfondo smile.gif

la foto è stata pubblicata sulle pagine gialle....per fortuna con queste dimensioni
user posted image laugh.gif






alessandro.
Ti dico tutto in una parola sola:
Complimenti Pollice.gif
luigi67
QUOTE(Alessandro FI @ May 20 2006, 10:34 AM)
Ti dico tutto in una parola sola:
Complimenti Pollice.gif
*




...per le foto o per le finestre? smile.gif
alessandro.
Per tutto quello che fai e soprattutto per la simpatia. smile.gif
zico53
Certo Luigi che sei un bel tipo; troppo simpatico, hai mai pensato di venire ad un meeting ufficiale? avresti un successone!
Anche io sono mancino e mi attribuisco una grande capacità di adattamento biggrin.gif
luigi67
QUOTE(zico51 @ May 20 2006, 11:11 AM)
Certo Luigi che sei un bel tipo; troppo simpatico, hai mai pensato di venire ad un meeting ufficiale? avresti un successone!

*




sono un tipo molto solitario,non mi piace annoiare la gente...

...però non si sa mai


matmat
io che sono destro, uso da sempre l'occhio sinistro per mirare...
non so come mai ma l'occhio destro non riesco a vedere quello che vedo il sinistro, anche con la carabina ad aria compressa, miro sempre col sinistro...mah!
wink.gif
user posted image
un famoso mancino!
fotoland
Luigi anch'io appartengo alla categoria, a differenza tua, però sono un mancino puro, tutto con la sinistra. Noi mancini, ormai ci siamo adattati in questo mondo di destri.
Dalle mie parti si dice la mano storta (sinistra), e la mano diritta (destra). Ma chi l'ha deciso qual è la diritta e qual è la storta? mah!
Viva i mancini. Mancini d'Italia fatevi sentire laugh.gif

Ciao a tutti biggrin.gif
fotoland
Dimenticavo, Gigi, SEI TROPPO FORTE ! Pollice.gif
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ciao
fotoland
QUOTE(buzz @ May 19 2006, 11:46 PM)
Jimy Endrix era mancino ma non si accontentava di suonare la chitarra al contrario, aveva anche invertito l'ordine delle corde e conseuentemene dovevano modificargli i pick-up delle sue chitarre.
*



Grande Jimy, anch'io per suonare la mia chitarra ho dovuto, prendere un modello diavoletto, (stile Carlos Santana, con la Gibson) ed ho invertito le corde. Visto che tocca fare a noi mancini?
Ciao Buzz biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ May 19 2006, 08:07 PM)
...infatti,non ero sicuro di avere inventato niente biggrin.gif

i fatto è che i mancini si devono ingeniare più dei destrosi,perchè hanno tutte le cose dal verso sbagliato...Leonardo Da Vinci...non avendo le penne a sfera,scriveva da destra verso sinistra biggrin.gif

la sapete la storia del rubinetto dell'acqua calda?

una volta c'era solo l'acqua fredda...e la manopola fù messa a destra,a favore dei destrosi,poi arrivò l'acqua calda,e furono costretti a metterla a sinistra a favore dei mancini tongue.gif
*


...giusto....ma anche le auto dovrebbero circolare a Sinistra..Infatti i primi treni (come fanno anche oggi) circolavano a sinistra...Allora.... nella vecchia inghilterra le carrozze circolavano giustamente a sinistra come i treni...Ma Napoleone..per fare un dispetto agli inglesi...in Francia le fece circolare a destra....poi questa moda dilago' anche nel resto d'europa.... biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ May 20 2006, 11:32 AM)
sono un tipo molto solitario,non mi piace annoiare la gente...

...però non si sa mai
*


..guarda se a settembre vieni a Venafro..al meeting....
altrimenti veniamo a prenderti noi...... wink.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.