Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
santorello
Buona sera a tutti,
ho comprato da poco una Nikod d3200

firmware
c 1.02
l 1.009


vengo al punto.

Nella giornata di ieri ho fatto circa 400 foto e una ventina di video.

Nell'ultimo video, la batteria è morta durante la ripresa.
Da quel momento in poi, dalla foto 280 alla 400 (compresi i video) mi appare scritto "impossibile visualizzare il file".

osservo anche quest'altro punto:
faccio una nuova foto, e la visualizzo correttamente.
accendo e spengo un paio di volte la macchina fotografica, e "tac" anche le ultime foto diventano inguardabili.


ho preso la sd e ho provato a metterla sul pc.
stesso identico discorso.


preciso che non ho toccato nulla nelle impostazioni e nelle foto.


qualcuno sa spiegarmi l'arcano?


vi ringrazio per l'attenzione
mko61

Penso si sia danneggiato il filesystem della scheda.

Devi riformattarla, poi tornerà a funzionare.

Puoi cercare di salvare il salvabile trasferendo i files leggibili sul PC, oppure cercare su internet se c'è qualche utility che consente di recuperare il filesystem (o almeno di provarci).

santorello
QUOTE(mko61 @ Jun 2 2014, 09:34 PM) *
Penso si sia danneggiato il filesystem della scheda.

Devi riformattarla, poi tornerà a funzionare.

Puoi cercare di salvare il salvabile trasferendo i files leggibili sul PC, oppure cercare su internet se c'è qualche utility che consente di recuperare il filesystem (o almeno di provarci).


effettivamente questa mattina ho provato con una scheda sd differente, e sembra che il problema non si riscontri.

provo a reintegrare il file system o a recuperare i dati presenti in memoria per poi formattare la sd.
grazie per il consiglio.


se avrò qualche risultato, aggiornerò la discussione sui passi eseguiti ed i programmi utilizzati.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.