Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
rambler
Ciao a tutti, è da molto che ho la passione della fotografia ma solo ultimamente ho deciso, avendo più tempo a disposizione, di imparare a fare foto migliori e questo forum (al quale sono iscritto da molto tempo ma che non ho mai frequentato) mi sembra il luogo ideale. Possessore di una D60 con 18-55 VR in kit, ho da poco acquistato una D90 usata ed un 55-200VR nuovo, un po’ perché è un hobby a cui non posso per il momento dedicare troppe risorse finanziarie e un po’ perché la D60 sarebbe passata a mia moglie ed avremmo “coperto” il 18-200 senza ricorrere ad un tuttofare.
Dalle mie parti si dice “è passato l’angelo e ha detto amen”, per mia imperizia oggi il 18/55 mi è caduto e non va più l’autofocus; prima di spedirlo in riparazione (garanzia scaduta) chiedo l’aiuto di chi ha avuto analoghe esperienze o di chi vuole darmi un consiglio: ne vale la pena? Il gioco vale la candela? Come potrei valutare il costo della riparazione? Grazie.
Cesare44
QUOTE(rambler @ May 31 2014, 12:46 PM) *
Ciao a tutti, è da molto che ho la passione della fotografia ma solo ultimamente ho deciso, avendo più tempo a disposizione, di imparare a fare foto migliori e questo forum (al quale sono iscritto da molto tempo ma che non ho mai frequentato) mi sembra il luogo ideale. Possessore di una D60 con 18-55 VR in kit, ho da poco acquistato una D90 usata ed un 55-200VR nuovo, un po’ perché è un hobby a cui non posso per il momento dedicare troppe risorse finanziarie e un po’ perché la D60 sarebbe passata a mia moglie ed avremmo “coperto” il 18-200 senza ricorrere ad un tuttofare.
Dalle mie parti si dice “è passato l’angelo e ha detto amen”, per mia imperizia oggi il 18/55 mi è caduto e non va più l’autofocus; prima di spedirlo in riparazione (garanzia scaduta) chiedo l’aiuto di chi ha avuto analoghe esperienze o di chi vuole darmi un consiglio: ne vale la pena? Il gioco vale la candela? Come potrei valutare il costo della riparazione? Grazie.

benvenuto sul forum,
considerato che il 18 55 mm è usato, spesso il costo della sola manodopera, supera il valore attuale dell'obiettivo.

Aspetta qualche altra risposta, ma secondo me, non vale la pena farlo riparare.

ciao
Maelgart
Valutalo come un segno del destino per cambiare ottica:) sinceramente, non so... piuttosto trovane uno usato.. non credo te lo tirino dietro..ma quasi:)
nikosimone
Il 18-55 VR credo si possa trovare nuovo intorno agli 80 euro, invece con circa 100 prendi la versione nuova che è VR II ed è anche collassabile (e alla fine, per essere un kit, è meno peggio di quanto possano pensare tanti)

Puoi decidere di usarlo in manuale o tenerlo come pezzi di ricambio o venderlo per farne pezzi di ricambio,
Secondo me una quindicina di euro te li possono dare.

Ripararlo non ci penserei proprio.

rambler
Ringrazio tutti per i consigli che confermano quanto supponevo. Mi metterò alla ricerca di un usato, forse un fisso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.