Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
biaso66
Sarà una domanda banale,sto cercando rassicurazioni? Pò esse...finalmente ne avrei trovata una in zona,vorrei essere il più obiettivo possibile,oramai la scimmia Fx si è trasformata in un gorilla.
30k scatti per una d700?
Ovvio penso dipenda da come sono stati fatti,da chi,in che condizioni etc etc...volevo sapere se sono oggettivamente tanti.
Devo ancora vederla de visu...
Lapislapsovic
QUOTE(biaso66 @ May 29 2014, 06:39 AM) *
Sarà una domanda banale,sto cercando rassicurazioni? Pò esse...finalmente ne avrei trovata una in zona,vorrei essere il più obiettivo possibile,oramai la scimmia Fx si è trasformata in un gorilla.
30k scatti per una d700?
Ovvio penso dipenda da come sono stati fatti,da chi,in che condizioni etc etc...volevo sapere se sono oggettivamente tanti.
Devo ancora vederla de visu...

Diciamo che con 30.000 scatti l'otturatore ha fatto ha fatto un buon rodaggio laugh.gif, considerando che Nikon lo ha testato per 150.000 wink.gif , ma alcune sono arrivate tranquillamente a 200.000 ohmy.gif

Ciao ciao
nikosimone
QUOTE(Lapislapsovic @ May 29 2014, 06:52 AM) *
Diciamo che con 30.000 scatti l'otturatore ha fatto ha fatto un buon rodaggio laugh.gif, considerando che Nikon lo ha testato per 150.000 wink.gif , ma alcune sono arrivate tranquillamente a 200.000 ohmy.gif

Ciao ciao



Mi sa che per questo motivo dovrò passare pure io a FF...
...tempo un anno e brucio l'otturatore della piccolina smile.gif
Lapislapsovic
QUOTE(nikosimone @ May 29 2014, 07:27 AM) *
Mi sa che per questo motivo dovrò passare pure io a FF...
...tempo un anno e brucio l'otturatore della piccolina smile.gif

Questo dovrebbe essere il normale processo dell'approccio alla fotografia digitale laugh.gif.

All'inizio si scatta a profusione (test, prove e quant'altro) vista la semplicità ed il costo dello scatto, poi dopo un pò si inizia a cercare lo scatto meditato ed allora val la pena prendere qualcosa di più costoso che magari durerà di più perchè usato anche con più accortenza e parsimonia wink.gif

Ciao ciao
nikosimone
QUOTE(Lapislapsovic @ May 29 2014, 07:41 AM) *
Questo dovrebbe essere il normale processo dell'approccio alla fotografia digitale laugh.gif.

All'inizio si scatta a profusione (test, prove e quant'altro) vista la semplicità ed il costo dello scatto, poi dopo un pò si inizia a cercare lo scatto meditato ed allora val la pena prendere qualcosa di più costoso che magari durerà di più perchè usato anche con più accortenza e parsimonia wink.gif

Ciao ciao


mmmmmm, dici che è l'entusiasmo del cambio di sistema?

cmq è anche per quello che trovo più "conveniente" investire sulle ottiche che non sui corpi: sono più durature smile.gif
sergiorom
QUOTE(biaso66 @ May 29 2014, 06:39 AM) *
Sarà una domanda banale,sto cercando rassicurazioni? Pò esse...finalmente ne avrei trovata una in zona,vorrei essere il più obiettivo possibile,oramai la scimmia Fx si è trasformata in un gorilla.
30k scatti per una d700?
Ovvio penso dipenda da come sono stati fatti,da chi,in che condizioni etc etc...volevo sapere se sono oggettivamente tanti.
Devo ancora vederla de visu...


Come ti hanno detto con 30k scatti la D700 e' ancora in rodaggio, ti conviene controllare come e' la fotocamera, intendo se ha segni di caduta, se il corpo e' ben mantenuto, od altro. Se e' a posto, e la cifra richiesta rientra nel tuo budget, ma quando prendere la
scimmia...., prendila. Sicuramente scoprirai un altro mondo.

Cheer

Sergio
biaso66
QUOTE(sergiorom @ May 29 2014, 11:09 AM) *
Come ti hanno detto con 30k scatti la D700 e' ancora in rodaggio, ti conviene controllare come e' la fotocamera, intendo se ha segni di caduta, se il corpo e' ben mantenuto, od altro. Se e' a posto, e la cifra richiesta rientra nel tuo budget, ma quando prendere la
scimmia...., prendila. Sicuramente scoprirai un altro mondo.

Cheer

Sergio

Vista stamane,che dire...altro mondo rispetto alla pur grande d90.
Però...ho bisogno di voi,l'aspetto non mi ha entusiasmato,sopratutto il pad i navigazione nei menù,come dire,mi è sembrato poco "sostenuto"...non saprei come spiegare,applicando la stessa pressione non sempre ho avuto lo stesso risultato..cioè dovevo applicare più forza,poca eh...per far spostare la barra,e il pulsantino che si trova al centro del pad mi sembrava fuori asse.
A meno che non sia lui cosi di suo,la mia d90,che ha quasi 5 anni,trattata maniacalmente,lo ammetto,mi da una sensazione di maggior solidità.
Purtroppo non conosco nessuno che abbia una d700 per fare un paragone.. unsure.gif
togusa
QUOTE(biaso66 @ May 29 2014, 12:30 PM) *
Purtroppo non conosco nessuno che abbia una d700 per fare un paragone.. unsure.gif



Stessa identica sensazione che ho avuto io passando da D90 a D3, il pad mi sembrava spugnoso e molle.
Col tempo ho capito che è solo una sensazione e in realtà è molto solido... è solo un po' più "libero", tutto qua.
Se quello è l'unico "difetto" che hai riscontrato, vai tranquillo... non è un difetto.
nikosimone
QUOTE(biaso66 @ May 29 2014, 12:30 PM) *
Vista stamane,che dire...altro mondo rispetto alla pur grande d90.
Però...ho bisogno di voi,l'aspetto non mi ha entusiasmato,sopratutto il pad i navigazione nei menù,come dire,mi è sembrato poco "sostenuto"...non saprei come spiegare,applicando la stessa pressione non sempre ho avuto lo stesso risultato..cioè dovevo applicare più forza,poca eh...per far spostare la barra,e il pulsantino che si trova al centro del pad mi sembrava fuori asse.
A meno che non sia lui cosi di suo,la mia d90,che ha quasi 5 anni,trattata maniacalmente,lo ammetto,mi da una sensazione di maggior solidità.
Purtroppo non conosco nessuno che abbia una d700 per fare un paragone.. unsure.gif



scusa se mi permetto...
... ma quanto ti chiedono?

perchè vedo delle valutazioni agli antipodi.

qui sul mercatino chiedono 1200 o più, inserendo la d700 nel tool di newoldcamera la valutano 744 come prezzo di vendita al pubblico mentre se la devono ritirare loro 558.

biaso66
QUOTE(nikosimone @ May 29 2014, 01:03 PM) *
scusa se mi permetto...
... ma quanto ti chiedono?

perchè vedo delle valutazioni agli antipodi.

qui sul mercatino chiedono 1200 o più, inserendo la d700 nel tool di newoldcamera la valutano 744 come prezzo di vendita al pubblico mentre se la devono ritirare loro 558.

Chiedono 1100€,cosa che non ho detto,trattasi di negozio...dicono sia appena tornata da Ltr per revisione.
sergiorom
QUOTE(biaso66 @ May 29 2014, 01:34 PM) *
Chiedono 1100€,cosa che non ho detto,trattasi di negozio...dicono sia appena tornata da Ltr per revisione.


Se e' ritornata da Ltr debbono avere una fattura con i lavori eseguiti, e quanto e' stato pagato. Questo anche se non e' stato pagato nulla. Quando invia la D50, per un problema con il flash,
era in garanzia e la fattura di accompagnamento era di 0 euro.


Cheer

Sergio
Lapislapsovic
QUOTE(nikosimone @ May 29 2014, 07:45 AM) *
mmmmmm, dici che è l'entusiasmo del cambio di sistema?

Penso di sì, da quando hai preso la D3300 (60 giorni fa più o meno) ad ora suppongo tu abbia fatto circa 6.000 scatti che sono la media di 100 scatti al giorno, wink.gif , non tutti saranno stati fatti per ricordare qualcosa o per trasmettere qualcosa, inoltre se dai un'occhiata ora, riuscirai sicuramente a fare una selezione, tra 6 mesi riguardando le foto di adesso, farai un'ulteriore selezione e via discorrendo...

Più si usa la reflex e più si acquisisce l'occhio fotografico, di conseguenza passata la sfuriata dello scatto selvaggio iniziale, si cerca ovviamente di più tendendo ad uno scatto meditato diminuendo in quantità ma incrementando la qualità.

Perciò il discorso della entry level per iniziare a giocare e prendere dimestichezza, poi se son rose fioriranno e si acquisterà qualcosa di più impegnativo e duraturo wink.gif


Ciao ciao
Pkkleopard
QUOTE(togusa @ May 29 2014, 12:47 PM) *
Stessa identica sensazione che ho avuto io passando da D90 a D3, il pad mi sembrava spugnoso e molle.
Col tempo ho capito che è solo una sensazione e in realtà è molto solido... è solo un po' più "libero", tutto qua.
Se quello è l'unico "difetto" che hai riscontrato, vai tranquillo... non è un difetto.


Confermo, il pad è più spugnoso rispetto alle DX. Ho appena sostituito la D700 con la D800E e il pad, benché meno "libero", risulta sempre più spugnoso della D5100 che ho.
nikosimone
QUOTE(Lapislapsovic @ May 29 2014, 06:44 PM) *
Penso di sì, da quando hai preso la D3300 (60 giorni fa più o meno) ad ora suppongo tu abbia fatto circa 6.000 scatti che sono la media di 100 scatti al giorno, non tutti saranno stati fatti per ricordare qualcosa o per trasmettere qualcosa, inoltre se dai un'occhiata ora, riuscirai sicuramente a fare una selezione, tra 6 mesi riguardando le foto di adesso, farai un'ulteriore selezione e via discorrendo...

Più si usa la reflex e più si acquisisce l'occhio fotografico, di conseguenza passata la sfuriata dello scatto selvaggio iniziale, si cerca ovviamente di più tendendo ad uno scatto meditato diminuendo in quantità ma incrementando la qualità.

Perciò il discorso della entry level per iniziare a giocare e prendere dimestichezza, poi se son rose fioriranno e si acquisterà qualcosa di più impegnativo e duraturo
Ciao ciao



beh, oggi ne ho fatti altri 450 perché ero "il fotografo ufficiale" della festa di fine anno con consegna dei diplomi all'asilo di mia figlia smile.gif

dei 450, circa 200 li ho buttati, li altri li sto mettendo su dropbox per le mamme, ma non avessi dovuto fare il servizio per tutti i bambini ne avrei scattate al massimo massimo massimo un centinaio...

..e così via con tutte le altre feste degli amici di mia figlia.

poi ho dovuto fare tutti le prove possibili sugli obiettivi nuovi, le prove agli alti iso e tutti i compiti a casa che mi ha dato l'insegnante, per ogni foto che dovevo portare come compito ne scattavo almeno una trentina.



l'entusiasmo da prima reflex l'ho avuto 20 anni fa smile.gif e da prima reflex digitale circa 8 anni fa...
...ora era l'entusiasmo del salto della barricata da canon a nikon smile.gif


p.s. ma ora arriva l'estate, con quella bella luce violenta smile.gif e poi mi toccherà andare a fare albe e tramonti per poi provare l'hdr ahahahahaha, mi sa che l'otturatore della 3300 lo brucio entro Settembre...

...ora è più chiaro perchè dicevo "risparmiare sul corpo e spendere sulle ottiche"? smile.gif
Lapislapsovic
QUOTE(nikosimone @ May 29 2014, 09:56 PM) *
.....

...ora è più chiaro perchè dicevo "risparmiare sul corpo e spendere sulle ottiche"? smile.gif

Molto più chiaro wink.gif
biaso66
QUOTE(Lapislapsovic @ May 29 2014, 06:52 AM) *
Diciamo che con 30.000 scatti l'otturatore ha fatto ha fatto un buon rodaggio laugh.gif, considerando che Nikon lo ha testato per 150.000 wink.gif , ma alcune sono arrivate tranquillamente a 200.000 ohmy.gif

Ciao ciao

Mi sa che passo,non tanto per il numero degli scatti o il pad,grazie comunque per l'aiuto in tal senso,quanto per l'aspetto generale,molto trascurato,gomme,segni sul display.
Sarò un fissato io..boh,so perfettamente che acquisterò un articolo usato,non sarà mai come uno nuovo,però anche l'occhio vuole la sua parte.
Mi girano perché in zona non se ne vedono molte,anzi..non se ne vedono.
nikosimone
QUOTE(biaso66 @ May 30 2014, 09:09 AM) *
Mi sa che passo,non tanto per il numero degli scatti o il pad,grazie comunque per l'aiuto in tal senso,quanto per l'aspetto generale,molto trascurato,gomme,segni sul display.
Sarò un fissato io..boh,so perfettamente che acquisterò un articolo usato,non sarà mai come uno nuovo,però anche l'occhio vuole la sua parte.
Mi girano perché in zona non se ne vedono molte,anzi..non se ne vedono.



se vuoi il mio spacciatore ne ha due, una a 1.066 euro con 100k scatti e poi una a 1.134 euro ma non dice quanti scatti (immagino molti di meno).
a vedere le foto sembrano in ottime condizioni estetiche

biaso66
QUOTE(nikosimone @ May 30 2014, 09:16 AM) *
se vuoi il mio spacciatore ne ha due, una a 1.066 euro con 100k scatti e poi una a 1.134 euro ma non dice quanti scatti (immagino molti di meno).
a vedere le foto sembrano in ottime condizioni estetiche

Ti ringrazio dell'interessamento...dove si troverebbe il tuo spacciatore?
nikosimone
QUOTE(biaso66 @ Jun 1 2014, 09:12 AM) *
Ti ringrazio dell'interessamento...dove si troverebbe il tuo spacciatore?



Hai un mp. Ciao
S
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.