Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lienphotographers
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi nel sciogliere un dubbio circa l'acquisto di un secondo corpo macchina oltre alla mia D7000.
Ho intenzione di acquistare la D800, e oltre a tutto ciò che può offrirmi in campo fotografico mi attirano molto anche le sue qualità nella realizzazione di video.
Ho però trovato una D610 usata che mi permetterebbe di risparmiarci sui 1000 euro circa, e ciò mi ha fatto venire i dubbi...
Tralasciando le altre differenze, quali sono quelle per ciò che riguarda i video tra D800 e D610? E' nettamente superiore la D800? E le sue potenzialità rendono testa a quelle di una videocamera professionale tra le più modeste?
Antonio Canetti
se hai la disponibilità (se fossi al tuo posto) la D800, ma se il portafoglio impone il risparmio laD610.


Antonio
simonegiuntoli
Su puoi e se vuoi tra le due . . . D800.
lienphotographers
Ringrazio per le risposte ma così servono a poco biggrin.gif
So già che la D800 sarebbe meglio potendo, ma mi chiedo se ne vale la pena anche per ciò che riguarda la realizzazione video, oppure se in quel caso la con la D610 non c'è molta differenza. E mi chiedo anche se la D800 tenga testa alle più "modeste" videocamere pro (sui 1500 euro).
Una risposta leggermente più articolata mi sarebbe di grande aiuto!
Antonio Canetti
QUOTE(lissdarrigo @ May 28 2014, 08:14 PM) *
E mi chiedo anche se la D800 tenga testa alle più "modeste" videocamere pro (sui 1500 euro).
Una risposta leggermente più articolata mi sarebbe di grande aiuto!





il problema delle videofotocamere dalla entry level alla D800/D4 che bisogna usare tecniche e accessori professionali non sono certamente pratiche. la qualità è ottima, ma l'impegno è tanto, se vuoi la vita semplice una videocamera è meglio, se vuoi leccarti i baffi la D800.




Antonio




balga
Prendi la d610, io ero indeciso ho preso la d800 e un po mi sono pentito
Difetti della d800 nell'uso comune:
1. I punti autofocus nel momento in cui selezioni gli 11 punti sono distribuiti come la d610
2. Non compatibilità con il telecomando ad infrarossi
3. Alcuni comandi sono davvero disposti male, e la ghiera dei modi è scomoda da usare, molto meglio la ghiera stile d610 con anche gli user mode u1/2
4. Dall'autofocus mi aspettavo grandi cose ma alla fine non è nulla di che, dubito che la d610 sia meno efficiente e precisa.

In compenso è molto comoda da tenere in mano, ben centrata con ottiche pesanti, ha il tasto af-on, il live view funziona meglio della d610
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.