Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
new_giuseppe
Ciao a tutti, la mia perplessità sta nella difficoltà nel capire se da neofita è meglio iniziare con una d3300 oppure orientarsi sulla d7000 che in realtà io preferisco a pelle,
Grazie dell'attenzione
Mauro Va
D7100....dovrai correrle dietro all'inizio, ma quando sarai padrone della magnifica reflex sarai padrone di tutte le foto che vorrai fare
Maelgart
Beh.. la qualita' dell'imagine e' molto simile.. (migliore leggermente sulla 3300) diciamo che la 7000 e' piu' prosumer, mentre la 3300 non ha la doppia ghiera ed e' piu' piccolina.. devi vedere a cosa punti.. dal mio punto di vista, le macchine si equivalgono..

Antonio Canetti
la passione fotografica di certo porta sempre a spendere soldi, quello che si compra non va mai bene, comunque, la D3300 è da usare come punta e scatta, la D7000 serve per imparare più facilmente e se sbagli una foto sei tu e non la fotocamera.

Antonio
new_giuseppe
QUOTE(Antonio Canetti @ May 26 2014, 08:07 PM) *
la passione fotografica di certo porta sempre a spendere soldi, quello che si compra non va mai bene, comunque, la D3300 è da usare come punta e scatta, la D7000 serve per imparare più facilmente e se sbagli una foto sei tu e non la fotocamera.

Antonio

Ma la differenza di pixel si nota parecchio nella qualità oppure a livello amatoriale quel livello di pixel non ha rilevanza?
Antonio Canetti
la qualità non si vede solo con i pixel, ma anche con rumore, dinamica, gamma, ottica, sono tutte cose che solo un occhio allenato riesce a notare o far notare.

Antonio
new_giuseppe
QUOTE(Antonio Canetti @ May 26 2014, 11:53 PM) *
la qualità non si vede solo con i pixel, ma anche con rumore, dinamica, gamma, ottica, sono tutte cose che solo un occhio allenato riesce a notare o far notare.

Antonio

Quindi in qualità per chi pende l ago della bilancia ?
aretul
Se il problema non è il budget perché accontentarsi di una D3300 (che è pure una buona reflex)? I motivi te li ha detti Antonio.
Un saluto.
Renato
new_giuseppe
QUOTE(aretul @ May 27 2014, 06:31 AM) *
Se il problema non è il budget perché accontentarsi di una D3300 (che è pure una buona reflex)? I motivi te li ha detti Antonio.
Un saluto.
Renato

Dunquenla d7000 dovrebbe avere un di più che non ha la 3300 o sbaglio
Antonio Canetti
non sbagli!

Antonio
new_giuseppe
Grazie,
Seguirò i vostri consigli che avvalorano quella che era la mia preferenza "a pelle"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.