Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
supersonic
Salve a tutti, abito vicino Roma e fra circa 3 settimane partiro' con la mia famiglia alla volta delle Sicilia.
Sapreste dirmi in che condizioni si trova la A3, mi rivolgo sopratutto a coloro che l' hanno percorsa da poco tempo.
Grazie, ciao.
nikosimone
QUOTE(supersonic @ May 23 2014, 10:05 PM) *
Salve a tutti, abito vicino Roma e fra circa 3 settimane partiro' con la mia famiglia alla volta delle Sicilia.
Sapreste dirmi in che condizioni si trova la A3, mi rivolgo sopratutto a coloro che l' hanno percorsa da poco tempo.
Grazie, ciao.



Penso che tu abbia sbagliato forum, questo è Nikon non ANAS

messicano.gif

Non te la prendere, si fa per scherzare eh!

messicano.gif
milanto64
Fino a Lagonegro Nord è tutta nuova e senza deviazioni,poi fino a Reggio Calabria ci sono dei tratti nuovi e perfetti e dei tratti con lavori (non molti) e relative deviazioni ma visto pure il traffico scarso danno pochi problemi,in 5 ore dovresti percorrerla Ciao
rosariomanzo
A parte il tratto lucano (Lagonegro - Lauria) che sembra un videogame, per il resto è ok. Oltre Lauria non saprei, non sono mai andato oltre.
luigi67
A me piacerebbe sapere perchè quel tratto di autostrada è sempre incasinato,ci sarà un motivo?,sono anni che si sente questa storia,traffico bloccato lavori in corso...non è neanche una questione di nord e sud,perchè l'altro tratto di autostrada è Roncobilaccio Barberino del Mugello messicano.gif

ecco tutte le webcam in tempo reale delle autostrade italiane,purtroppo nella Salerno Reggio Calabria non ci sono...

http://www.autostrade.it/autostrade-gis/webcam.do

volevo fare una domanda,scusate il piccolo OT. la terza corsia da Rimini sud fino ad Ancona è ormai completata,non capisco però la segnaletica...autostrada a tre corsie più quella di emergenza,curve ampie....e cartelli di limite di velocità 90 KM/h blink.gif ...le strisce sono già verniciate di bianco,i cantieri non ci sono più e i cartelli del limite dei 90 sembrano quelli definitivi...

Saluti,Gigi
giophoto78
QUOTE(luigi67 @ May 24 2014, 09:22 AM) *
A me piacerebbe sapere perchè quel tratto di autostrada è sempre incasinato,ci sarà un motivo?,sono anni che si sente questa storia,traffico bloccato lavori in corso...non è neanche una questione di nord e sud,perchè l'altro tratto di autostrada è Roncobilaccio Barberino del Mugello messicano.gif

ecco tutte le webcam in tempo reale delle autostrade italiane,purtroppo nella Salerno Reggio Calabria non ci sono...

http://www.autostrade.it/autostrade-gis/webcam.do

volevo fare una domanda,scusate il piccolo OT. la terza corsia da Rimini sud fino ad Ancona è ormai completata,non capisco però la segnaletica...autostrada a tre corsie più quella di emergenza,curve ampie....e cartelli di limite di velocità 90 KM/h blink.gif ...le strisce sono già verniciate di bianco,i cantieri non ci sono più e i cartelli del limite dei 90 sembrano quelli definitivi...

Saluti,Gigi


E te lo chiedi pure? sono più di 20 anni che lavorano li, è mafia.
Forse non hai capito, è MAFIA.....La politica del caxxo.
supersonic
Grazie a tutti, NIkosimone troppo simpatico, no non me la prendo anche perchè chi si offende "paga da beve"... siamo al bar!!!!
Comunque vi ringrazio per le vostre preziose descrizioni.
Ciao. dry.gif
lhawy
percorsa l'ultima volta 8 mesi fa e mille altre volte prima, non è cambiata poi molto, l'unico consiglio che mi sento di darti è vai più piano di quanto la tua sensibilità di autista ti porterebbe ad andare per mantenere la soglia della tranquillità, vai più piano, perchè dietro ogni curva o al di là di qualche avvallamento può esserci una sorpresa (cantieri, deviazioni, cartelli in mezzo alla corsia) e gli avvallamenti si sprecano (soprattutto dove l'asfalto è nuovo, non scherzo, è fatto meglio il vecchio), con conseguenti sbandate o brusche e improvvise frenate.

vai più piano di quello che ti sentiresti di andare.
federico777
Mah, a me pare messa sicuramente meglio di com'era fino a non molti anni fa.

Federico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.