Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
lienphotographers
Salve a tutti, ho un problema con la D7000 e spero possiate aiutarmi... In modalità video con live view c'è un disturbo che non so bene descrivere: è come ondulato sullo schermo, e questo però dimunisce e si fa meno evidente alzando i tempi di scatto. Quando li abbasso invece aumenta. A cosa potrebbe essere dovuto? Ho impostato la modalità manuale, ma qualche giorno fa questo problema non lo faceva.
Premetto che sono inesperta con i video, e che non ho ancora avuto modo di leggere qualcosa in merito sul manuale, e che al momento mi trovo impossibilitata a farlo. Spero che sia solo qualche problema di impostazione...
lienphotographers
Correzione: aumentando i tempo di scatti fa questo rumore strano, quando li abbasso no
lienphotographers
Ho notato che fuori alla luce del sole questo problema non si verifica... pensavo che fosse un semplice disturbo del monitor della macchina per interferenze dentro casa, ma scaricando il video nel pc ho notato che nel video è presente il disturbo, e se fosse quello non dovrebbe esserci...
AlbertoBedo
QUOTE(lissdarrigo @ May 21 2014, 02:44 PM) *
Ho notato che fuori alla luce del sole questo problema non si verifica... pensavo che fosse un semplice disturbo del monitor della macchina per interferenze dentro casa, ma scaricando il video nel pc ho notato che nel video è presente il disturbo, e se fosse quello non dovrebbe esserci...


Ciao smile.gif

è normale e dovuto alla luce artificiale di casa (o comunque dell'ambiente in cui ti trovi). Qui in europa la corrente elettrica è a 50Hz quindi per evitare quello sfarfallio devi usare tempi sottomultipli di quella frequenza e quindi necessariamente 1/100 o 1/50. Se riprendi a 24fps con la D7000 (l'unica risoluzione che a 1080p) tieni 1/50 e vedrai che sparirà tutto.

Se ti interessano i dettagli leggi qui: http://www.nikonschool.it/experience/tempi-posa-video2.php



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.