Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Maelgart
Salve, io sono uno dei tanti, quelli indecisi e inesperti che hanno continuamente bisogno di sentirsi rassicurati o sconsigliati prima di fare un acquisto.
Detto questo, Possiedo una nikon d3200 con un 35mm f1.8 (che penso abbiano tutti) un 18-105 e il 70-300 afs vr g.. dopo un quasi un annetto di utilizzo, mi sono accorto che la mia passione riguarda gli scatti naturalistici..(soprattuto di fauna). Non ho alcun problema con la d3200, anzi la adoro.. PERO' (ci deve essere un pero', se no, che senso avrebbe questo intervento?biggrin.gif) ho notato che ad agganciare i volatili ecc..ecc.. a volte fatica (credo sia anche mia inesperienza) ad agganciare in AF.. qualcuno di voi ha provato entrambe ed ha notato notevoli miglioramenti con L'af della d7100? ((a parita' di qualita' d'immagine, a parte la mancanza di filtro passa basso, non credo ci siano differenze notevolissime perlomeno ai miei occhi))

Aggiungo anche, tanto ormai abbiamo fatto amicizia, e volete masochisticamente leggervi tutto. La d7100 ha il motore AF interno.. funziona meglio quello o e' meglio lasciare fare all'obiettivo(cosi potrei anche passare ad ottiche fisse magari non af?!? )? la d7100 e' tropicalizzata e la d3200 no.. io abito in pianura padana e spesso non sono uscito per paura che la nebbia o una pioggiarellina fine fine potesse intaccare la mia bimba.. sono io iperprotettivo o la tropicalizzazione e' la scelta migliore per le mie esigenze logistiche?



Antonio Canetti
agganciare il fuoco sui volatili serve anche la fortuna con qualsiasi fotocamera.

il fotografo non può scegliere a sua volontà se usare il motore autofocus dell' ottica o della fotocamera, la scelta avviene automaticamente a secondo dell'ottica montata, in tutti i casi puoi solo scegliere se manuale o autofocus.

la D7100 anche se non fosse tropicalizzata un po' di umidità la tiene, con mia la D70 che alcune volte a preso acqua da leggere piogge non mi ha i dato problemi, logicamente non è da lascare "abbandonata" sotto la pioggia, va be tutto, ma tutto c'è un limite.


Antonio
mko61
QUOTE(Maelgart @ May 19 2014, 12:54 PM) *
.... ho notato che ad agganciare i volatili ecc..ecc.. a volte fatica (credo sia anche mia inesperienza) ad agganciare in AF.. qualcuno di voi ha provato entrambe ed ha notato notevoli miglioramenti con L'af della d7100? ...

... La d7100 ha il motore AF interno.. funziona meglio quello o e' meglio lasciare fare all'obiettivo(cosi potrei anche passare ad ottiche fisse magari non af?!? )? la d7100 e' tropicalizzata e la d3200 no.. io abito in pianura padana e spesso non sono uscito per paura che la nebbia o una pioggiarellina fine fine potesse intaccare la mia bimba.. sono io iperprotettivo o la tropicalizzazione e' la scelta migliore per le mie esigenze logistiche?


Volatili non ne aggancio mai, ma di giocatori di vari sport un sacco. La D7100 ha uno dei migliori AF oggi in circolazione, meglio di una D700, più o meno a livello di una D4.

Quanto alla tropicalizzazione, da parte mia non sono affatto iperprotettivo, la mia non è una bimba ma un accrocchio di metallo e plastica che se non fa il suo dovere viene degradato al ruolo di fermaporta e prontamente rivenduto. L'ho usata sotto la pioggia, più volte, senza il minimo problema, unico accorgimento tenere a riposo la lente (che non è tropicalizzata) in basso.



QUOTE(Antonio Canetti @ May 19 2014, 01:49 PM) *
..., logicamente non è da lascare "abbandonata" sotto la pioggia, va be tutto, ma tutto c'è un limite.
Antonio


Giustamente
danielezeni
benvenuto sul forum, visto che è il tuo primo post !!
non saprei che consigliarti, se cambiare il corpo macchina o aggiungerci un bell'obiettivo anche usato più lungo (tipo un 400 o 500).
perchè a mio modesto parere ed anche modesta esperienza, la maggior parte dei volatili quando li fotografi è all'infinito o quasi (ripeto, per la mia banale esperienza in campo volatili). io al massimo arrivo a 400 di focale.
questa è la mia idea, visto che è solo da un annetto che hai la d3200 potresti sfurttarla un pò di più. Poi se hai voglia di cambiarla, non fermarti per quello che scrivo. anch'o quando decido di prendere qualcosa, non ascolto nessuno, trane la disponibilità economica!!
Buona luce !!!
Maelgart
[quote name='danielezeni' date='May 19 2014, 02:26 PM' post='3731566']
benvenuto sul forum, visto che è il tuo primo post !!
non saprei che consigliarti, se cambiare il corpo macchina o aggiungerci un bell'obiettivo anche usato più lungo (tipo un 400 o 500).
perchè a mio modesto parere ed anche modesta esperienza, la maggior parte dei volatili quando li fotografi è all'infinito o quasi (ripeto, per la mia banale esperienza in campo volatili). io al massimo arrivo a 400 di focale.
questa è la mia idea, visto che è solo da un annetto che hai la d3200 potresti sfurttarla un pò di più. Poi se hai voglia di cambiarla, non fermarti per quello che scrivo. anch'o quando decido di prendere qualcosa, non ascolto nessuno, trane la disponibilità economica!!
Buona luce !!!

Innanzitutto grazie a tutti della risposte ((chiedo scusa per eventuali errori, ma sono al cellulare))
Avevo intenzione di cambiare lenti ovviamente... però se cambio lente e la macchina è poco reattiva, temo sia un acquisto poco sfruttabile.. ((ovviamente ipotizzo le mie conoscenze rasentano il ridicolo o quasi smile.gif))

P.s. ammetto di essere abbastanza su di giri. . Ma aspetto comunque un po' per vedere se i prezzi scendono e se qualcuno vuole una d3200 smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.