Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
kermit68
Vorrei stampare alcune foto su tela da usare come elementi d'arredamento. Pensavo a qualcosa tipo 100x70 con uno spessore di 2/4 cm.

Ho visto in rete i soliti stampatori online e i prezzi più o meno si equivalgono ... Qualcuno ha qualche suggerimento, per esempio stampatori su Roma ? Senza andare su fine art, devo solo riempire una parete in ufficio ... biggrin.gif

Stampatori online da cui stare alla larga ? wink.gif

Bastano 100/120 Dpi ? Le foto sono di una D700 quindi alle dimensioni che pensavo io ci si arriva u po "strizzati" ..

Grazie

celterman
Non so in che zona di Roma abiti/lavori... Da diversi anni stampo le mie immagini in un laboratorio sull'Ostiense. Se ti può interessare ti mando l'indirizzo in MP.
Ciao
Stefano

QUOTE(kermit68 @ May 19 2014, 12:20 AM) *
Vorrei stampare alcune foto su tela da usare come elementi d'arredamento. Pensavo a qualcosa tipo 100x70 con uno spessore di 2/4 cm.

Ho visto in rete i soliti stampatori online e i prezzi più o meno si equivalgono ... Qualcuno ha qualche suggerimento, per esempio stampatori su Roma ? Senza andare su fine art, devo solo riempire una parete in ufficio ... biggrin.gif

Stampatori online da cui stare alla larga ? wink.gif

Bastano 100/120 Dpi ? Le foto sono di una D700 quindi alle dimensioni che pensavo io ci si arriva u po "strizzati" ..

Grazie

Maelgart
Prendi quello che ti dico con le pinze, ma trasferire la foto stampata direttamente su legno? ((È che non ho idea di quanto sia duraturo il risultato smile.gif)
mixtli591
Prova su www.allprints.it la stampa è buona e anche i prezzi





QUOTE(kermit68 @ May 19 2014, 12:20 AM) *
Vorrei stampare alcune foto su tela da usare come elementi d'arredamento. Pensavo a qualcosa tipo 100x70 con uno spessore di 2/4 cm.

Ho visto in rete i soliti stampatori online e i prezzi più o meno si equivalgono ... Qualcuno ha qualche suggerimento, per esempio stampatori su Roma ? Senza andare su fine art, devo solo riempire una parete in ufficio ... biggrin.gif

Stampatori online da cui stare alla larga ? wink.gif

Bastano 100/120 Dpi ? Le foto sono di una D700 quindi alle dimensioni che pensavo io ci si arriva u po "strizzati" ..

Grazie

Antonio Canetti
QUOTE(Maelgart @ May 19 2014, 03:14 PM) *
Prendi quello che ti dico con le pinze, ma trasferire la foto stampata direttamente su legno? ((È che non ho idea di quanto sia duraturo il risultato smile.gif )





ma su legno non è lo stesso effetto che su tela.

Antonio




kermit68
QUOTE(celterman @ May 19 2014, 02:55 PM) *
Non so in che zona di Roma abiti/lavori... Da diversi anni stampo le mie immagini in un laboratorio sull'Ostiense. Se ti può interessare ti mando l'indirizzo in MP.
Ciao
Stefano


Abito a Montesacro e lavoro al Torrino ... Praticamente copro tutta Roma biggrin.gif Ostiense va benissimo. Se mi mandi l'indirizzo in MP ci faccio un salto (prezzi umani spero ... laugh.gif )

QUOTE(mixtli591 @ May 19 2014, 09:34 PM) *
Prova su www.allprints.it la stampa è buona e anche i prezzi


Grazie, non l'avevo presente.

QUOTE(Maelgart @ May 19 2014, 03:14 PM) *
Prendi quello che ti dico con le pinze, ma trasferire la foto stampata direttamente su legno? ((È che non ho idea di quanto sia duraturo il risultato smile.gif)


Ti ringrazio per il suggerimento ma avevo proprio voglia di provare su tela. Come detto devo riempire una parete nel mio ufficio, ma volevo approfittarne anche per fare un test prima di stamparmi qualcosa da appendere a casa e li il legno ce lo vedo proprio poco.
pisistrate nelson
QUOTE(kermit68 @ May 19 2014, 12:20 AM) *
Vorrei stampare alcune foto su tela da usare come elementi d'arredamento. Pensavo a qualcosa tipo 100x70 con uno spessore di 2/4 cm.

Ho visto in rete i soliti stampatori online e i prezzi più o meno si equivalgono ... Qualcuno ha qualche suggerimento, per esempio stampatori su Roma ? Senza andare su fine art, devo solo riempire una parete in ufficio ... biggrin.gif

Stampatori online da cui stare alla larga ? wink.gif

Bastano 100/120 Dpi ? Le foto sono di una D700 quindi alle dimensioni che pensavo io ci si arriva u po "strizzati" ..

Grazie



Faccio stampare spesso da photogem anche in quelle dimensioni e i file sono proprio di d700. Mando i tiff e non ci si arriva affatto strizzati. C'è un dettaglio da paura. Altro che monitor! Per l'ufficio magari non te lo consiglio. I prezzi sono altini ma la qualità è al top. Comunque la foto ti rimane anche per la pensione se fai mettere il trattamento garantito per 100 anni.
kermit68
QUOTE(pisistrate nelson @ May 19 2014, 10:37 PM) *
Faccio stampare spesso da photogem anche in quelle dimensioni e i file sono proprio di d700. Mando i tiff e non ci si arriva affatto strizzati. C'è un dettaglio da paura. Altro che monitor! Per l'ufficio magari non te lo consiglio. I prezzi sono altini ma la qualità è al top. Comunque la foto ti rimane anche per la pensione se fai mettere il trattamento garantito per 100 anni.


Mi dai una ottima informazione, grazie biggrin.gif
Avevo letto su qualche sito di stampa (americani a dire il vero) che era meglio non scendere sotto i 120 dpi. Dato che non ho esperienza diretta speravo che qualcuno mi dicesse (come hai fatto tu) di andare tranquillo.

Per la pensione speriamo che bastino meno di 100 anni invece rolleyes.gif ...
davis5
per stampare dai vari stampatori online devi creare tu il file, ma e' una operazione molto semplice... in photoshop crei un file CMYK 150DPI in dimensioni reali, fogra39 o fogra27 a seconda se sono italiani o nord europa, e con il comando "inserisci" metti la tua foto e la inquadri, aggiungi eventuali scritte, logo, ecc, fondi tutto su un unico livello e salvi in tiff.

ce ne sono tanti che stampano bene, uno e' leader europeo ed e' in veneto... e mi ci trovo molto bene
kermit68
QUOTE(davis5 @ May 21 2014, 09:09 AM) *
per stampare dai vari stampatori online devi creare tu il file, ma e' una operazione molto semplice... in photoshop crei un file CMYK 150DPI in dimensioni reali, fogra39 o fogra27 a seconda se sono italiani o nord europa, e con il comando "inserisci" metti la tua foto e la inquadri, aggiungi eventuali scritte, logo, ecc, fondi tutto su un unico livello e salvi in tiff.

ce ne sono tanti che stampano bene, uno e' leader europeo ed e' in veneto... e mi ci trovo molto bene


... i vari siti che ho visto si prendono il solito jpg (sperando che non facciano "correzioni", vedi altro thread). Immagino che quello che hai scritto si riferisca a stampe professionali, tipo per pubblicità. Io devo solo riempire una parete grigia in ufficio, non voglio dire che qualsiasi cosa esce va bene ma poco ci manca ... biggrin.gif

Comunque grazie per i consigli, me li metto da parte. Non si sa mai nella vita ... wink.gif
gi@nluc@
QUOTE(Maelgart @ May 19 2014, 03:14 PM) *
Prendi quello che ti dico con le pinze, ma trasferire la foto stampata direttamente su legno? ((È che non ho idea di quanto sia duraturo il risultato smile.gif)

ciao visto che abito al torrino posso avere anch'io il nome e l'indirizzo??
grazie.gif

gianluca

gi@nluc@
@ celterman grazie!!!!
celterman
Prego! smile.gif
QUOTE(gi@nluc@ @ May 21 2014, 05:47 PM) *
@ celterman grazie!!!!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.