Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Luix90
Ciao , pulendo la D2x mi sono accordo che sul monitor era presente della leggera condenza visto che inizia il caldo e l'interno del mio studio presenta un'umidità del 75% purtroppo alta vi chiedo se
potevano esserci dei problemi sul sensore ? se si come posso fare per accorgermi della condenza e risolvere in velocità la cosa? Grazie
studioraffaello
QUOTE(Luix90 @ May 18 2006, 10:05 AM)
Ciao , pulendo la D2x mi sono accordo che sul monitor era presente della leggera condenza  visto che inizia il caldo e l'interno del mio studio presenta un'umidità del 75% purtroppo alta vi chiedo se
potevano esserci dei problemi sul sensore ? se si come posso fare per accorgermi della condenza e risolvere in velocità la cosa?    Grazie
*


bhe guarda quel tasso di umidita' fa male a tutte le attrezzature che hai ma soprattutto laee tue ossa prenditi un deumidificatore
Fabio Pianigiani
Il rimedio è quello "universale" ...
Areare e deumidificare l'ambiente.

Muffe e condensa sono in agguato ovunque: parti elettriche e ottiche.
Luix90
Si ma purtroppo in casi di emergenza che si fa ??? si scatta ugualmente ???
Di solita tiro fuori la macchina aspetto un po e poi inizio a scattare

Per le mie ossa è vero l' umidità al 75% è veramente alta
andreazinno
Ma la D2X non è tropicalizzata ? Ai tropici caldo ed umidità la fanno da padroni per cui mi aspetterei che la condensa non debba essere una minaccia.

Un saluto.
matteoganora
Un conto è affrontare condizioni di condensa temporaneee,mi è capitato di scattare in grotta con umidità fino al 99%, mai avuto problemi.
La condensa temporanea evapora e non lascia quasi mai traccia, al massimo qualche alnone sul sensore risolvibile con i comuni metodi di pulizia.

Ma mai mi sognerei di lasciare la mia attrezzatura in ambienti con tale tasso di umidità, magari per giorni o settimane.

Ti consiglio di procurarti dei deumidificatori elettrici, o installare un impianto di condizionamento, mi stupisco che non ti siano già saltati PC e e fari da studio.

Buona cosa è inzine procurarsi dei sacchetti di silica-gel da mettere nello zaino o borsa, cambiandolo bimestralmente.
Luix90
QUOTE(matteoganora @ May 18 2006, 10:20 AM)
Un conto è affrontare condizioni di condensa temporaneee,mi è capitato di scattare in grotta con umidità fino al 99%, mai avuto problemi.
La condensa temporanea evapora e non lascia quasi mai traccia, al massimo qualche alnone sul sensore risolvibile con i comuni metodi di pulizia.

Ma mai mi sognerei di lasciare la mia attrezzatura in ambienti con tale tasso di umidità, magari per giorni o settimane.

Ti consiglio di procurarti dei deumidificatori elettrici, o installare un impianto di condizionamento, mi stupisco che non ti siano già saltati PC e e fari da studio.

Buona cosa è inzine procurarsi dei sacchetti di silica-gel da mettere nello zaino o borsa, cambiandolo bimestralmente.
*



No perchè il problema umidità nel mio studio è solo temporaneo ( sono 3-4 giorni) poi in estate accendo il condizionatore , ma chiaramente non posso tenerlo sempre acceso , ho flahs da studio Bowens e mai avuto problemi , comunque è meglio prevenire che curare.
lucaoms
QUOTE(matteoganora @ May 18 2006, 10:20 AM)
Un conto è affrontare condizioni di condensa temporaneee,mi è capitato di

Buona cosa è inzine procurarsi dei sacchetti di silica-gel da mettere nello zaino o borsa, cambiandolo bimestralmente.
*


sicuramente subito subito silica gel.....ma subito!

QUOTE(Luix90 @ May 18 2006, 11:06 AM)
No perchè il problema umidità nel mio studio è solo temporaneo ( sono 3-4 giorni) poi in estate accendo il condizionatore , ma chiaramente non posso tenerlo sempre acceso , ho flahs da studio Bowens e mai avuto problemi  , comunque è meglio prevenire che curare.
*


anche in inverno puoi comunque regolare il condizionatore facendolo funzionare con la sola funzione deumidificatore, senza far partire il compressore...
fossi in te...(sento molto l'umidita, perche' nei 10 anni di gare motocross e pista mi sono procurtato almeno 20 fratture) mi darei una regolata urgentemente.....la d2x va in LTR eventualmente, ma tu dall'ortopedico!!! e il 75% di umidita' è davvero alto
ciao
Luix90
non ho ha disposizione il silica gel secondo voi delle bustine di sale da cucina provvisoriamente puo aiutare?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.