Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
enricogigli
Fuji XT-1 e 56 f1,2, spettacolo.......................
riccardoal
QUOTE(enricogigli @ May 13 2014, 10:50 PM) *
Fuji XT-1 e 56 f1,2, spettacolo.......................



a che ora e' cominciato...sono in ritardo? messicano.gif

QUOTE(riccardoal @ May 13 2014, 11:25 PM) *
a che ora e' cominciato...sono in ritardo? messicano.gif


ovviamente al di la della battuta se e' entrata nel tuo corredo e ne sei felice...felici noi.....
enricogigli
QUOTE(riccardoal @ May 13 2014, 11:27 PM) *
a che ora e' cominciato...sono in ritardo? messicano.gif
ovviamente al di la della battuta se e' entrata nel tuo corredo e ne sei felice...felici noi.....

Al di la' della battuta.................arciere Nikon, Nital e LTR?
francopelle
QUOTE(enricogigli @ May 13 2014, 11:31 PM) *
Al di la' della battuta.................arciere Nikon, Nital e LTR?


ma al sushibar i super alcoolici non erano vietati? mellow.gif
cmq per solidarietà io ho una XE2 e 18-55 spettacolo anche lei...


Marcus Fenix
Già accoppiata vincente:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSCF0658 di MarcoChiave, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSCF0652 di MarcoChiave, su Flickr
francopelle
QUOTE(Marcus Fenix @ May 14 2014, 08:26 AM) *


Belle marco xt1 con che obiettivo?
(quando hai preso la xt1? Mi pare di ricordare che avessi un'altro modello o sbaglio?
Marcus Fenix
QUOTE(francopelle @ May 14 2014, 08:44 AM) *
Belle marco xt1 con che obiettivo?
(quando hai preso la xt1? Mi pare di ricordare che avessi un'altro modello o sbaglio?


Era in risposta a:

QUOTE(enricogigli @ May 13 2014, 10:50 PM) *
Fuji XT-1 e 56 f1,2, spettacolo.......................


Quindi col Fujinon 56mm 1.2, ho preso la XT1 circa un mese fa, e mi sto divertendo tantissimo, la uso oramai esclusivamente con 23mm 1.4 e 56mm 1.2, oltre ad alcuni Nikon AI-S un 20mm 2.8 che userò invertito per la macro ed un 105mm 2.5.
Ho preso due adattatori Nikon G to Fuji FX e Nikon AI to Fuji X.
riccardoal
QUOTE(enricogigli @ May 13 2014, 11:31 PM) *
Al di la' della battuta.................arciere Nikon, Nital e LTR?


arciere?a stento sostengo la fotocamera in mano pensa se riesco a tendere l arco..... rolleyes.gif
Marcus Fenix
QUOTE(riccardoal @ May 14 2014, 09:17 AM) *
arciere?a stento sostengo la fotocamera in mano pensa se riesco a tendere l arco..... rolleyes.gif


Quando userai una ML Fuji ti si aprirà un mondo allora. anche se da sostenitore Giallonero convinto, dubito userai mai qualcosa che non sia Nikon.
riccardoal
QUOTE(Marcus Fenix @ May 14 2014, 09:36 AM) *
Quando userai una ML Fuji ti si aprirà un mondo allora. anche se da sostenitore Giallonero convinto, dubito userai mai qualcosa che non sia Nikon.


ma vedi nella vita non mi sono mai precluso alcuna possibilita' per partito preso ma e' pur vero che alcune fedi sono in me incrollabili ma solo per una semplice questione di libido...per me la fotocamera nikon ( ovviamente evoluta ) e' femmina....tutte le altre sono donne....interessanti con tutte le loro variegate sfaccettature ma puro e semplice contorno.....che sia un mio difetto lo riconosco ma tant'e' rolleyes.gif
Marcus Fenix
Per fortuna non a tutti ci attizziamo con la stessa "femmina", altrimenti saremmo tutti a letto con tua moglie ... o la mia**.
Aggiungo invece che le "donne" anche se non come le chiami tu "femmine", per me stanno decisamente na spanna sopra alle Nikon o Fuji che sia, un semplice pezzo di ferro e plastica non mi ispira tutto sto erotismo.


**non si offenda nessuno per la battuta, che nulla ha a che vedere con l'integrità morale delle rispettive consorti.
jack-sparrow
QUOTE(riccardoal @ May 14 2014, 09:51 AM) *
ma vedi nella vita non mi sono mai precluso alcuna possibilita' per partito preso ma e' pur vero che alcune fedi sono in me incrollabili ma solo per una semplice questione di libido...per me la fotocamera nikon ( ovviamente evoluta ) e' femmina....tutte le altre sono donne....interessanti con tutte le loro variegate sfaccettature ma puro e semplice contorno.....che sia un mio difetto lo riconosco ma tant'e' rolleyes.gif



ahahahah bella questa Riccardo e la condivido "in parte", una reflex Nikon è pur sempre un amore certo, ma nel mio piccolissimo, ma proprio piccolissimo, ogni tanto esco con una piccola fuji x20 e godo come se avessi una femmina in miniatura messicano.gif
riccardoal
QUOTE(Marcus Fenix @ May 14 2014, 12:13 PM) *
Per fortuna non a tutti ci attizziamo con la stessa "femmina", altrimenti saremmo tutti a letto con tua moglie ... o la mia**.
Aggiungo invece che le "donne" anche se non come le chiami tu "femmine", per me stanno decisamente na spanna sopra alle Nikon o Fuji che sia, un semplice pezzo di ferro e plastica non mi ispira tutto sto erotismo.
**non si offenda nessuno per la battuta, che nulla ha a che vedere con l'integrità morale delle rispettive consorti.


Marco ti reputo una persona intelligente ed hai perfettamente capito il senso del mio esempio erotismo,ferro e plastica a parte.....
francopelle
QUOTE(riccardoal @ May 14 2014, 01:13 PM) *
Marco ti reputo una persona intelligente ed hai perfettamente capito il senso del mio esempio erotismo,ferro e plastica a parte.....


diciamo che ci sono belle donne ben carrozzate magari anche nordiche e non (nikon) e poi quelle un po più piccole (orientali)
Fuji... ma sempre "fimmine sugno"
riccardoerre
Approfitto della discussione. In cosa consiste il mirino ibrido presente a bordo delle Fuji?!
togusa
QUOTE(RiccardoErre @ May 14 2014, 01:38 PM) *
Approfitto della discussione. In cosa consiste il mirino ibrido presente a bordo delle Fuji?!


Un mirino che, invece di essere ottico, ha dentro un piccolo schermo LCD (in questo caso OLED) che mostra la scena inquadrata dal sensore.
Si chiava EVF (Electronic View Finder).

Quello che distingue l'EVF della XT1 è il fatto che di essere ad alta risoluzione, rispetto alle concorrenti.
Marcus Fenix
QUOTE(togusa @ May 14 2014, 02:42 PM) *
Un mirino che, invece di essere ottico, ha dentro un piccolo schermo LCD (in questo caso OLED) che mostra la scena inquadrata dal sensore.
Si chiava EVF (Electronic View Finder).

Quello che distingue l'EVF della XT1 è il fatto che di essere ad alta risoluzione, rispetto alle concorrenti.



Mi permetto una piccola correzione, ad avere il mirino ibrido son solo gli apparecchi dotati di mirino galileiano XPRO1 e X100:
http://fujifilm-x.com/x-pro1/it/story/chapter4/

La XT1 come la Serie X-E1 o 2 hanno solo l'EVF elettronico.

Bye
riccardoerre
QUOTE(Marcus Fenix @ May 14 2014, 03:13 PM) *
Mi permetto una piccola correzione, ad avere il mirino ibrido son solo gli apparecchi dotati di mirino galileiano XPRO1 e X100:
http://fujifilm-x.com/x-pro1/it/story/chapter4/

La XT1 come la Serie X-E1 o 2 hanno solo l'EVF elettronico.

Bye


aaah l'X100... l'oggetto che acquisterei domani se oggi avessi trovato un millino per strada. bella, bella, bella. e se ne legge un gran bene.
ciao e grazie per i link!
shadowman!!
QUOTE(Marcus Fenix @ May 14 2014, 08:52 AM) *
Era in risposta a:
Quindi col Fujinon 56mm 1.2, ho preso la XT1 circa un mese fa, e mi sto divertendo tantissimo, la uso oramai esclusivamente con 23mm 1.4 e 56mm 1.2, oltre ad alcuni Nikon AI-S un 20mm 2.8 che userò invertito per la macro ed un 105mm 2.5.
Ho preso due adattatori Nikon G to Fuji FX e Nikon AI to Fuji X.



hai qualche foto da far vedere con il 105mm 2.5? Grazie
Marcus Fenix
QUOTE(shadowman!! @ May 14 2014, 10:47 PM) *
hai qualche foto da far vedere con il 105mm 2.5? Grazie


Eh no è l'ultimo tassello che sta per arrivare, per ora di AIS ho il 20mm ed il 50mm 1.2, per il 105mm me la sto giocando su ebay, ce ne sono un paio di interessanti, a giorni si chiude l'asta sperem, mi fa gola per la resa e le dimensioni compatte, in catalogo fuji c'è solo il 55-200mm come tele, troppo grosso IMHO.
shadowman!!
QUOTE(Marcus Fenix @ May 14 2014, 10:50 PM) *
Eh no è l'ultimo tassello che sta per arrivare, per ora di AIS ho il 20mm ed il 50mm 1.2, per il 105mm me la sto giocando su ebay, ce ne sono un paio di interessanti, a giorni si chiude l'asta sperem, mi fa gola per la resa e le dimensioni compatte, in catalogo fuji c'è solo il 55-200mm come tele, troppo grosso IMHO.



vabbè, quando arriva me li farai vedere, tra un mese vado a Londra e vorrei farmi prestare un 105mm il DC wink.gif
Marcus Fenix
QUOTE(shadowman!! @ May 14 2014, 10:56 PM) *
vabbè, quando arriva me li farai vedere, tra un mese vado a Londra e vorrei farmi prestare un 105mm il DC wink.gif


Ce l'avevo, ottimo per carità, ma quant'è grosso, la fujina scomarirebbe attaccata a quel bestione, sto cercando roba minimal come dimensione peso ma non come prestazioni questo sembra proprio fare al caso mio, appena ce l'ho posto qualcosa.
rolubich
QUOTE(Marcus Fenix @ May 14 2014, 11:11 PM) *
Ce l'avevo, ottimo per carità, ma quant'è grosso, la fujina scomarirebbe attaccata a quel bestione, sto cercando roba minimal come dimensione peso ma non come prestazioni questo sembra proprio fare al caso mio, appena ce l'ho posto qualcosa.


Se cerchi un medio tele veramente piccolo e leggero ma di grande qualità il massimo è il 100mm f/2.8 serie E, è un po' sotto al 105mm f/2.5 a f/2.8 ed agli angoli (che su un DX non si vedono) ma per il resto può competere. Anche l'85mm f/2 è piccolissimo e rende benissimo da f/2.8.

Adesso lo uso con D610 ma sono molto attratto dalla XT1, penso già a cosa potrei montarci di leggero e piccolo fra i miei AI/S: 20mm f/4, 35mm f2.5 E, 50mm f/1.8 pancake, 100mm f/2.8. Avrei bisogno solo di un grandangolo.

Com'è la messa a fuoco in manuale rispetto alle digitali Nikon?




Marcus Fenix
QUOTE(rolubich @ May 15 2014, 08:24 AM) *
Se cerchi un medio tele veramente piccolo e leggero ma di grande qualità il massimo è il 100mm f/2.8 serie E, è un po' sotto al 105mm f/2.5 a f/2.8 ed agli angoli (che su un DX non si vedono) ma per il resto può competere. Anche l'85mm f/2 è piccolissimo e rende benissimo da f/2.8.

Adesso lo uso con D610 ma sono molto attratto dalla XT1, penso già a cosa potrei montarci di leggero e piccolo fra i miei AI/S: 20mm f/4, 35mm f2.5 E, 50mm f/1.8 pancake, 100mm f/2.8. Avrei bisogno solo di un grandangolo.

Com'è la messa a fuoco in manuale rispetto alle digitali Nikon?


Una ML ha punti di forza e punti a sfavore, è per quello che ho affiancato la XT1 alla D800e

PRO ML
-compatta
-basso tiraggio che la rende universale
-EVF che rende virtualmente illimitate le assitenze al fuoco e al preview dell'esposizione PDC tutto in tempo reale
-Precisione assoluta dell'AFS in quanto non ci possono essere disallineamenti tra sensore immagine ed AF
-Copertura punti AF sul 100% del fotogramma
CONTRO ML
-Mediamente più lenta
-AFC abbastanza penoso
-Consumo intenso di batteria, necessita di 2/3 volte le batterie di una reflex per avere la stessa autonomia

PRO Reflex
compensa tutti i contro della ML
CONTRO reflex
compensati da tutti i PRO della ML

Quindi grazie al focus peacking di vari colori, split image, e ingrandimento 10x della zona selezionata non se ne sbaglia una.
rolubich
QUOTE(Marcus Fenix @ May 15 2014, 08:39 AM) *
Una ML ha punti di forza e punti a sfavore, è per quello che ho affiancato la XT1 alla D800e

PRO ML
-compatta
-basso tiraggio che la rende universale
-EVF che rende virtualmente illimitate le assitenze al fuoco e al preview dell'esposizione PDC tutto in tempo reale
-Precisione assoluta dell'AFS in quanto non ci possono essere disallineamenti tra sensore immagine ed AF
-Copertura punti AF sul 100% del fotogramma
CONTRO ML
-Mediamente più lenta
-AFC abbastanza penoso
-Consumo intenso di batteria, necessita di 2/3 volte le batterie di una reflex per avere la stessa autonomia

PRO Reflex
compensa tutti i contro della ML
CONTRO reflex
compensati da tutti i PRO della ML

Quindi grazie al focus peacking di vari colori, split image, e ingrandimento 10x della zona selezionata non se ne sbaglia una.



Grazie della risposta, anch'io la affiancherei alla reflex, sono due cose diverse.




Marcus Fenix
QUOTE(rolubich @ May 15 2014, 08:55 AM) *
Grazie della risposta, anch'io la affiancherei alla reflex, sono due cose diverse.


Esatto, i più grandi malcontenti delle ML sono quelli che si illudono di soppiantare in tutto una reflex, se hai la smart giri benissimo in città molto meglio che con una SW o un SUV, ma se si pretende anche di fare le ferie con tutta la famiglia in 5 persone hai sbagliato tutto.

La fuji XT1 per certi ambiti è infinitamente meglio della D800e, in altri meglio lasciar perdere.
iSt3f
averci i $$ per poterle affiancare....!
rolleyes.gif
Marcus Fenix
QUOTE(iSt3f @ May 15 2014, 09:24 AM) *
averci i $$ per poterle affiancare....!
rolleyes.gif


A parte la velocità in AF e in refresh del mirino, i files di una XE1 sono praticamente identici a quelli di una XT1, quindi con 250 euro usata solo corpo oppure a 550 euro in kito con l'ottimo 18-55mm la trovi.
iSt3f
Marcus, senti la mancanza del formato pieno con le Fuji ?
questo è un altro scoglio (psicologico, lo so) che non me ne fa acquistare una
Marcus Fenix
QUOTE(iSt3f @ May 15 2014, 09:59 AM) *
Marcus, senti la mancanza del formato pieno con le Fuji ?
questo è un altro scoglio (psicologico, lo so) che non me ne fa acquistare una


Bha son cose diverse dipende da quello che ci fai, faccio un esempio, per me la XT1 è fotografare i miei pargoli che crescono, e sperimentare macro e vari accrocchi, in questo non sento la mancanza del formato pieno, ovvio che la PdC e le prospettive son differenti, ma la questione diventa un'altra.

Il formato pieno è un compromesso se servono le caratteristiche del medio formato, ma si porta altri vantaggi, maggiore portabilità, minori costi, oppure maggiore PdC a parità di diaframma quando serve.

Le ML Fuji possono a questo punto replicare lo stesso ragionamento, quello che fanno basta?

Per tante cose si, non per tutte, possono sostituire la reflex in toto SOLO se le cose che fanno male o non fanno, servono marginalmente o per nulla.
Prima occorre aver ben chiari i limiti di un sistema, sovrapporlo alle nostre aspettative e verificare la congruenza, chi fa street ha sostituito la D700 con una fuji e non ne sente la mancanza, chi fa prevalentemente sport oppure ritratto in studio magari è meglio stia sulle reflex.
_FeliX_
Per lo street la mirrorless è infinitamente più indicata di una reflex.
Aggiungo che se riesci a trovare una X-E2 usata è ancora meglio, Fuji ha rilasciato da poco un aggiornamento dove tra le altre cose ha introdotto il focus peacking di vari colori come nell'ultima nata X-T1.
Spettacolare.
iSt3f
QUOTE(Marcus Fenix @ May 15 2014, 10:48 AM) *
Bha son cose diverse dipende da quello che ci fai, faccio un esempio, per me la XT1 è fotografare i miei pargoli che crescono, e sperimentare macro e vari accrocchi, in questo non sento la mancanza del formato pieno, ovvio che la PdC e le prospettive son differenti, ma la questione diventa un'altra.

Il formato pieno è un compromesso se servono le caratteristiche del medio formato, ma si porta altri vantaggi, maggiore portabilità, minori costi, oppure maggiore PdC a parità di diaframma quando serve.

Le ML Fuji possono a questo punto replicare lo stesso ragionamento, quello che fanno basta?

Per tante cose si, non per tutte, possono sostituire la reflex in toto SOLO se le cose che fanno male o non fanno, servono marginalmente o per nulla.
Prima occorre aver ben chiari i limiti di un sistema, sovrapporlo alle nostre aspettative e verificare la congruenza, chi fa street ha sostituito la D700 con una fuji e non ne sente la mancanza, chi fa prevalentemente sport oppure ritratto in studio magari è meglio stia sulle reflex.


mi sento di quotarti in pieno.
Faccio sia street (qui le ML mi ingolosiscono non poco) che sport e ritratto (anche se marginalmente in studio), l'ideale sarebbe quindi poterle affiancare alla reflex per valutarle sul campo.
Altra domanda: volendo (almeno inizialmente) utilizzare le ottiche Nikkor in mio possesso (D e G) so che esistono adattatori. Chi li usa sa dirmi se ci sono delle particolari controindicazioni che ne sconsigliano l'acquisto ?
Apparte il bilanciamento obiettivo / macchina, ad esempio, quale controindicazione esiste nel montare un 135DC su una XT1-XE1 o 2 ?
Sono "affidabili" secondo voi questi adattatori ?
Ne ho visti in commercio a prezzi risibili (30 cucuzze anche)
shadowman!!
QUOTE(iSt3f @ May 15 2014, 11:30 AM) *
mi sento di quotarti in pieno.
Faccio sia street (qui le ML mi ingolosiscono non poco) che sport e ritratto (anche se marginalmente in studio), l'ideale sarebbe quindi poterle affiancare alla reflex per valutarle sul campo.
Altra domanda: volendo (almeno inizialmente) utilizzare le ottiche Nikkor in mio possesso (D e G) so che esistono adattatori. Chi li usa sa dirmi se ci sono delle particolari controindicazioni che ne sconsigliano l'acquisto ?
Apparte il bilanciamento obiettivo / macchina, ad esempio, quale controindicazione esiste nel montare un 135DC su una XT1-XE1 o 2 ?
Sono "affidabili" secondo voi questi adattatori ?
Ne ho visti in commercio a prezzi risibili (30 cucuzze anche)


per la street le ML le trovo un toccasana, per la loro dimensione e sopratutto per la "discrezione" che hai, passi inosservato e riusci a catturare espressioni al "naturale", ultimamente mi porto sempre una ML per lo street, riesco a fare delle foto che con la reflex non riuscivo proprio a fare.
Ho preso un adattatore per la Fuji, pagato circa 40 euro, purtroppo riesco a utilizzarlo solo a tutta apertura con le ottiche G, anche con i PC-E che hanno sì la ghiera dei diaframmi ma non riesco a variare i diaframmi perchè comunque il diaframma è elettronico, conto di munirmi qualche ottica AF o AI-s per giocarci un pò.
p.s.: se vai nella mia galleria ci sono anche delle foto con la X-M1 e simili
_FeliX_
QUOTE(iSt3f @ May 15 2014, 11:30 AM) *
mi sento di quotarti in pieno.
Faccio sia street (qui le ML mi ingolosiscono non poco) che sport e ritratto (anche se marginalmente in studio), l'ideale sarebbe quindi poterle affiancare alla reflex per valutarle sul campo.
Altra domanda: volendo (almeno inizialmente) utilizzare le ottiche Nikkor in mio possesso (D e G) so che esistono adattatori. Chi li usa sa dirmi se ci sono delle particolari controindicazioni che ne sconsigliano l'acquisto ?
Apparte il bilanciamento obiettivo / macchina, ad esempio, quale controindicazione esiste nel montare un 135DC su una XT1-XE1 o 2 ?
Sono "affidabili" secondo voi questi adattatori ?
Ne ho visti in commercio a prezzi risibili (30 cucuzze anche)



Gli adattatori vanno benissimo però non hai comunicazione con il corpo macchina, quindi solo fuoco manuale e regolazione dei diaframmi sempre manuale ma "ad occhio". Per la maf è uno spasso perchè come ti è stato già spiegato hai il focus peaking o l'immagine spezzata.
GennaroVerolla
interessante Pollice.gif
Marcus Fenix
QUOTE(iSt3f @ May 15 2014, 11:30 AM) *
mi sento di quotarti in pieno.
Faccio sia street (qui le ML mi ingolosiscono non poco) che sport e ritratto (anche se marginalmente in studio), l'ideale sarebbe quindi poterle affiancare alla reflex per valutarle sul campo.
Altra domanda: volendo (almeno inizialmente) utilizzare le ottiche Nikkor in mio possesso (D e G) so che esistono adattatori. Chi li usa sa dirmi se ci sono delle particolari controindicazioni che ne sconsigliano l'acquisto ?
Apparte il bilanciamento obiettivo / macchina, ad esempio, quale controindicazione esiste nel montare un 135DC su una XT1-XE1 o 2 ?
Sono "affidabili" secondo voi questi adattatori ?
Ne ho visti in commercio a prezzi risibili (30 cucuzze anche)



Ho preso 2 adattatori, quello della KIWI NK(G)-FX che assicura la compatibilità coi G ed ha il comando meccanico diaframma, ha pure tre posizioni con scattino il resto è movimento fluido senza indicazione di valori. Le 3 posizioni sono TuttaApertura-Medio-TuttoChiuso.

Il mio G non va con gli AI in quanto interferisce con la flangia meccanica di accoppiamento obiettivo macchina, che comunica il corrente diaframma sugli AI-AF non G
Preso sulla baya Germania a poco meno di 40 euro tutto in metallo ben fatto

Per gli AI in amazzonia italiana preso adattatore da 15 euro che va na bellezza, non è KIWI però.

Nessuna controindicazione nell'uso, rispetto alle ML nikon che perdono tutti gli automatismi, le ML fuji e tutte le altre ML serie mi sento di dire, mantengono esposimetro, autoiso, priorità diaframma, istogramma, e offrono tutte le assistenze al fuoco manuale sopra elecate.

Con i G ho provato il 150mm Sigma così ad cazzum in orari non da macro, e tutte al volo senza cavalletto, solo per vedere come andava, tutti jpg nativi:
https://www.flickr.com/photos/marcochiave/s...57644184708803/
massimiliano_photo
QUOTE(Marcus Fenix @ May 15 2014, 01:36 PM) *
Ho preso 2 adattatori, quello della KIWI NK(G)-FX che assicura la compatibilità coi G ed ha il comando meccanico diaframma, ha pure tre posizioni con scattino il resto è movimento fluido senza indicazione di valori. Le 3 posizioni sono TuttaApertura-Medio-TuttoChiuso.

Il mio G non va con gli AI in quanto interferisce con la flangia meccanica di accoppiamento obiettivo macchina, che comunica il corrente diaframma sugli AI-AF non G
Preso sulla baya Germania a poco meno di 40 euro tutto in metallo ben fatto

Per gli AI in amazzonia italiana preso adattatore da 15 euro che va na bellezza, non è KIWI però.

Nessuna controindicazione nell'uso, rispetto alle ML nikon che perdono tutti gli automatismi, le ML fuji e tutte le altre ML serie mi sento di dire, mantengono esposimetro, autoiso, priorità diaframma, istogramma, e offrono tutte le assistenze al fuoco manuale sopra elecate.

Con i G ho provato il 150mm Sigma così ad cazzum in orari non da macro, e tutte al volo senza cavalletto, solo per vedere come andava, tutti jpg nativi:
https://www.flickr.com/photos/marcochiave/s...57644184708803/



Ciao marcus, una domanda: cosa ti ha spinto a prendere la XT rispetto alla Xpro1? per i punti forza delle mirrorless è senz'altro più trasportabile e "invisibile".. mi spieghi l'ago della bilancia? oppure è gusto personale?
iSt3f
QUOTE(Marcus Fenix @ May 15 2014, 01:36 PM) *
Ho preso 2 adattatori, quello della KIWI NK(G)-FX che assicura la compatibilità coi G ed ha il comando meccanico diaframma, ha pure tre posizioni con scattino il resto è movimento fluido senza indicazione di valori. Le 3 posizioni sono TuttaApertura-Medio-TuttoChiuso.

Il mio G non va con gli AI in quanto interferisce con la flangia meccanica di accoppiamento obiettivo macchina, che comunica il corrente diaframma sugli AI-AF non G
Preso sulla baya Germania a poco meno di 40 euro tutto in metallo ben fatto

Per gli AI in amazzonia italiana preso adattatore da 15 euro che va na bellezza, non è KIWI però.

Nessuna controindicazione nell'uso, rispetto alle ML nikon che perdono tutti gli automatismi, le ML fuji e tutte le altre ML serie mi sento di dire, mantengono esposimetro, autoiso, priorità diaframma, istogramma, e offrono tutte le assistenze al fuoco manuale sopra elecate.

Con i G ho provato il 150mm Sigma così ad cazzum in orari non da macro, e tutte al volo senza cavalletto, solo per vedere come andava, tutti jpg nativi:
https://www.flickr.com/photos/marcochiave/s...57644184708803/

L'adattatore KIWI sembra parecchio interessante.....
Per adesso rimango alla finestra, attendo una risposta Fuji alla Sony a7r e poi si vedrà....sicuramente il futuro è nelle ML...
Sperando, ovviamente, che le prestazioni di AFC siano prima o poi all'altezza del resto della macchina
guinness1907
Poco dopo pasqua ho avuto la brutta esperienza di avermi rubato il corredi ff d800 e ottiche varie , gli stessi giacevano da mesi praticamente inutilizzati nello zaino da quando ho acquistato una fuji xe-2 , la macchinetta mirrorless è molto comoda , sempre in giro per casa e con tre figli ė un attimo scattare , la d800 era nello zaino e dovevo preparare le uscite con anticipo , adesso con questa fuji è sempre nel marsupio , e ogni occasione è buona per scattare senza troppi preamboli
Sappiamo tutti che la d800 è un'altra cosa , e ci mancherebbe , ma negli ultimi mesi prima del fattaccio , confesso che parecchie volte ho pensato di vendere tutto il corredo
Come sempre parere personale ci mancherebbe , non siamo tutti uguali
Marcus Fenix
QUOTE(massimiliano_photo @ May 15 2014, 02:30 PM) *
Ciao marcus, una domanda: cosa ti ha spinto a prendere la XT rispetto alla Xpro1? per i punti forza delle mirrorless è senz'altro più trasportabile e "invisibile".. mi spieghi l'ago della bilancia? oppure è gusto personale?



Perchè il mirino ottico ce l'ho sulla reflex, a me interessava il miglior mirino elettronico possibile, per le potenzialità che la reflex non riesce ad avere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.