Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Otilio
Ragazzi buonasera! Ho un problema, il mio obbiettivo Sigma si è bloccato nella mio corpo macchina Nikon D7100, ho scritto alla Nital per vedere il da farsi viro che il corpo macchina è ancora in garanzia (anche l'obbiettivo ma ovviamente non da loro) e mi hanno risposto così "le comunichiamo che per quanto riguarda la problematica del suo prodotto D7100 con ottica Sigma incastrata la informiamo che gli apparecchi potranno essere inoltrati presso il nostro laboratorio, le comunichiamo che provvederemo allo sblocco degli apparecchi ma non potremmo dare assolutamente garanzia sul prodotto Sigma e sul suo successivo funzionamento in quanto non disponiamo dell’assistenza su quel tipo di apparecchio"

Non vorrei che mi risolvono un problema e mi distruggono un obiettivo! messicano.gif

Che dite?
simonegiuntoli
QUOTE(Otilio @ May 13 2014, 07:44 PM) *
Ragazzi buonasera! Ho un problema, il mio obbiettivo Sigma si è bloccato nella mio corpo macchina Nikon D7100, ho scritto alla Nital per vedere il da farsi viro che il corpo macchina è ancora in garanzia (anche l'obbiettivo ma ovviamente non da loro) e mi hanno risposto così "le comunichiamo che per quanto riguarda la problematica del suo prodotto D7100 con ottica Sigma incastrata la informiamo che gli apparecchi potranno essere inoltrati presso il nostro laboratorio, le comunichiamo che provvederemo allo sblocco degli apparecchi ma non potremmo dare assolutamente garanzia sul prodotto Sigma e sul suo successivo funzionamento in quanto non disponiamo dell’assistenza su quel tipo di apparecchio"

Non vorrei che mi risolvono un problema e mi distruggono un obiettivo! messicano.gif

Che dite?



Probabile. messicano.gif
Antonio Canetti
senti anche l'assistenza Sigma, in quanto se l'ottica è smontabile dalla parte anteriore, possono rimontarlo a regola d'arte senza intervenire sulla fotocamera, perché dubito che si possa arrivare all'ottica dalla parte posteriore della fotocamera.

Antonio
pinazza
Tra l'altro hai chiesto quanto ti viene a costare la sistemazione del problema ? Dato che non specifichi il modello di obiettivo, se è un'ottica non troppo costosa, dovresti anche tener conto di questo.
Ciao
Pino
satifal
Secondo me se il problema è dovuto ad un difetto del meccanismo di incastro della reflex piuttosto che a quello dell'obbiettivo devono risarcirti anche in caso di un danneggiamento dell'ottica in seguito al loro intervento.

Otilio
Prezzo 0. È tutto in garanzia. Anche io credo che devo rivolgermi alla nital e non alla sigma ma, rispondendo così alla mia mail mi hanno fatto preoccupare! x
pinazza
Ah, meno male .
Ciao
Pino
Otilio
Ma alla fine in soldini hanno detto "manda tutto da noi ma se per sbloccarti l'innesto sulla macchina ti rompiamo l'obiettivo non ce ne assumiamo la responsabilità" dry.gif
MarcoD5
QUOTE(Otilio @ May 13 2014, 07:44 PM) *
Ragazzi buonasera! Ho un problema, il mio obbiettivo Sigma si è bloccato nella mio corpo macchina Nikon D7100, ho scritto alla Nital per vedere il da farsi viro che il corpo macchina è ancora in garanzia (anche l'obbiettivo ma ovviamente non da loro) e mi hanno risposto così "le comunichiamo che per quanto riguarda la problematica del suo prodotto D7100 con ottica Sigma incastrata la informiamo che gli apparecchi potranno essere inoltrati presso il nostro laboratorio, le comunichiamo che provvederemo allo sblocco degli apparecchi ma non potremmo dare assolutamente garanzia sul prodotto Sigma e sul suo successivo funzionamento in quanto non disponiamo dell'assistenza su quel tipo di apparecchio"

Non vorrei che mi risolvono un problema e mi distruggono un obiettivo! messicano.gif

Che dite?


Metti a preventivo che ambe due le parti ti chiederanno soldi, ne spedisci in LTR diranno che la concorrenza non è capace di produrre ottiche degne, se ti rivolgi alla sigma ti diranno che è un problema di baionetta della D7100, morale? Ti tocca pagare.
Purtroppo quando si hanno problemi con ottiche di terze parti incomincia uno scarica barile immenso e loro sono li che sfregano le mani per il mal capitato.
Buona fortuna
Antonio Canetti
QUOTE(Otilio @ May 13 2014, 07:44 PM) *
"le comunichiamo che per quanto riguarda la problematica del suo prodotto D7100 con ottica Sigma incastrata la informiamo che gli apparecchi potranno essere inoltrati presso il nostro laboratorio, le comunichiamo che provvederemo allo sblocco degli apparecchi ma non potremmo dare assolutamente garanzia sul prodotto Sigma e sul suo successivo funzionamento in quanto non disponiamo dell'assistenza su quel tipo di apparecchio"



mi sembra chiaro che per staccare l'ottica dal corpo devono smontare l'ottica e siccome l'ottica è di terze parti giustamente non garantiscono niente, il contrario se per staccare l'ottica devono smontare la fotocamera l'ottica potrebbe rimanere intatta e non dovresti avere danni ulteriori.

senti anche l'assistenza della Sigma perché se per smontarlo devono forzare/rompere qualcosa possono sostituire i pezzi rovinati e riavere la tua ottica come nuova, senza smontare la fotocamera.

rimane il problema di chi è la colpa dell'incastro e questa bisogna affidarsi alla serietà delle assistenza che riconoscono il problema, serietàche oggi giorno nei marchi seri in questione ci dovrebbe essere.




Antonio
cuomonat
QUOTE(Otilio @ May 13 2014, 07:44 PM) *
Ragazzi buonasera! Ho un problema, il mio obbiettivo Sigma si è bloccato nella mio corpo macchina Nikon D7100, ho scritto alla Nital per vedere il da farsi viro che il corpo macchina è ancora in garanzia (anche l'obbiettivo ma ovviamente non da loro) e mi hanno risposto così "le comunichiamo che per quanto riguarda la problematica del suo prodotto D7100 con ottica Sigma incastrata la informiamo che gli apparecchi potranno essere inoltrati presso il nostro laboratorio, le comunichiamo che provvederemo allo sblocco degli apparecchi ma non potremmo dare assolutamente garanzia sul prodotto Sigma e sul suo successivo funzionamento in quanto non disponiamo dell’assistenza su quel tipo di apparecchio"

Non vorrei che mi risolvono un problema e mi distruggono un obiettivo! messicano.gif

Che dite?

Secondo logica la macchina Nikon ha la baionetta conforme allo standard Nikon. Sigma fa l'obiettivo con innesto per la baionetta Nikon che non può essere ritenuta responsabile.
Detto questo occorre verificare: macchina e obiettivo erano nuovi? Era la prima volta che innestavi l'obiettivo Sigma nuovo sulla Nikon nuova? Purtroppo sarà molto difficile provarlo quindi non ti resta che rivolgerti a LTR e confidare nella buona sorte.

P.S. Secondo me non faranno altro che agire sul meccanismo del pulsante di sblocco baionetta, credo smontando la macchina. Sarebbe improbabile se non impossibile agire sull'obiettivo, a meno che non prendono una fresa a tazza e...
pinazza
QUOTE(Otilio @ May 16 2014, 05:12 PM) *
Ma alla fine in soldini hanno detto "manda tutto da noi ma se per sbloccarti l'innesto sulla macchina ti rompiamo l'obiettivo non ce ne assumiamo la responsabilità" dry.gif

Certo, cuomomat ha ragione.... è proprio quello che temevo, quando ho inoltrato il mio primo intervento.
E ti dirò di più. Facendoti l'intervento in garanzia, la LTR ti fa un favore. In caso di grane potranno rivendicare giustamente il fatto che sulla macchina è stato usato
un prodotto di altra marca che forse non rispettava gli standard della Nikon.
Senti anche la Sigma. Comunque è veramente una situazione spiacevole.
Ciao
Pino


cuomonat
QUOTE(cuomonat @ May 16 2014, 06:37 PM) *
...

P.S. Secondo me non faranno altro che agire sul meccanismo del pulsante di sblocco baionetta, credo smontando la macchina. Sarebbe improbabile se non impossibile agire sull'obiettivo, a meno che non prendono una fresa a tazza e...



QUOTE(pinazza @ May 16 2014, 06:51 PM) *
...
Senti anche la Sigma. Comunque è veramente una situazione spiacevole.
Ciao
Pino

Volevo solo dire che probabilmente sarà necessario smontare la macchina per sbloccare la baionetta quindi verrà addebitato il costo, ma difficilmente sarà danneggiato l'obiettivo. Se non è necessario agire sull'obiettivo ritengo inutile chiedere l'intervento tecnico Sigma.
Antonio Canetti
se fosse così l' assistenza non avrebbe detto che non c'è certezza del funzionamento del Sigma dopo l'intervento.


Antonio
cuomonat
QUOTE(Antonio Canetti @ May 16 2014, 07:47 PM) *
se fosse così l' assistenza non avrebbe detto che non c'è certezza del funzionamento del Sigma dopo l'intervento.
Antonio

Possono escludere a priori che il Sigma funzioni? Il guasto si è verificato dopo aver innestato proprio quell'obiettivo e non un altro.
pinazza
Avete ragione tutti e due. In effetti difficile capire cosa è successo.
Pregherei l'amico Otilio di tenerci informati, non certo per curiosità, ma per sapersi regolare nella malaugurata ipotesi si presentasse lo stesso problema ad un altro amcico del Club.
Grazie ciao
Pino
Antonio Canetti
QUOTE(pinazza @ May 17 2014, 08:32 AM) *
Avete ragione tutti e due.
smile.gif smile.gif smile.gif




QUOTE(pinazza @ May 17 2014, 08:32 AM) *
Pregherei l'amico Otilio di tenerci informati, non certo per curiosità, ma per sapersi regolare nella malaugurata ipotesi si presentasse lo stesso problema ad un altro amcico del Club.





effettivamente è interessante per tutti!!!!!




Antonio







Antonio Canetti
caso simile ma diverso:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=311307

si è concluso con il solo smontaggio dell'anello incastrato, senza smontare la fotocamera.

Antonio
Paolo Rabini
non credo che Nikon dichiari la compatibilità con obiettivi Sigma (né di qualunque altra marca), dichiara la compatibilità solamente con le proprie lenti.
Sigma invece vende l'obiettivo dichiarando espressamente che è compatibile col sistema Nikon, credo quindi che in prima battuta sia Sigma a dover risolvere il problema
cuomonat
QUOTE(Antonio Canetti @ May 17 2014, 10:15 AM) *
caso simile ma diverso:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=311307

si è concluso con il solo smontaggio dell'anello incastrato, senza smontare la fotocamera.

Antonio

Questione di ckulo... l'anello sporge massimo 1/2 cm e, cosa più importante, è aperto davanti e puoi lavorare senza aprire la macchina. L'obiettivo come lo smontano partendo dalla lente frontale?

QUOTE(Paolo Rabini @ May 17 2014, 01:23 PM) *
non credo che Nikon dichiari la compatibilità con obiettivi Sigma (né di qualunque altra marca), dichiara la compatibilità solamente con le proprie lenti.
Sigma invece vende l'obiettivo dichiarando espressamente che è compatibile col sistema Nikon, credo quindi che in prima battuta sia Sigma a dover risolvere il problema

Ok se LTR non garantisce che dopo l'intervento l'obiettivo funzioni Sigma non garantisce che la macchina funzioni. Io, ma solo io, farei mettere le mani a gente che conosce la macchina.
Antonio Canetti
QUOTE(cuomonat @ May 17 2014, 03:17 PM) *
Ok se LTR non garantisce che dopo l'intervento l'obiettivo funzioni Sigma non garantisce che la macchina funzioni.



perfetto!

perizia in un laboratorio di terze parti, in modo tale che possa stabilire con la loro esperienza qual è la strada migliore: se far smontare l'ottica o far smontare la fotocamera.




Antonio



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.