Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
felice falsino
Mi rivolgo a voi esprti per chiedere un chiarimento su un selettore presente sugli obiettivi digitali Nikon.
Che funziona ha il selettore dove è indicato "normal- active"
La domanda sicuramente è stupida, ma io non so a cosa serve.
Mi date qualche indicazione in merito?
Grazie
astellando
QUOTE(felice falsino @ May 10 2014, 10:34 PM) *
Mi rivolgo a voi esprti per chiedere un chiarimento su un selettore presente sugli obiettivi digitali Nikon.
Che funziona ha il selettore dove è indicato "normal- active"
La domanda sicuramente è stupida, ma io non so a cosa serve.
Mi date qualche indicazione in merito?
Grazie


Si tratta delle due modalità di utilizzo del vr.

Ciao Andrea
felice falsino
QUOTE(astellando @ May 10 2014, 10:42 PM) *
Si tratta delle due modalità di utilizzo del vr.

Ciao Andrea

Grazie per la risdposta Andrea
Ma le due modalità del VR non vengono impostate col secondo selettore dove c'è sritto "VR off. on"?
Cortesemente mi vuoi spiegare un pochettino mrglio.
Grazie
Maurizio Rossi
Ciao Felice, quel tasto serve per le due modalità di VR,
una volta attivato il VR e a seconda delle situazioni devi spostare il selettore da Normal a Active o viceversa,
in breve ti vado a descrivere la differenza...

In modo Normal le ottiche VR/VRII Nikon rilevano automaticamente se il fotografo esegue un movimento di panning orizzontale e vengono controllate soltanto le vibrazioni sull'asse verticale.

In modoActive va utilizzato quando si fotografa da un un veicolo in movimento o da una barca. In questo caso, la frequenza delle scosse a cui è soggetta la fotocamera è diversa da quella della ripresa a mano libera sul suolo,
difatti questa funzione è studiata per compensare le forti vibrazioni a cui si è soggetti viaggiando in auto, su un'imbarcazione a motore, in treno, in aereo e persino a bordo di un elicottero,

ci spostiamo comunque nella sezione consona per la continuazione.

Welcome A.--->Obbiettivi N.
felice falsino
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 11 2014, 10:11 AM) *
Ciao Felice, quel tasto serve per le due modalità di VR,
una volta attivato il VR e a seconda delle situazioni devi spostare il selettore da Normal a Active o viceversa,
in breve ti vado a descrivere la differenza...

In modo Normal le ottiche VR/VRII Nikon rilevano automaticamente se il fotografo esegue un movimento di panning orizzontale e vengono controllate soltanto le vibrazioni sull'asse verticale.

In modoActive va utilizzato quando si fotografa da un un veicolo in movimento o da una barca. In questo caso, la frequenza delle scosse a cui è soggetta la fotocamera è diversa da quella della ripresa a mano libera sul suolo,
difatti questa funzione è studiata per compensare le forti vibrazioni a cui si è soggetti viaggiando in auto, su un'imbarcazione a motore, in treno, in aereo e persino a bordo di un elicottero,

ci spostiamo comunque nella sezione consona per la continuazione.

Welcome A.--->Obbiettivi N.

Ok Adesso ho capito perfettamente e ringrazio quelli che mi hanno aiutato a risolvere il mio quesito.
Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.