Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CarolaF
Citando un libro: "...portate con voi la fotocamera durante i percorsi abituali, per andare a fare acquisti o al lavoro. Cercate di scattare le fotografie più interessanti che potete, concentrandovi sul metodo e la complessità delle composizioni."

Io lo farei volentieri questo che suggerisce il libro.... però devo dire anche che se ti metti a fotografare in giro ci si sente un pò in imbarazzo e la gente ti osserva in uno strano modo.... certo direste di fregarsene della gente, ma non è semplice! Credo che per ottenere una bella foto (oltre le tecniche), si deve stare in tranquillità con se stessi, almeno per me, ma l'imbarazzo non aiuta per niente! ph34r.gif

Scusate lo sfogo... buona luce a tutti! Lampadina.gif
giovanni949
Come ti capisco Carola, pensa che i miei ritratti "street" li faccio col 300 mm. ed il risultato poi è quello che è. Dovremmo andare a lezione dal grande Giulio Magnifico, lo trovi nel fan club della D800, lui riesce a fotografare la gente per strada mettendo la fotocamera quasi dentro la bocca, come farà ? boh !

Un esempio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
fabtr9
Be effettivamente un pochino all'inizio si.....ma poi ci si fa l'abitudine.....anzi ti dirò grazie al gruppo romano (qui il 3d) ho cominciato a scattare alla gente (non oso chiamarla fotografia street messicano.gif ) e mentre all'inizio scattavo col 70-300 ora non ho problemi a scattare col grandangolo....
poi dipende anche dal luogo...certo se abiti in un paesino dove tutti ti conoscono.....
ps. ho visto che sei laziale...magari una volta ti aggreghi alle nostre uscite romane!!!!!!
ciao
fabio
CarolaF
Non sono l'unica allora a sentirmi così!! smile.gif bello scatto!!! texano.gif

Cmq si sono di sabaudia, studio a perugia, ma se sono giù a sabaudia non ho problemi a venire a roma! magari ci possiamo organizzare! Mi farebbe piacere condividere questa passione con qualcuno che mi capisca smile.gif
fabtr9
QUOTE(giovanni949 @ May 10 2014, 06:46 PM) *
come farà ? boh !

così messicano.gif messicano.gif messicano.gif
cosi


ahahah a parte scherzi è veramente bravo ora è in Siria e si può seguire qui
ciao
fabio
Alessandro Castagnini
All'inizio ė vero un po' di timore c'ė ma ci si avvicina sempre di più... Fino a mettersi quasi davanti smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 819.7 KB
5eya
E la "vecchia" scusa di apostrofare immediatamente chi già con lo sguardo (o con l'accenno di una parola) ti fa capire che non gradisce dicendogli con garbo "-corso di fotografia, non si preoccupi,!! se vuole le mando lo scatto-" non ti farebbe sentire più sicura?

Certo, all'inizio posso capire che se si è in gruppo ci si sente più ringalluziti messicano.gif
CarolaF
QUOTE(5eya @ May 10 2014, 07:10 PM) *
E la "vecchia" scusa di apostrofare immediatamente chi già con lo sguardo (o con l'accenno di una parola) ti fa capire che non gradisce dicendogli con garbo "-corso di fotografia, non si preoccupi,!! se vuole le mando lo scatto-" non ti farebbe sentire più sicura?

Certo, all'inizio posso capire che se si è in gruppo ci si sente più ringalluziti messicano.gif

Grandissimo!!!! la userò come scusaaaaa!!! ahahah non ci avevo proprio pensato biggrin.gif

QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 10 2014, 07:07 PM) *
All'inizio ė vero un po' di timore c'ė ma ci si avvicina sempre di più... Fino a mettersi quasi davanti smile.gif



Bellaaa!!! Eri davvero vicino.. e non se n'è accorta... unsure.gif
Alessandro Castagnini
Si se n'ė accorta ma non mi ha detto nulla o, se l'ha fatto non ho sentito perché ero già passato smile.gif

Mi ė stato detto, peró che mi ha mandato un'occhiataccia.... biggrin.gif
nikosimone
però io riscontro un problema, quando si accorgono della macchina hai finito di scattare perché svanisce la magia.

l'unica volta che sono riuscito a continuare a scattare dopo aver chiesto il permesso era a due "bonzi" yoga che si facevano i fatti loro

CarolaF
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 10 2014, 07:15 PM) *
Si se n'ė accorta ma non mi ha detto nulla o, se l'ha fatto non ho sentito perché ero già passato smile.gif

Mi ė stato detto, peró che mi ha mandato un'occhiataccia.... biggrin.gif


ihihih! grande! biggrin.gif
5eya
QUOTE(nikosimone @ May 10 2014, 07:16 PM) *
però io riscontro un problema, quando si accorgono della macchina hai finito di scattare perché svanisce la magia.

l'unica volta che sono riuscito a continuare a scattare dopo aver chiesto il permesso era a due "bonzi" yoga che si facevano i fatti loro


Vero. Infatti il top sarebbe scattare prima che se ne accorgano, dato che la maggior parte poi si irrigidisce (inconsapevolmente), guarda l'obietivo etc...
Il mio consiglio spero che dia cmq un po' + di sicurezza a prescindere,mentalmente quando scatti saprai che avrai sempre la risposta pronta .
Poi si spera sempre di doverlo usare dopo averlo fatto, lo scatto messicano.gif
nikosimone
QUOTE(5eya @ May 10 2014, 07:51 PM) *
Vero. Infatti il top sarebbe scattare prima che se ne accorgano, dato che la maggior parte poi si irrigidisce (inconsapevolmente), guarda l'obietivo etc...
Il mio consiglio spero che dia cmq un po' + di sicurezza a prescindere,mentalmente quando scatti saprai che avrai sempre la risposta pronta .
Poi si spera sempre di doverlo usare dopo averlo fatto, lo scatto messicano.gif



La settimana scorsa per non farmi vedere mi sono seduto su una panchina e facevo finta di controllare la macchina, in realtà puntavo con liveview...

...e le nonnine non se ne sono accorte smile.gif
emanuele nikon
Ciao a tutti scattino di oggi al Pantheon.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


In effetti potersi avvicinare sarebbe meglio ma con la gente che c' era non avrei fatto in tempo... (il 300mm aiuta).

Emanuele
riccardoal
bah a volte ( l esperienza certo conta ) basta uno sguardo...un sorriso o una semplice strizzata d occhio


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 273.7 KB
nikosimone
QUOTE(riccardoal @ May 10 2014, 09:14 PM) *
bah a volte ( l esperienza certo conta ) basta uno sguardo...un sorriso o una semplice strizzata d occhio




BELLISSIMA!!!!


però erano colleghi e ti hanno aiutato messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.