Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Ancora un altro flash in pieno giorno,qui però penso che abbia fatto bene...però mi chiedo,....come mai sempre le canon hmmm.gif
...possibile che con tutta questa tecnologia così evoluta non si riesca a recuperare delle ombre direttamente on camera?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 616.7 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 222.7 KB


Saluti,Gigi
nikosimone
QUOTE(luigi67 @ May 10 2014, 06:17 PM) *
Ancora un altro flash in pieno giorno,qui però penso che abbia fatto bene...però mi chiedo,....come mai sempre le canon hmmm.gif
...possibile che con tutta questa tecnologia così evoluta non si riesca a recuperare delle ombre direttamente on camera?






Saluti,Gigi





non ho fatto in tempo a fotografarla, ma oggi ho visto una sciura con una nikon con il flash della macchina su smile.gif
il conte
A me sembra più l'autovelox messicano.gif
togusa
Bé ma... il flash di giorno si usa normalmente.
Di solito lo si usa nei controluce però, mentre in questa foto il sole è quasi alle spalle del fotografo. Forse era solo montato ma non acceso.
bimatic
QUOTE(il conte @ May 10 2014, 06:31 PM) *
A me sembra più l'autovelox messicano.gif


Pollice.gif
luigi67
QUOTE(togusa @ May 10 2014, 06:34 PM) *
Bé ma... il flash di giorno si usa normalmente.
Di solito lo si usa nei controluce però, mentre in questa foto il sole è quasi alle spalle del fotografo. Forse era solo montato ma non acceso.


No,il flash lo usava,quando è passato il gruppo ho visto 3-4 lampi,ho provato a scattare una piccola raffica sperando di riprendere il flash ma non sono stato fortunato

questa è una foto che ho scattato un pò più avanti di quel fotografo,comunque la direzione del sole era la stessa

la foto è stata solo convertita e ridimensionata con view nx2,...si in effetti da quella posizione un pò di ombre c'erano,e i ciclisti in nero risultavano scuri...ma credo che siano ombre recuperabili,se non con la mia obsoleta D300(senza la S) le macchine di nuova generazione non dovrebbero avere problemi...almeno le Nikon,le Canon non so messicano.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB



Saluti,Gigi
maurocrespi
Non sono assolutamente un esperto, ma penso: quando si fotografano eventi sportivi come questi, le foto devono essere disponibili molto velocemente, non c'è tempo per la PP, quindi una schiarita di flash aiuta moltissimo (in effetti la foto che hai postata presenta molte zone scure...).
Certo che stai facendo una "crociata" contro il flash di giorno.. laugh.gif
Antonio Canetti

Visualizza sul GALLERY : 428.6 KB
QUOTE(luigi67 @ May 10 2014, 07:40 PM) *
No,il flash lo usava,quando è passato il gruppo ho visto 3-4 lampi,ho provato a scattare una piccola raffica sperando di riprendere il flash ma non sono stato fortunato

Saluti,Gigi






ci vuole solo fortuna infinta a sincronizzare un flash senza artifici eleltronici, la botta di Fortuna mi è capitata e anche senza raffica

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 428.6 KB



certamente non è merito mio.



Antonio

Dr Fafnir
AH! Ti avevo visto sulla palata mentre eri in bici (pure tu!) ma non mi hai visto :(
luigi67
QUOTE(Dr Fafnir @ May 10 2014, 10:37 PM) *
AH! Ti avevo visto sulla palata mentre eri in bici (pure tu!) ma non mi hai visto :(


Ma dai,potevi fermarmi smile.gif

...domani mattina faccio un altro giro,...è divertente fare i panning ai ciclisti...a piedi poi ancora di più messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Saluti,Gigi
NKNRS
...ma no dai....quello non è un flash, ma la lucina per l'autofocus delle Canon....lo sanno tutti, sù.... messicano.gif messicano.gif messicano.gif



Ciao, Roby.
aluba
QUOTE(togusa @ May 10 2014, 06:34 PM) *
Bé ma... il flash di giorno si usa normalmente.
Di solito lo si usa nei controluce però, mentre in questa foto il sole è quasi alle spalle del fotografo. Forse era solo montato ma non acceso.


Probabilmente in quella giornata vi erano diverse manifestazioni, tipo juniores, senior, maschile/femminile ecc ecc. per cui si andava avanti fino al tardo pomeriggio e il sole aveva (la terra pardon) girato un tantino verso...
la butto li'....
cele7
Per me non è un flash,Questa parabola quando è accesa emette una luce costante... di solito si usa per andare a lumache di notte dopo un temporale e funziona con il carburo e acqua miscelati ed è molto pericoloso...ve lo assicuro!!! Chi ci è andato lo può confermare!!! messicano.gif
Francesco Martini
Be'..l'uso di giorno del flash dovrebbe servire a schiarire un po' le
ombre o per "illuminare" soggetti in controluce.
Ma un flash di quelle dimensioni serve solo a sparaflesciare
i ciclisti e a farli cadere!!!! messicano.gif perche', dalle ombre,
mi sembra che in quella curva quei ciclisti siano ben illuminati dal sole
Francesco Martini
MarcoD5
QUOTE(luigi67 @ May 10 2014, 06:17 PM) *
Ancora un altro flash in pieno giorno,qui però penso che abbia fatto bene...però mi chiedo,....come mai sempre le canon hmmm.gif
...possibile che con tutta questa tecnologia così evoluta non si riesca a recuperare delle ombre direttamente on camera?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,Gigi


Ciao Gigi, il flash montato sulla canon non si tratta di un canon ma Qflash T5DR-R, con 900 euro lo puoi avere anche per la tua Nikon
Alessandro Castagnini
Ragazzi... ma che è tutto questo astio nell'usare il flash di giorno col sole? smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 982.4 KB


nikosimone
Mi ergo a paladino difensore di Gigi...

...ma questo 3D è figlio di un precedente riferito agli aquiloni sulla spiaggia di Cervia dove il flash non era un faro tipo quelli delle recinzioni di un carcere ma il contenutissimo pop up utilizzato per aquiloni che volavano a decine di metri di altezza.

Alessandro Castagnini
Me la ricordo quella discussione, ma qui la situazione è ben diversa smile.gif
nikosimone
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 12 2014, 08:21 AM) *
Me la ricordo quella discussione, ma qui la situazione è ben diversa smile.gif


hai ragione...

...è Gigi che rimane sempre il solito burlone!!!

messicano.gif
Alessandro Castagnini
Pollice.gif Vero... smile.gif

Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo .... laugh.gif
luigi67
QUOTE(nikosimone @ May 12 2014, 08:02 AM) *
Mi ergo a paladino difensore di Gigi...

...ma questo 3D è figlio di un precedente riferito agli aquiloni sulla spiaggia di Cervia dove il flash non era un faro tipo quelli delle recinzioni di un carcere ma il contenutissimo pop up utilizzato per aquiloni che volavano a decine di metri di altezza.



QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 12 2014, 08:21 AM) *
Me la ricordo quella discussione, ma qui la situazione è ben diversa


il fatto è che vedo sempre solo canonisti che usano il flash di giorno....però se mi dite che si può fare a anche con la Nikon non parlo più messicano.gif

veramente sono contrario all'uso del flash anche quando serve hmmm.gif

mi è capitato qualche anno fa di usare un flash,staccato dal corpo macchina,(veramente eravamo in tre a usare lo stesso flash,il primo che scattava aveva il lampo...divertentissimo messicano.gif )beh,questa è una delle foto fatte con il flash,e francamente a me non dice tanto...
IPB Immagine

preferisco fare le foto con la luce che trovo,a volte molto poca....troppo forse messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il flash pop up lo uso ogni tanto solo per i controluce,però a volte è troppo corto,...cosa dite,mi devo prendere un bel flash messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.