Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mauvr81
Buongiorno a tutti. Ho da pochi mesi acquistato la d3200 con obiettivo in kit 18-105. Ora vorrei ampliare la mia attrezzatura. Meglio un nuovo obiettivo o prendere filtri?
buzz
Meglio un corso di fotografia, ma in mancanza meglio un'ottica.
aluba
QUOTE(mauvr81 @ May 10 2014, 01:01 PM) *
Buongiorno a tutti. Ho da pochi mesi acquistato la d3200 con obiettivo in kit 18-105. Ora vorrei ampliare la mia attrezzatura. Meglio un nuovo obiettivo o prendere filtri?



Generalmete costumava procurarsi filtri per il B/N con la pellicola; giallo, arancio, verde, rosso...
col digitale al limite il solito polarizzatore; Comunque al domanda e' un po' ambigua....
angelozecchi
Per prima cosa non farti queste domande.Hai un corpo macchina e uno zoom:per ora non ti serve altra attezzatura.Comincia a vedere quello che sta attorno a te e pensa come ti piacerebbe vederlo da te fotografato.
Occhi,inquadratura,cervello.E un po' di scuola per apprendere qualche nozione tecnica,ma sprattutto imparare a 'guardare' e pensare.Poi scatta.Vedi i risultati e criticali.Rifai la foto e rigiudicala o se credi senti il parere di qualcun altro.Finchè sarai soddisfatto.Poi tra qualche mese potrai valutare se ti serve qualche pezzo di supporto per migliorare il tuo lavoro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.