Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
paomas61
Ciao a tutti:) vorrei chiedervi un parere sull' Imac 27 pollici...va bene...o presenta problemi? Lo vorrei prendere e a dir la verità ho alcuni dubbi perchè ho già un Imac 21 pollici del 2010 il cui monitor da piu' di un anno accusa sfarfallio della luce. Grazie:)
riccardoerre
ma.. 27 non è un formato eccessivo da tenere su una scrivania? non costringe a muovere parecchio il collo a destra e a manca? per me 21,5 è il formato perfetto (per me...)
min
Ciao,ho iMac 27 da un anno e sono veramente contento,lo schermo per le immagini è meglio tararlo,ma se non hai esigenze particolari può anche andare bene come esce dalla fabbrica,poi nel menù hai varie scelte di configurazione.
ti assicuro che non sposti il collo da dx a sx,poi con i vari programmi di fotoritocco,le immagini non le apri mai a tutto schermo,quindi hai delle dimensioni eccezionali per ammirare i tuoi file e vedere i vari difetti,senza arrivare al 100%.
Posso solo consigliarti di prenderlo,è un bel regalo che ti fai.per altre info basta che chiedi.
Saluti,
min
Method
Anche io ho un iMac d 27", e aldilà di tutto lo schermo enorme per quanto riguarda Musica, Video, Foto e Grafica a un certo livello è indispensabile. Proprio per ottimizzare velocità e qualità, hai visione d'insieme, sposti le cose più facilmente invece di trascinartele per schermate... Insomma lo ritengo piuttosto importante.
Il collo a dx e sx non lo sposti lavorando alla distanza appropriata, poi se si decide di guardare il monitor come il Rag. Filini è un altro discorso...

Gli iMac del 2009-2010 avevano (alcuni) un problema al monitor risolto poi in garanzia, i modelli più recenti che io sappia non hanno problemi di sorta.

Ho usato la classica concorrenza per una vita, per poi passare a Mac 4 anni fa... Più che un discorso di meglio/peggio che non sto a fare, posso dire che negli ultimi 4 anni sono riuscito a concentrarmi quasi esclusivamente sul lavoro... Prima il lavoro era più la manutenzione del PC per tenerlo ordinato e farlo andare bene che il tempo speso nel lavoro vero e proprio a momenti... Ogni sistema ha i suoi pro e contro chiaramente, ma per quel che devo farci io, il Mac è l'ideale. Il top sarebe un Mac Mini abbinato a un bello schermo Eizo... Purtroppo un grosso problema dei monitor Mac è che sono molto contrastati, e aldilà dei colori e delle relative tarature, la stampa fotografica tradizionale risulta sempre più spenta nei toni e contrasti rispetto al monitor. Con l'Eizo invece (o altri monitor similari) già a monitor hai un immagine molto ma molto più fedele alla stampa fotografica. Quindi se ancora devi comprare tutto, oltre all'iMac da 27", valuta anche un Mac Mini con Eizo (ce ne sono di diversi tipi, costi e pollici chiaramente). Se non stampi, allora vai sicuro sull'iMac...
riccardoerre

io sono a posto grazie, ho 12/10 di vista messicano.gif texano.gif messicano.gif


QUOTE(Method @ May 10 2014, 12:07 PM) *
Anche io ho un iMac d 27", e aldilà di tutto lo schermo enorme per quanto riguarda Musica, Video, Foto e Grafica a un certo livello è indispensabile. Proprio per ottimizzare velocità e qualità, hai visione d'insieme, sposti le cose più facilmente invece di trascinartele per schermate... Insomma lo ritengo piuttosto importante.
Il collo a dx e sx non lo sposti lavorando alla distanza appropriata, poi se si decide di guardare il monitor come il Rag. Filini è un altro discorso...

Gli iMac del 2009-2010 avevano (alcuni) un problema al monitor risolto poi in garanzia, i modelli più recenti che io sappia non hanno problemi di sorta.

Ho usato la classica concorrenza per una vita, per poi passare a Mac 4 anni fa... Più che un discorso di meglio/peggio che non sto a fare, posso dire che negli ultimi 4 anni sono riuscito a concentrarmi quasi esclusivamente sul lavoro... Prima il lavoro era più la manutenzione del PC per tenerlo ordinato e farlo andare bene che il tempo speso nel lavoro vero e proprio a momenti... Ogni sistema ha i suoi pro e contro chiaramente, ma per quel che devo farci io, il Mac è l'ideale. Il top sarebe un Mac Mini abbinato a un bello schermo Eizo... Purtroppo un grosso problema dei monitor Mac è che sono molto contrastati, e aldilà dei colori e delle relative tarature, la stampa fotografica tradizionale risulta sempre più spenta nei toni e contrasti rispetto al monitor. Con l'Eizo invece (o altri monitor similari) già a monitor hai un immagine molto ma molto più fedele alla stampa fotografica. Quindi se ancora devi comprare tutto, oltre all'iMac da 27", valuta anche un Mac Mini con Eizo (ce ne sono di diversi tipi, costi e pollici chiaramente). Se non stampi, allora vai sicuro sull'iMac...

Willyambo
Ciao a tutti
mi intrometto in quanto sto valutando lo stesso tipo di acquisto e, come ha già detto "Method", per fare quel che faccio io, mi trovo benissimo con il mac (non voglio considerare assolutamente meglio pc o meglio mac) e volevo solo condividere con voi quanto mi è stato invece consigliato.
In riferimento a quanto ha riportato "Method", "Il top sarebe un Mac Mini abbinato a un bello schermo Eizo... ", era il mio pensiero iniziale e, in verità, avevo quasi concluso l'acquisto (non intendo contraddire lo stesso Method ...... smile.gif, ma solo condividere quanto segue).
Premetto che ho contattato un ex store-manager Apple, nonché appassionato di fotografia, che ora lavora per una importantissima marca di attrezzature fotografiche.
Lui stesso mi sconsigliava il Mac-mini + Monitor (qualunque .....) per il solo fatto che nel mini appunto non vi è una scheda grafica sufficiente per gestire al meglio una postproduzione fotografica e mi consigliava appunto l'Imac (21" o, meglio, il 27"), a seconda del mio budget.
Non siamo entrati in merito al mac pro, che comunque sarebbe fuori dal mio target di spesa, seppur comodo e pratico.

Come dicevo sopra, non voglio replicare contro nessuno ma solo condividere e, considerando che non mi ritengo un conoscitore tecnico informatico, leggendo più pareri poi si cerca di farsi un'idea quanto più corretta possibile prima dell'acquisto.

Un saluto a tutti.
William
Method
Per carità Willy, c'hai pure ragione.
Il meglio sarebbe un Mac PRO + un Eizo con copertura Adobe RGB. Ma a quel punto la D4 è la cosa che costa meno... messicano.gif

Dicevo solo che se si stampa spesso è meglio valutare alternative perchè il monitor dell'iMac non è propriamente il massimo come fedeltà di contrasto sopratutto.
paomas61
Vi ringrazio tutti quanti per i vostri pareri...io sono rimasto soddisfatto dell'IMAC 21 pollici...e penso che prendero' il 27 pollici anche perchè ho una scrivania molto grande e quindi lo spazio c'èsmile.gif A parte gli scherzi, Mi avete confermato quanto già riferitomi da altri utenti...ossia che è un ottimo computer...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.