Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gabrielezita
Oggi mi ha chiamato un mio amico proponendomi di fare il fotografo al compleanno di una sua amica, non vi nascondo che mi ha colpito un minimo di emozione: è la prima volta che mi cercano per fare delle foto ad una festa e non sono io propormi. Ovviamente foto a feste di amici le ho già fatte senza mai chiedere un soldo, ma questa volta mi è stato proposto di sparare una cifra e io ho preferito volare basso dal momento che è la mia prima esperienza al di fuori della mia cerchia di amici e non sono un fotografo professionista ne tantomeno fingo di esserlo. Per scattare utilizzerò la mia d3100 e come flash il metz 36 af-5, il mio vero dubbio è legato all'obbiettivo: possiedo il classico plasticotto 18-55 che è sempre riuscito a cavarsela discretamente, il 35 1.8 che però al buio mi sembra avere qualche problema con la messa a fuoco ed infine la new entry, il sigma 28-70 2.8 che però posso solo apprezzare con la messa a fuoco manuale. Voi che obiettivo mi consigliereste? E poi sono curioso di sapere quante avreste chiesto per lavorare.

Ah, offro da bere per festeggiare il primo "ingaggio" wink.gif

Un saluto a tutti, Gabriele.
warlock
Rifiuta finche' sei in tempo!
lhawy
io mi libererei del sigma 24-70 (che su DX comincia ad essere strettino) e prenderei un tamron 17-50 2.8 (quello non stabilizzato): range di focali molto più fruibile, poca spesa, discreta resa e autofocus wink.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(gabrielezita @ May 9 2014, 03:33 PM) *
E poi sono curioso di sapere quante avreste chiesto per lavorare.


Per quanto tempo? quante foto vogliono e come?
Tu quanto hai chiesto?
Lapislapsovic
QUOTE(lhawy @ May 9 2014, 03:56 PM) *