Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nikosimone
Stavo provando la sovrapposizione direttamente in macchina di due fotogrammi con diversa esposizione per improvvisare un "finto" filtro ND.

Non avendo un esposimetro esterno ho usato direttamente la macchina, ho rilevato l'esposizione corretta in un corridoio buio che comincia accanto ad una parete chiara e ben illuminata, poi ho rilevato l'esposizione corretta della parete, ho piazzato la macchina sul treppiede ed effettuato i due scatti mantenendo fisso il diaframma e variando solo il tempo.

dopo ho sovrapposto i due fotogrammi in macchina creandone un terzo, il risultato era certamente migliore dei due fotogrammi iniziali e anche di una terza foto scattata normalmente cercando di bilanciare le due esposizioni, perņ lungi dall'essere proprio "entusiasmante".

in macchina l'unica cosa che si puņ fare č variare la % di trasparenza dei due fotogrammi da unire.

c'č qualche accorgimento che possa migliorare il risultato finale?
(a parte quello di usare i vari software in pp, magari sottoesponendo leggermente e recuperando dopo le ombre)
riccardoerre
e dai ... su ... ci stai arrivando .... lo voglio vedere ....... inizia prima tu ... FAI ... UN HDR!!!!! messicano.gif
nikosimone
QUOTE(RiccardoErre @ May 9 2014, 02:57 PM) *
e dai ... su ... ci stai arrivando .... lo voglio vedere ....... inizia prima tu ... FAI ... UN HDR!!!!! messicano.gif


ti piace vincere facile?

ho chiesto in macchina, mica a casa seduto davanti al pc smile.gif
lhawy
QUOTE(nikosimone @ May 9 2014, 02:58 PM) *
ti piace vincere facile?
ho chiesto in macchina, mica a casa seduto davanti al pc smile.gif

tipo cosi?





IPB Immagine
nikosimone
Ahahahahaha Pollice.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.