Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nflyer
Salve a tutti, vorrei acquistare un duplicatore focale per aumentare la focale stessa del tamron 270, ma sinceramente non so quale prendere marca modello, se deve essere fatto appositamente per tamron, se l'autofocus lo gestisce lui o meno e quindi chiedo a voi consigli, in rete e su ebay ce ne sono tantissimi ma non so quali caratteristiche devo cercare!!!
Alessandro Castagnini
Parliamone al bar.

Ciao,
Alessandro.
nflyer
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 9 2014, 12:55 PM) *
Parliamone al bar.

Ciao,
Alessandro.

scusate per l'errore di sezione.! qulcuno puo' aiutarmi?
Diego_arge
QUOTE(nflyer @ May 9 2014, 09:03 PM) *
scusate per l'errore di sezione.! qulcuno puo' aiutarmi?


Amico mio !!

Se vuoi duplicare un Tamron 18-270 credo che nessuno, ma proprio nessuno possa aiutarti ........ biggrin.gif

ciao
nflyer
QUOTE(Diego_arge @ May 9 2014, 09:54 PM) *
Amico mio !!

Se vuoi duplicare un Tamron 18-270 credo che nessuno, ma proprio nessuno possa aiutarti ........ biggrin.gif

ciao

scusate l'ignoranza ma perche non si puo usare un duplicatore di focale come per gli altri obbiettivi?
Diego_arge
Perchè di suo è un obiettivo già buio, con un 1,4x perde 1 stop di luce e con un 2x ne perderebbe due. In queste condizione l'autofocus avrebbe difficoltà a funzionare correttamente.

Inoltre avresti una caduta di qualità dell'immagine notevole, già di suo il 18-270 a 270 e a TA non eccelle, figurati con un duplicatore che per quanto di buona qualità degrada sempre l'immagine finale.

Gli obiettivi che meglio sopportano un duplicatore hanno una apertura massima almeno di 2.8.

ciao,

Diego
nflyer
QUOTE(Diego_arge @ May 9 2014, 11:23 PM) *
Perchè di suo è un obiettivo già buio, con un 1,4x perde 1 stop di luce e con un 2x ne perderebbe due. In queste condizione l'autofocus avrebbe difficoltà a funzionare correttamente.

Inoltre avresti una caduta di qualità dell'immagine notevole, già di suo il 18-270 a 270 e a TA non eccelle, figurati con un duplicatore che per quanto di buona qualità degrada sempre l'immagine finale.

Gli obiettivi che meglio sopportano un duplicatore hanno una apertura massima almeno di 2.8.

ciao,

Diego


esaustivo e preciso! grazie

quindi per avere qualcosa con focale lunga senza spendere trilioni cosa dovrei fare?
Diego_arge
Le soluzioni sono tante, dipende che focale ti serve, per quali tipo di foto la devi utilizzare e che budget hai a disposizione.

Facci sapere e potremo darti consigli più mirati,

ciao,

Diego
nflyer
QUOTE(Diego_arge @ May 11 2014, 04:14 PM) *
Le soluzioni sono tante, dipende che focale ti serve, per quali tipo di foto la devi utilizzare e che budget hai a disposizione.

Facci sapere e potremo darti consigli più mirati,

ciao,

Diego


allora la mia intenzione era una focale sui 500 o 600 ,ovviamente non posso spendere 1200 euro per un obiettivo , quindi volevo provare ad arrangiari con cio' che ho, o in alternativa spendere sui 500 euro.......
ribaldo_51
QUOTE(nflyer @ May 12 2014, 05:33 PM) *
allora la mia intenzione era una focale sui 500 o 600 ,ovviamente non posso spendere 1200 euro per un obiettivo , quindi volevo provare ad arrangiari con cio' che ho, o in alternativa spendere sui 500 euro.......


forse un Sigma 150-500 usato non dovrebbe costare molto di più, in rapporto al prezzo non è poi malaccio.
Lorivo90
dipende tutto dalle tue esigenze.... se non hai grossissime pretese ci sono anche i catadiottrici.. anche se sono a focale fissa..di solito le focali più comuni sono 500 e 800
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.