Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mitja
Ciao a tutti! Mi chiedevo quanto valutereste voi un 14-24 2.8 usato, import,vecchio 3 anni, senza segni sul barilotto. In dotazione con l'obiettivo ci sarebbero i tappi e la sacca morbida. Senza scatola. Grazie mille a chi mi risponde.
Marcus Fenix
dai 1000 ai max 1100 se proprio lo vuoi ad ogni costo.
mitja
Secondo te non vale la pena per 1150?
Marcus Fenix
Se riesci a far limare un po' il prezzo, considera che non hai garanzia giusto? Nuovo su galaxiastore con 2 anni di garanzia ti costa 200 euro in più.
Pkkleopard
Premesso che senza scatola non lo comprerei perché avrei più difficoltà a rivenderlo (li cambio spesso), se proprio lo vuoi devi stare sui 1000. Se no lo prendi nuovo su Galaxia con 2 anni di garanzia (e la scatola...) a 1350.
mitja
QUOTE(Pkkleopard @ May 7 2014, 11:37 AM) *
Premesso che senza scatola non lo comprerei perché avrei più difficoltà a rivenderlo (li cambio spesso), se proprio lo vuoi devi stare sui 1000. Se no lo prendi nuovo su Galaxia con 2 anni di garanzia (e la scatola...) a 1350.

Su galaxia store ho preso un tokina 12-24...mi è arrivato dopo tre mesi e mezzo..........
Pkkleopard
QUOTE(mitja @ May 7 2014, 12:11 PM) *
Su galaxia store ho preso un tokina 12-24...mi è arrivato dopo tre mesi e mezzo..........


Strano...So che hanno tempi un po' lunghi, ma quando ho comprato io in 2/3 settimane avevo il pacco a casa...Comunque il mio nuovo spacciatore online è Newpixel24: comprato il mercoledì con pagamento immediato con bonifico, spedito giovedì con GLS, ricevuto venerdì. Meglio di così...
mitja
Altri pareri? Non sono il classico amatore che è in dubbio se quelle focali vadano bene o cose simili, lo userei per lavoro- già so quello che fa l'obiettivo e come si comporta in varie situazioni...il mio dubbio era se prenderlo nuovo import oppure prendere questo obiettivo usato...e se il prezzo di usato a 1150 € può risultare giusto...non prevedo di rivendere l'obiettivo, perchè dovrebbe essere il grandangolo definitivo.
franlazz79
QUOTE(mitja @ May 7 2014, 07:00 PM) *
Altri pareri? Non sono il classico amatore che è in dubbio se quelle focali vadano bene o cose simili, lo userei per lavoro- già so quello che fa l'obiettivo e come si comporta in varie situazioni...il mio dubbio era se prenderlo nuovo import oppure prendere questo obiettivo usato...e se il prezzo di usato a 1150 € può risultare giusto...non prevedo di rivendere l'obiettivo, perchè dovrebbe essere il grandangolo definitivo.


ma se non hai nital cardo o scatola non è come se fosse un import usato?
mitja
QUOTE(franlazz79 @ May 7 2014, 07:16 PM) *
ma se non hai nital cardo o scatola non è come se fosse un import usato?

Difatti è un import usato...
simonegiuntoli
Io ne ho venduto uno import con ancora un anno di estensione di garanzia a 1150 Euri... texano.gif Era completo di tutto e praticamente nuovo, ci avrò fatto si e no 50 scatti. Rivenduto perché non mi piaceva per niente la resa e perché troppo pesante e scomodo.
Pkkleopard
QUOTE(simonegiuntoli @ May 7 2014, 08:19 PM) *
Io ne ho venduto uno import con ancora un anno di estensione di garanzia a 1150 Euri... texano.gif Era completo di tutto e praticamente nuovo, ci avrò fatto si e no 50 scatti. Rivenduto perché non mi piaceva per niente la resa e perché troppo pesante e scomodo.


Un prezzo più che giusto. In che senso non ti piaceva per niente la resa? Sul pesante e scomodo ti posso dare tutte le ragioni del mondo, è behemottiano...
simonegiuntoli
QUOTE(Pkkleopard @ May 7 2014, 08:50 PM) *
Un prezzo più che giusto. In che senso non ti piaceva per niente la resa? Sul pesante e scomodo ti posso dare tutte le ragioni del mondo, è behemottiano...

Diciamo che non mi piacevano i colori ed il contrasto, ma sono gusti personali.
Io uso attualmente ottiche serie D. Colori più delicati, meno contrasto e meno nitidezza. Trovo le ottiche serie G troppo "ruvide" preferisco le foto più vellutate, pensa che su D800 come zoom uso un vecchio 28-85 f3.5 4.5 e faccio stampe a getto d'inchiostro 40x60 con una Epson con grande soddisfazione.
Se dovessi prendere un grandangolare prenderei un 20 f2.8 piccolo leggero e più economico.
Pkkleopard
QUOTE(simonegiuntoli @ May 7 2014, 09:43 PM) *
Diciamo che non mi piacevano i colori ed il contrasto, ma sono gusti personali.
Io uso attualmente ottiche serie D. Colori più delicati, meno contrasto e meno nitidezza. Trovo le ottiche serie G troppo "ruvide" preferisco le foto più vellutate, pensa che su D800 come zoom uso un vecchio 28-85 f3.5 4.5 e faccio stampe a getto d'inchiostro 40x60 con una Epson con grande soddisfazione.
Se dovessi prendere un grandangolare prenderei un 20 f2.8 piccolo leggero e più economico.


Capisco. Anche a me i G non fanno impazzire, ma la qualità ottica e la nitidezza sono pazzesche. Adesso vedremo che obiettivi mi porterà il futuro wink.gif
mitja
QUOTE(simonegiuntoli @ May 7 2014, 09:43 PM) *
Diciamo che non mi piacevano i colori ed il contrasto, ma sono gusti personali.
Io uso attualmente ottiche serie D. Colori più delicati, meno contrasto e meno nitidezza. Trovo le ottiche serie G troppo "ruvide" preferisco le foto più vellutate, pensa che su D800 come zoom uso un vecchio 28-85 f3.5 4.5 e faccio stampe a getto d'inchiostro 40x60 con una Epson con grande soddisfazione.
Se dovessi prendere un grandangolare prenderei un 20 f2.8 piccolo leggero e più economico.

Anche a me piacerebbe avere il 20mm..però per lavoro devo avere il 14-24...
marcello76
Quindi ,ottica spettacolare,ma questo gia lo sai,riguardo il prezzo visto che ti serve per lavoro non hai la possibilita' di acquistarlo con fattura e scricare l'imposta? in questo caso meglio nuovo
Riguardo la mia esperienza ne ho acquistati e rivenduti 3 quello che ho acquistato a meno l'ho preso 925 nital fuori garanzia completo di tutto invece quello piu' "caro"1050 in garanzia itali non NITAL rivenduti entrambi sui 1150/1200
Quindi il prezzo che ti hanno richiesto non e' il massimo ma neppure un furto
mitja
QUOTE(marcello76 @ May 7 2014, 10:34 PM) *
Quindi ,ottica spettacolare,ma questo gia lo sai,riguardo il prezzo visto che ti serve per lavoro non hai la possibilita' di acquistarlo con fattura e scricare l'imposta? in questo caso meglio nuovo
Riguardo la mia esperienza ne ho acquistati e rivenduti 3 quello che ho acquistato a meno l'ho preso 925 nital fuori garanzia completo di tutto invece quello piu' "caro"1050 in garanzia itali non NITAL rivenduti entrambi sui 1150/1200
Quindi il prezzo che ti hanno richiesto non e' il massimo ma neppure un furto

Sei un mercenario di 14-24? messicano.gif

Infine aspetterò ancora un po' e lo prenderò nuovo import, acquistando con fattura...così scarico le tasse....grazie a tutti per i consigli!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.