Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Smoke99
Ciao a tutti,
Fra due mesi farò un viaggio di 4 giorni a Londra e stava scegliendo le ottiche da portare
Al momento ho una d90 con :
Tokina 11-16
Nikon 18-105
Sigma 70-200 os
Samyang 8 fish
Nikon 35 1.8
Nikon 50 1.8

Io pensavo di portare il Tokina 11-16 ed il Nikon 18-105 , forse anche il 35
Come cavalletto il gorillapod.
Cosa ne pensate?
mepho
L'ultima volta che sono stato a Londra mi ero portato solo d3 + 35 f2... Perfetto!!
gambit
11/16 70/200 se vuoi stare coperto il più possibile. ma ora di due mesi fai in tempo a cambiare diecimila volte idea.
anche solo 11/16 e 50 non è male.
riccardobucchino.com
QUOTE(Smoke99 @ May 5 2014, 01:31 PM) *
Ciao a tutti,
Fra due mesi farò un viaggio di 4 giorni a Londra e stava scegliendo le ottiche da portare
Al momento ho una d90 con :
Tokina 11-16
Nikon 18-105
Sigma 70-200 os
Samyang 8 fish
Nikon 35 1.8
Nikon 50 1.8

Io pensavo di portare il Tokina 11-16 ed il Nikon 18-105 , forse anche il 35
Come cavalletto il gorillapod.
Cosa ne pensate?


Io porterei un po' tutto ma se dovessi scegliere di portare solo qualcosa porterei:

Tokina 11-16 (fondamentale a londra per le architetture)
Sigma 70-200 os (fondamentale sempre, comunque e ovunque)
Samyang 8 fish (pesa poco, vale la pena di portarlo)
Nikon 35 1.8 (è una focale che si usa molto e di certo non ingombra molto nella borsa)

ferdis
Sono stato a Londra tempo fa per 4 gg ed ho portato: il 35 mm f.18 bello per fare street e il 18-105 tutto fare che avevo a disposizione... Non ho sentito la mancanza di altri obiettivi. se ti va dovrebbero esserci delle foto mie nella gallery... sempre nella gallery ho visto che qualcuno ha fatto un intero reportage con solo il 35 mm! belle foto davvero.. ah dimenticavo il mio corpo macchina è una D7000, presumo che anche tu abbia una DX...
se servono altre info, sono a disposizione.
ciao,
Ferdinando
scardix
Quando sono andato a Londra avevo D90 e il mitico 17 55 nikkor, ho portato solo lui!

A me è strà bastato, ma io in aereo viaggio sempre più leggero possibile!

Tu hai proprio un bel corredo se vuoi stare super leggero andrei di 18 105, ma anche 11 16 potrebbe essere utile...il fisch fa sempre comodo e un tele puo sempre servire wink.gif

Sono stato chiaro vero wink.gif

Apparte gli scherzi, io oggi se dovessi fare un viaggio porterei solo il 35...probebilmente e poco, ma ci puoi fare di tutto...

Saluti

Stefano
StefanoD5
ci sono stato settimana scorsa con D4 e 35 1.4, ci tornassi mi porterei però il 14-24

Leggendo il tuo corredo mi porterei il Tokina, sempre che tu voglia fare paesaggi... altrimenti il 18-105 e vai sul sicuro
Smoke99
Di sicuro porto l'11-16 perchè amo architettura e paesaggi.
Con il 35 mi trovo meglio rispetto al 50 come focale e visto il ridotto ingombro e peso lo porto.
Il fish per quanto bello credo che lo sfrutterei poco, rimane il dubbio sul 18-105 anche lui non molto ingombrante/pesante.
Il 70/200 lo scarto a priori, troppo peso e ingombro viaggiando con ryanair.

A proposito di ryanair, ora oltre al bagaglio a mano è consentito portare un'altra borsa dalle dimensioni 35x20x20, il mio zaino kata ha le dimensioni 43x22x15... secondo voi mi fanno storie?
Contate che lo zaino sarà mezzo vuoto e magari durante i controlli potrei schiacciare un po' la parte superiore (sempre che controllino le dimensioni).
elenacrea
ciao! io porterei quelli che hai detto già tu...!! NON LASCIARE A CASA IL 35mm!!! °_°

Avevo il tuo stesso dilemma 2 anni fa quando sono andata a Londra per la prima volta (c'erano le olimpiadi) avevo preso su praticamente tutti i miei obiettivi, ovvero sigma 8-16, tamron 17-55 2.8 e nikon 70-300.
Ho usato tantissimo i primi due... il tele l'ho usato praticamente solo durante la gara che ero andata a vedere di ginnastica ritmica!
Ma se il tuo fine è girare per Londra... cioè io il tele non l'ho mai usato.

All'epoca purtroppo non avevo il 35mm ancora... e se tornassi penso che starebbe fisso!

Buone fotoooooo!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 162.1 KB
shadowman!!
Vado spesso a Londra, nel tuo caso mi porterei il tomi a e il sigma 70-200mm e al massimo una ottica fissa luminosa, nell'ultimo viaggio mi sono portato il 14mm su una ML aps-C Fuji e il 70-200 su Nikon fx, se vai nella mia galleria trovi delle foto di Londra
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.