Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bradipoz
ciao a tutti,
sto cercando un Tamron 17-50 f2,8 ed ho visto che in amazzonia, oltre al nuovo, ce ne sono alcuni di usati. Secondo voi è una cosa sicura? qualcuno di voi ha mai acquistato usati da quel sito? Per il nuovo gode di ottima fama ma non sapevo gestissero anche l'usato...
Method
Sull'usato a mio parere non si tratta tanto di fiducia ma di soggettiva concezione... l'usato va visto e valutato personalmente. Quello che per il contadino è "ottimo stato" per il topo da biblioteca è "pieno di segni e piccoli graffi".
Questo per estremizzare un po' il concetto che dicevo... le foto non sempre dicono tutto, anche loro dipendono da tanti fattori.

Ad esempio il tanto bistrattato NOC (in altri thread), è molto chiaro e cristallino già con le foto e le valutazioni, poi si passa sempre lì per valutare di persona.
riccardoerre
io l'usato di Amazon lo lascerei perdere, meglio sfruttare il sito per i loro prodotti ed acquistare usato fotografico presso professionisti o amici. parere mio ..
Scudo84
Io ho acquistato un libro usato da Amazon, in particolare uno di Scott Kelby, niente da dire, stesso servizio impeccabile, puntualità il l'articolo non presentava usure se non quelle che si vedeva essere stato sfogliato, Penso che ci mettono la faccia e quindi non credo permetterebbero frodi in merito
Antonio Canetti
QUOTE(Scudo84 @ May 4 2014, 07:09 PM) *
Io ho acquistato un libro usato da Amazon, in particolare uno di Scott Kelby,






un conto è un libro usato e un conto un oggetto eletronico.







Antonio



Scudo84
QUOTE(Antonio Canetti @ May 4 2014, 08:46 PM) *
un conto è un libro usato e un conto un oggetto eletronico.
Antonio


si sono d'accordo, è un rischio non da poco e ci penserei bene anche io, anche se in un altro caso ho rimandato tutto indietro e mi hanno accreditato immediatamente i soldi spesi
nikosimone
QUOTE(Scudo84 @ May 4 2014, 08:55 PM) *
si sono d'accordo, è un rischio non da poco e ci penserei bene anche io, anche se in un altro caso ho rimandato tutto indietro e mi hanno accreditato immediatamente i soldi spesi


esattamente, la cosa bella di amazzonia è quella, paradossalmente se compri un paio di scarpe e sbagli taglia le rimandi indietro e ti fai mandare la taglia più grande senza spendere una lira...

alyrome
QUOTE(bradipoz @ May 4 2014, 02:07 PM) *
ciao a tutti,
sto cercando un Tamron 17-50 f2,8 ed ho visto che in amazzonia, oltre al nuovo, ce ne sono alcuni di usati. Secondo voi è una cosa sicura? qualcuno di voi ha mai acquistato usati da quel sito? Per il nuovo gode di ottima fama ma non sapevo gestissero anche l'usato...

Ciao, io sto vendendo il mio sulla baia…con 8 mesi di garanzia residua,perfetto! Se ti interessa mandami un mess pv! Lo vendo per finanziare un nuovo acquisto smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.