Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lipos81
Ciao a tutti. Qualche consiglio/parere su questa foto scattata ad Ivrea? A me non convince tantissimo la zona del campanile. Per la PP ho usato Lightroom.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
ges
Bello scorcio, la stradina incurata e il muro adiacente secondo me sono ben ripresi e hai ottenuto anche un bel cielo.
cranb25
Uno scatto piacevole con un bel cielo Pollice.gif
Clonerei solo quei rametti del vaso in alto a sx (pelo nell'uovo)

Ciao
Stefano
RosannaFerrari
Bello scorcio, Riccardo, ben gestito sotto tutti gli aspetti

Complimenti
Ciao
Rosanna
sinclair_gio
Molto bella sia come composizione che per l'ottimo sviluppo in post che hai ottenuto.
L'unico problema, come da te segnalato, l'area attorno al campanile che non è stata ben selezionata. Da utilizzatore di LR posso dirti che non riesco mai ad ottenere dei buoni risultati con il pennello selettivo e per questo preferisco lavorare le singole aree direttamente in PS, secondo me molto più potente e versatile con le selezioni.
In ogni caso il "problema" è poco appariscente e solo nel formato Hi-Res, quindi perfettamente trascurabile in una eventuale stampa.

Ciao
lipos81
Grazie a tutti per le osservazioni e gli apprezzamenti.

@cranb25 ottimo suggerimento che seguirò sicuramente.

@sinclair_gio quello che scrivi è esattamente ciò che penso anch'io. Trovo PS, per questi ritocchi, molto più preciso. Forse, anzi sicuramente, dico una sciocchezza.... non è possibile importare le selezioni, molto più precise, effettuate con PS in LR?
riccardoerre
che bei colori!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.