Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
PaolaF96
Sono di nuovo qui! smile.gif

Che ne pensate di questa?

Grazie mille ancora a tutti smile.gif
Ciao
Paola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
fabtr9
che bella immagine...
complimenti per la fantasia e per il talento che a quanto pare....è di famiglia!!!! laugh.gif
ciao
fabio
M4iedo
Ciao,avrei lasciato un po più aria sopra alla fine della matite....a me pare si un po poco nitida anche nella zona del fuoco.

ciao
Edo
Mauro Va
quoto Edo o tagli a metà le matite....
secondo me ha un pò di micromosso

ciao Paola
masma
quoto gli altri e la trovo leggermente asimmetrica (se si può dire così), da ruotare leggermente la fotocamera a sx o sistemare meglio le matite....attira la mia attenzione!
Ciao

Massimo
PaolaF96
Grazie per i consigli.

Per micromosso intendete che involontariamente mi sono mossa io al momento dello scatto?
Il taglio ho deciso di farlo così perché appena dietro le matite c'erano degli elementi di disturbo..

@Mauro: meglio quindi un taglio più netto?

Secondo voi questo sfocato è troppo per questa ripresa ravvicinata? E' meglio che per la prossima volta stia più distante?

Grazie smile.gif
Ciao Paola
Mauro Va
un soggetto difficile Paola da gestire con la tua macchina, obiettivo (focale corta) e anche tempo di scatto, che può essere relativo come problema...in quanto puoi avere la mano come mamma...una roccia...
più che altro è la limitatissima profondità di campo che hai....puoi provare a farla con la reflex e il 105 e ti accorgerai della più facile gestione del tutto

ciao
marco_boz
Ciao Paola... credo di si,... un diaframma leggermente più chiuso ti avrebbe garantito una maggiore zona di fuoco, ed un immagine dall'aspetto più nitido wink.gif .... comunque lo trovo uno scatto molto piacevole, simpatico e colorato smile.gif

Ciao
Marco
cranb25
Buona l'idea di scatto e compo Paola complimenti!
Forse si nota un leggerissimo micromosso
Ciao
Stefano
aldosartori
Ciao Paola, mi vedo in pieno accordo con il resto dei monellacci passati...
Continua a scattare e informarti sulle tecniche e non potrai che crescere sempre!
Con le matite colorate prova anche light painting smile.gif
@nanni
Ciao Paola, parti da un'ottima idea....migliorabile con i suggerimenti visti sopra wink.gif
Un saluto.

Giovanni
PaolaF96
Grazie ancora per i vostri consigli smile.gif

Di sicuro ho imparato già altre cose in più di quello che già sapevo.

@Mauro: la focale utilizzata non è corta, ma media. Essendo la mia coolpix una bridge, il 13.3 equivale a circa un 70mm (non è che lo so di mio, me l'ha suggerito mia madre smile.gif).

Ciao a tutti
Paola
kris74
Ciao Paola, trovo la foto molto gradevole e mi associo a tutti i commenti che ti hanno già suggerito aggiungendo che secondo me la matita nera avresti dovuto metterla al centro oppure toglierla del tutto, trovo che l'azzurro a sinistra si perda un poco.
C'è un perché hai ordinato i colori in quel modo?
Mauro Va
QUOTE(PaolaF96 @ May 2 2014, 08:32 PM) *
@Mauro: la focale utilizzata non è corta, ma media. Essendo la mia coolpix una bridge, il 13.3 equivale a circa un 70mm (non è che lo so di mio, me l'ha suggerito mia madre smile.gif).

Paola


la tù mamma avrà ragione....ma sei stata penalizzata anche dalle dimensioni del sensore

ciao
giuseppe1974
Ciao Paola, tralasciando la tecnica di cui si è già parlato, per la compo condivido con Mauro per il taglio e io avrei usato una base più uniforme anche un foglio di carta bianco per far esaltare maggiormente i colori
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.