Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Greg93gmt
Ciao a tutti volevo chiedervi un opinione su quanto si può chiedere per delle serate in discoteca o nei locali, perchè in giro ho trovato cifre che vanno dagli 80 € hmmm.gif fino ai 500 blink.gif, io pensavo di rimanere sui 200 con la PP e la consegna dei file entro 7 giorni, e non sapevo se inserire un supplemento per servizi fuori una certa zona.
Che ne dite è troppo devo scendere?
Ricpic
Sposto la discussione al bar, essendo il photolab pensato per proporre le proprie foto e parlarne.

Ciao
Ric
Traveler_59
QUOTE(Greg93gmt @ Apr 29 2014, 11:01 AM) *
Ciao a tutti volevo chiedervi un opinione su quanto si può chiedere per delle serate in discoteca o nei locali, perchè in giro ho trovato cifre che vanno dagli 80 € hmmm.gif fino ai 500 blink.gif, io pensavo di rimanere sui 200 con la PP e la consegna dei file entro 7 giorni, e non sapevo se inserire un supplemento per servizi fuori una certa zona.
Che ne dite è troppo devo scendere?

Fammi sapere chi è questo gestore che offre 500 eurozzi vengo di corsa....ah ah
dalle mie parti il massimo che mi volevano offrire era 30 eurozzi + cena...ho rifiutato...
Greg93gmt
a guarda sono rimasto anche io quando lo ho letto su un forum di fotografi.....però non so dirti quale xk nn ci sono registrato mi ci sono immbattuto facendo ricerche per avere delle idee più chiare
Alessandro Castagnini
Mai dire mai, ma ... non ci credo neppure se lo vedo... biggrin.gif
Ma, magari, dalle tue parti è diverso che a genova....
A parte la "Mafietta" classica che esiste, è già tanto se, alle prime armi, ti danno 30 euro....
nikosimone
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 29 2014, 02:14 PM) *
è già tanto se, alle prime armi, ti danno 30 euro....


...e una consumazione analcolica!!!

messicano.gif
giuliocirillo
Il mondo dei fotografi da discoteca ed affini è fatto di ragazzi (molte volte bravi e volenterosi) ma sfruttati in maniera vergognosa....per questo sentir parlare di 200 - 500 euro fa sorridere..............dalle mie parti oltre le 30-40 euro non si arriva...e se dici al committente che le foto sono pronte in 7gg.......penso perderai anche quei 30-40 euro.......questo almeno dalle mie parti....ma penso sia uguale in tutta italia......
Diverso può essere il discorso di foto particolari, usate per pubblicità del locale o di personaggi più o meno famosi....ma questo tipo di lavoro è marginale e poco frequente.....

ciao
buzz
Il problema infatti non è quanto si può chiedere ma quanto sono disposti a darti!
tu chiedi quanto vuoi, vedi cosa ti rispondono.
Traveler_59
QUOTE(buzz @ Apr 29 2014, 03:16 PM) *
Il problema infatti non è quanto si può chiedere ma quanto sono disposti a darti!
tu chiedi quanto vuoi, vedi cosa ti rispondono.
Io posso dire quello che è successo a me, come già dicevo prima, non sono ne un pro e nemmeno un novello, mi hanno cercato uno mi ha offerto 20euro + cena messicano.gif un'altro 30 + cena ma visto il tipo dubitavo che mi mollava i 30 euri...Quindi ho detto di no a entrambi, già i gestori non vogliono pagare gli artisti...pensa se vogliono pagare i "fotografi" che a loro dire oggi sono pure agevolati visto che hanno zero spese perchè non esiste piu' il rullino... Così preferisco entrare "gratis" e fare le foto agli artisti che conosco e che a me piacciono quando voglio e senza impegni. Almeno per ora non vedo gestori di locali predisposti a mollare la grana, prima i prezzi erano sui 50 + qualche consumazione, oggi no
riccardobucchino.com
i 200 € di cui parli sono una cifra onesta
min
Ormai sono fuori dal giro da diversi anni,ma anche io ai miei tempi ho iniziato con piccoli lavori, ho sempre pensato che per guadagnare avrei dovuto dare un buon prodotto,quindi cercavo di imparare il più in fretta possibile.
Altra cosa che penso molti siano ancora d'accordo,che il fotografo era considerato una persona non qualificata e professionista,quindi per quei due scatti si poteva pagare con pochi soldi...
Per i primi servizi proponevo una mia presenza per pochi scatti gratis,e solo dopo aver visto le immagini avremmo parlato di servizio fotografico e di soldi,facendo ben presente che l'attrezzatura ha un costo enorme,che la la professionalità ha un costo da pagare,che gli spostamenti dovevo considerarli a parte,che i rullini,stampe finaliin formati diversi,erano separati dal costo della prestazione del servizio.
Non fu facile,però cercando di fare capire che le foto che facevo non erano quelle che potevano scattare loro o il parente/amico d'occasione.
Ora so che le cose sono cambiate molto,il digitale,ha fatto in modo che tutti siano bravi a fare foto,all'inizio del digitale,persi alcuni clienti,poi ritornarono a chiamarmi,perchè l'esperienza e la professionalità non si acquisisce in 10 foto...
Se posso un consiglio,non svendersi mai,l'attrezzatura ha un costo elevato,sapersi vendere per persona che non fa foto perchè piace,ma stai lavorando e come tale va retribuito, e sei bravo, che quello che fai tu,loro pur avendo una digitale non potranno mai fare le stesse cose.
Secondo me 30 € sono una miseria poi il discorso cena...lasciamo perdere,una giusta cifra secondo me potrebbe essere appunto 200 €,considerando la pp è tempo impiegato che devi fare presente.Come non puoi presentare le foto dopo 7 giorni,troppo tempo,max la sera dopo o 2 gg.max.
Il lavoro del fotografo è duro,è sacrificio,il cliente vuole vedere le immagini prima possibile,sapessi quante volte ho fatto le 4 del mattino per consegnare il giorno dopo, e allora c'era la pellicola....
Prendi per es.quando tu fai qualche scatto,non vedi l'ora di andare a casa e vedere le immagini subito ?! Il cliente vuole le stesse cose in più ti paga e pretende!!
Però deve dare il giusto valore al tuo lavoro.
Prova e riprova anche se capisco che oggi è durissima lavorare,però insisti e sii coretto con tutti,i prezzi si sono abbassati perchè qualcuno si è troppo accontentato di pochi euro pur di scattare,a discapito di chi ne fa un lavoro serio e meraviglioso.
Franco min

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.