Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
giocoliere
ciao a tutti....
ho deciso di vendere tutto il mio materiale per passare a fuji.....

in poche parole do via d700; nikon 70-200 2.8 vrII; nikon 24-85 2.8; tokina 16-28; sb800
e prendero fuji xt1 con 35mm 1.4 e 56mm1.2


che ne pensate?

nikosimone
QUOTE(giocoliere @ Apr 22 2014, 01:28 PM) *
ciao a tutti....
ho deciso di vendere tutto il mio materiale per passare a fuji.....

in poche parole do via d700; nikon 70-200 2.8 vrII; nikon 24-85 2.8; tokina 16-28; sb800
e prendero fuji xt1 con 35mm 1.4 e 56mm1.2
che ne pensate?



Perché lo chiedi se hai già deciso?
franlazz79
Prendi anche il 18-55 2.8-4.00 che è ottimo e torna sempre utile. Per il resto anche se apprezzo Fuji (posseggo una X-E1) solo se uno è davvero convinto può rinunciare ad una D700 totalmente. Io per ora sono per l'affiancamento nell'80% dei casi, salvo casi di persone poco propense ai pesi o donne che vogliono qualcosa di femminile e portabile (ho una collega che sta valutando E-M1 e X-T1).
Lightworks
QUOTE(giocoliere @ Apr 22 2014, 01:28 PM) *
che ne pensate?

Che allora non ti serve una fotocamera e tele con maf rapida e non usi il grandangolo.
GiulianoPhoto
Decisione opinabile, per me la reflex è insostituibile, la mirrorless può solo essere complementare per alcune cose, ma non per tutte.

Poi certamente dipende dal genere fotografico..
robycass
QUOTE(giocoliere @ Apr 22 2014, 01:28 PM) *
ciao a tutti....
ho deciso di vendere tutto il mio materiale per passare a fuji.....

in poche parole do via d700; nikon 70-200 2.8 vrII; nikon 24-85 2.8; tokina 16-28; sb800
e prendero fuji xt1 con 35mm 1.4 e 56mm1.2
che ne pensate?


quali erano i tuoi generi fotografici con questo ben di dio di attrezzatura?

Come portabilità Fuji con quelle 2 ottiche sono è eccezionale..

Gian Carlo F
QUOTE(giocoliere @ Apr 22 2014, 01:28 PM) *
ciao a tutti....
ho deciso di vendere tutto il mio materiale per passare a fuji.....

in poche parole do via d700; nikon 70-200 2.8 vrII; nikon 24-85 2.8; tokina 16-28; sb800
e prendero fuji xt1 con 35mm 1.4 e 56mm1.2
che ne pensate?


se pensi che l'altra attrezzatura sia più rispondente alle tue necessità fai benissimo, direi che è impossibile per un terzo capire cosa ti serva.

Fuji (ma anche altri tipo Olympus e Sony) sta producendo ottime macchine che tutti lodano quindi non fai sicuramente un salto nel buio.

Anche io avevo la D700 e fui abbastanza indeciso su che fare per dotarmi di una fotocamera che facesse video (avevo nel mirino la a7 o a7r Sony), poi scelsi la continuità e presi la D800..... pensando che, per ora, mi sia più utile una reflex ma, ovviamente, è una mia scelta personale...
simonegiuntoli
QUOTE(giocoliere @ Apr 22 2014, 01:28 PM) *
ciao a tutti....
ho deciso di vendere tutto il mio materiale per passare a fuji.....

in poche parole do via d700; nikon 70-200 2.8 vrII; nikon 24-85 2.8; tokina 16-28; sb800
e prendero fuji xt1 con 35mm 1.4 e 56mm1.2
che ne pensate?

Pollice.gif
Ottima decisione.
giocoliere
QUOTE(robycass @ Apr 22 2014, 12:57 PM) *
quali erano i tuoi generi fotografici con questo ben di dio di attrezzatura?

Come portabilità Fuji con quelle 2 ottiche sono è eccezionale..



prima mi occupavo soprattutto di fotografia outdoor, ma ora sto iniziando una serie di reportage visto che mi trovo "costretto" a viaggiare, quindi volevo qualcosa di un po più leggero ma comunque di qualità.
a.min50
QUOTE(giocoliere @ Apr 22 2014, 01:28 PM) *
ciao a tutti....
ho deciso di vendere tutto il mio materiale per passare a fuji.....

in poche parole do via d700; nikon 70-200 2.8 vrII; nikon 24-85 2.8; tokina 16-28; sb800
e prendero fuji xt1 con 35mm 1.4 e 56mm1.2
che ne pensate?

Non potrai più far parte del Nikon Club e del Forum!...ci hai pensato? Quello della Fuji è penoso. Lo dico perchè posseggo anche una X10 che non uso quasi mai.
ciao ciao
F.Giuffra
Accipicchia, hai l'unico Nikon 24-85 2.8 al mondo e lo vuoi vendere?

Sino ad ieri il "nemico" era Canon, ora Fuji, Oly e Sony. Come cambiano i tempi. Chissà domani cosa ci aspetta...
mauropanichi
QUOTE(giocoliere @ Apr 22 2014, 01:28 PM) *
ciao a tutti....
ho deciso di vendere tutto il mio materiale per passare a fuji.....

in poche parole do via d700; nikon 70-200 2.8 vrII; nikon 24-85 2.8; tokina 16-28; sb800
e prendero fuji xt1 con 35mm 1.4 e 56mm1.2
che ne pensate?

Ma XT1,non è full frame.
alex_giordani
È un gran salto e sicuramente se hai deciso di farlo credo che ci avrai ragionato parecchio!!!
Per me la reflex è insostituibile, ma proprio in un post che ho aperto qualche giorno fa chiedevo consiglio su un compatta o mirrorless da affiancargli per tutte quelle occasioni dove quest'ultima può risultare troppo "invadente". Ma tanto alla resa dei conti tutto dipende dal tipo di fotografia che si predilige rolleyes.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(giocoliere @ Apr 22 2014, 01:28 PM) *
ciao a tutti....
ho deciso di vendere tutto il mio materiale per passare a fuji.....

in poche parole do via d700; nikon 70-200 2.8 vrII; nikon 24-85 2.8; tokina 16-28; sb800
e prendero fuji xt1 con 35mm 1.4 e 56mm1.2

che ne pensate?
Adesso hai un corredo di soli zoom con focali che vanno da 16 a 200mm tra cui un ottica dalle prestazioni altissime (70-200II) e una macchina pieno formato veloce e passi a una APS-C molto più lenta con solo due lenti fisse, un 35 (50mm equivalenti) e un 56mm (84mm equivalenti), ne deduco che: o le tue esigenze sono cambiate e in maniera a dir poco drastica oppure quello che hai adesso lo hai comprato ad occhi chiusi!
gabrielmalanca
riccardobucchino.com Pollice.gif
SimoElle
QUOTE(giocoliere @ Apr 22 2014, 01:28 PM) *
ciao a tutti....
ho deciso di vendere tutto il mio materiale per passare a fuji.....

in poche parole do via d700; nikon 70-200 2.8 vrII; nikon 24-85 2.8; tokina 16-28; sb800
e prendero fuji xt1 con 35mm 1.4 e 56mm1.2
che ne pensate?



penso che mi devi dire a quanto vendi l'sb800 che ci faccio un pensierino messicano.gif


difficile dirti se fai bene o male, quali sono le tue esigenze fotografiche e quale è il tuo stile?
biagiocostigliola74
QUOTE(giocoliere @ Apr 22 2014, 01:28 PM) *
ciao a tutti....
ho deciso di vendere tutto il mio materiale per passare a fuji.....

in poche parole do via d700; nikon 70-200 2.8 vrII; nikon 24-85 2.8; tokina 16-28; sb800
e prendero fuji xt1 con 35mm 1.4 e 56mm1.2
che ne pensate?


Per quanto lo vendi la Nikon D700?...
SimoElle
QUOTE(raccontareconlaluce @ Apr 22 2014, 02:48 PM) *
penso che mi devi dire a quanto vendi l'sb800 che ci faccio un pensierino messicano.gif


QUOTE(biagiocostigliola74 @ Apr 22 2014, 02:56 PM) *
Per quanto lo vendi la Nikon D700?...



eccoli qua, tutti gli sciacalli messicano.gif
cesare forni
sto facendo la stessa cosa biggrin.gif

per ora vorrei lasciare la 700 ed il 24-70 2,8 e tenere il resto (d600, 14-24,24-120,70-200, ecc..) in attesa di qualcosa di innovativo da nikon.

devo dire che nikon mi ha un po scocciato e ritengo che ultimamente abbia fatto scelte sbagliate (ovviamente dal mio punto di vista) e non stia innovando e stia facendo errori sia commerciali che tecnici (fuoco d800, polvere d600, flash sb900)

mi sono proposto di aspettare fino a fine anno e poi se non ci sarà nulla di nuovo, non l'ennesima coolpix o reflex entrylevel rossa o bianca, cambierò tutto!! cool.gif

nel club ci resterò: in fondo il mio ormai vecchio scanner ls4000 rimarrà

ciao a tutti

ps : scusate lo sfogo mad.gif
Gian Carlo F
QUOTE(giocoliere @ Apr 22 2014, 02:08 PM) *
prima mi occupavo soprattutto di fotografia outdoor, ma ora sto iniziando una serie di reportage visto che mi trovo "costretto" a viaggiare, quindi volevo qualcosa di un po più leggero ma comunque di qualità.


un piccolo inciso:

2 anni fa andai a Parigi (si cammina da matti...) con la sola D700 + 35mm/2 e 20mm/4, una libidine......
Quello che voglio dire è che anche con una reflex FX (pensa alla DF o D610 quanto pesano in meno della D700) e ottiche "giuste" si può viaggiare più che ragionevolmente leggeri....
gambit
se decidevi prima ti prendevo il 70/200...ora sono in corsa solo per l sb800! tongue.gif
luigi pietropaolo
Visto che sei uno dei pochi al mondo ad avere il tokina 16-28, come ti trovi? xD
A quanto lo vendi?

terzo sciacallo messicano.gif
giocoliere
QUOTE(raccontareconlaluce @ Apr 22 2014, 02:00 PM) *
eccoli qua, tutti gli sciacalli messicano.gif





purtroppo per gli "sciacalli" messicano.gif già ho tutto piazzato.... manca solo essere sicuro al 100% della mia idea.... io vivo in Irlanda e devo dire che si rivende abbastanza bene wink.gif


QUOTE(luigi pietropaolo @ Apr 22 2014, 02:27 PM) *
Visto che sei uno dei pochi al mondo ad avere il tokina 16-28, come ti trovi? xD
A quanto lo vendi?

terzo sciacallo messicano.gif


tokina 16-28 veramente bello, bello , bello
Eto.Demerzel
QUOTE(giocoliere @ Apr 22 2014, 01:28 PM) *
ciao a tutti....
ho deciso di vendere tutto il mio materiale per passare a fuji.....

in poche parole do via d700; nikon 70-200 2.8 vrII; nikon 24-85 2.8; tokina 16-28; sb800
e prendero fuji xt1 con 35mm 1.4 e 56mm1.2
che ne pensate?


Pensaci bene, poi ripensaci, ed infine dopo aver lasciato passare un pò di tempo... Ripensaci su.
La reflex è insostituibile per certe cose mentre una mirrorless dopo un pò (parlo per me ovviamente), mi verrebbe a noia sembrandomi un giocattolo col mirino elettronico da telecamera o il live view, utilissimo ma solo in certe occasioni. Sulla qualità Fuji non discuto e non mi permetterei mai di farlo dato che fino a ieri usavo la Velvia 50.
Tuttavia..... Pensaci bene. hmmm.gif
gianlucaf
non vedo ancora niente nel mercatino del forum, dove pensavi di metterla in vendita?
omysan
hai preso la stessa strada di un mio amico wink.gif

io non lo farei, ma se si è convinti buon salto e buona vendita ^_^
SimoElle
QUOTE(giocoliere @ Apr 22 2014, 03:48 PM) *
purtroppo per gli "sciacalli" messicano.gif già ho tutto piazzato....


allora non ti ha aspettare più un consiglio da parte nostra tongue.gif
giocoliere
QUOTE(gianlucaf @ Apr 22 2014, 03:20 PM) *
non vedo ancora niente nel mercatino del forum, dove pensavi di metterla in vendita?


non ho messo nulla nel mercatino del forum perché vorrei vendere senza spedire.... visto che vivo in irlanda mi sembrava un po difficile farmi raggiungere dai possibili acquirenti..... messicano.gif

alcune cose le do al negozio cosi da non dover mettere soldi sopra altre cose a privati
Marco Senn
Come già detto da altri... se hai maturato questa decisione avrai le tue ragioni. Anche io ho pensato alla Fuji. Però per affiancare la D800 non per sostituirla. Per il momento ho soprasseduto... li spendo in vacanze... con la D800 e qualche kg di vetracci.

QUOTE(a.min50 @ Apr 22 2014, 02:10 PM) *
Non potrai più far parte del Nikon Club e del Forum!...ci hai pensato?


Eh, un bel problema... hmmm.gif
FM
QUOTE(giocoliere @ Apr 22 2014, 02:08 PM) *
prima mi occupavo soprattutto di fotografia outdoor, ma ora sto iniziando una serie di reportage visto che mi trovo "costretto" a viaggiare, quindi volevo qualcosa di un po più leggero ma comunque di qualità.



Ma... a mio parere hai fatto bene, se queste sono le tue nuove esigenze. Col 70-200 non si viaggia bene, insieme ad un corpo reflex. Ho la D610 (avuta la D700) e tutto il corredo 2.8, in famiglia abbiamo X-E1, X100. Ieri per es.,. giorno di svago, indovina cosa ho portato dietro?
X-E1 col 18-55 (che ti consiglio assolutamente). Il 35mm è bestiale come qualità, nitidezza, sfocato. Del 56 ne dicono un gran bene.
Forse sei troppo stretto però, ti consiglio o il 18-55 o un grandangolo fisso (23, 14 mi pare) tutti di alta qualità.

Non avrai un tele. Fattene una ragione ma viaggerai leggero e con una qualità ottima sia come corpo che come ottiche.
La fotografia deve essere un piacere (se non sei un pro) e la portabilità è un fattore importantissimo.
Ieri mi sarei perso una marea di ottime foto.
Specie in viaggio. Poi c'è chi continua a fare le guerre di religione reflex contro tutti, io non sono di questo parere: le cose bisogna provarle, valutarle ed essere magari coraggiosi e sceglierle, perchè no?
Cosa abbiamo fatto dalla pellicola al digitale? C'era chi frenava e chi si è buttato, adesso sappiamo com'è andata la storia.
Bisogna comunque dire che le reflex sono ancora un pelo avanti per la prestazione pura in certe situazioni (sport, naturalistica, paesaggio...).
Per un certo tipo di foto (viaggi, street, eventi...) invece oramai top mirrorless e reflex si equivalgono.
Ultima considerazione... ma una nuovissima (e ancora non uscita) Sony A7s + 24-70 f/4 Zeiss...? Piccolo pensierino?
Perché a me non mi fa dormire di notte... rolleyes.gif
Ecco, magari l'ultimo dubbio che mi verrebbe in questo eventuale passaggio reflex-mirrorless sarebbe se prendere una full frame come le Sony A7 piuttosto che un sensore più piccolo come le Fuji, visto che provieni dalla D700.
Francesco Martini
QUOTE(giocoliere @ Apr 22 2014, 01:28 PM) *
ciao a tutti....
ho deciso di vendere tutto il mio materiale per passare a fuji.....

in poche parole do via d700; nikon 70-200 2.8 vrII; nikon 24-85 2.8; tokina 16-28; sb800
e prendero fuji xt1 con 35mm 1.4 e 56mm1.2
che ne pensate?

Io ho amici che da Nikon son passati a Canon, poi sono ripassati a Nikon, poi son passati a fuji..
per poi accorgersi, dopo aver buttato via migliaia di euro, che facevano sempre le stesse foto che facevano prima... messicano.gif perche' la "bella" foto la fai sempre TU, non la tua macchina!!!
Francesco Martini
Gian Carlo F
QUOTE(FM @ Apr 22 2014, 05:39 PM) *
..........................................................................
Ultima considerazione... ma una nuovissima (e ancora non uscita) Sony A7s + 24-70 f/4 Zeiss...? Piccolo pensierino?
Perché a me non mi fa dormire di notte... rolleyes.gif
Ecco, magari l'ultimo dubbio che mi verrebbe in questo eventuale passaggio reflex-mirrorless sarebbe se prendere una full frame come le Sony A7 piuttosto che un sensore più piccolo come le Fuji, visto che provieni dalla D700.

anche io, dovessi scegliere una ML andrei probabilmente sulla Sony serie A7* , ha ancora poche ottiche dedicate ma, volendo, ci si monta di tutto
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 22 2014, 05:59 PM) *
Io ho amici che da Nikon son passati a Canon, poi sono ripassati a Nikon, poi son passati a fuji..
per poi accorgersi, dopo aver buttato via migliaia di euro, che facevano sempre le stesse foto che facevano prima... messicano.gif perche' la "bella" foto la fai sempre TU, non la tua macchina!!!
Francesco Martini


Francesco,allora vendo tutto e prendo uno smartphone cinese messicano.gif ....questa l'ho fatta con il galaxy ace plus...e pensare che nell'armadio avevo la D300 la D7000 e il 105 micro biggrin.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 173.2 KB


Ciao,Gigi
nikosimone
QUOTE(luigi67 @ Apr 22 2014, 06:23 PM) *
Francesco,allora vendo tutto e prendo uno smartphone cinese messicano.gif ....



ma nooo, il Nokia Lumia 1020 e vai di megamilamiliardidipissels!!!!

messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Apr 22 2014, 06:23 PM) *
Francesco,allora vendo tutto e prendo uno smartphone cinese messicano.gif

....non esageriamo...... laugh.gif
Francesco Martini
giuliocirillo
QUOTE(a.min50 @ Apr 22 2014, 02:10 PM) *
Non potrai più far parte del Nikon Club e del Forum!...ci hai pensato? Quello della Fuji è penoso. Lo dico perchè posseggo anche una X10 che non uso quasi mai.
ciao ciao


Cavolo non ci avevo pensato....giustamente uno compra un marchio in base al forum!!!!!............... hmmm.gif


QUOTE(cesare forni @ Apr 22 2014, 03:07 PM) *
sto facendo la stessa cosa biggrin.gif

per ora vorrei lasciare la 700 ed il 24-70 2,8 e tenere il resto (d600, 14-24,24-120,70-200, ecc..) in attesa di qualcosa di innovativo da nikon.

devo dire che nikon mi ha un po scocciato e ritengo che ultimamente abbia fatto scelte sbagliate (ovviamente dal mio punto di vista) e non stia innovando e stia facendo errori sia commerciali che tecnici (fuoco d800, polvere d600, flash sb900)

mi sono proposto di aspettare fino a fine anno e poi se non ci sarà nulla di nuovo, non l'ennesima coolpix o reflex entrylevel rossa o bianca, cambierò tutto!! cool.gif

nel club ci resterò: in fondo il mio ormai vecchio scanner ls4000 rimarrà

ciao a tutti

ps : scusate lo sfogo mad.gif


Cosa non ti va bene della tua d700 e D600 e di tutte le tue ottiche??!!!! cosa ti porta ad aspettare il "NUOVO" la "NOVITA'"!!????.......sono curioso........chiaramente se sono pesi ed ingombri potrebbe anche starci.....

ciao

PS.....ho due SB900 che spremo come limoni.....ed ancora devo capire cosa è che non va????
a.min50
QUOTE(giuliocirillo @ Apr 22 2014, 07:16 PM) *
Cavolo non ci avevo pensato....giustamente uno compra un marchio in base al forum!!!!!............... hmmm.gif
Cosa non ti va bene della tua d700 e D600 e di tutte le tue ottiche??!!!! cosa ti porta ad aspettare il "NUOVO" la "NOVITA'"!!????.......sono curioso........chiaramente se sono pesi ed ingombri potrebbe anche starci.....

ciao

PS.....ho due SB900 che spremo come limoni.....ed ancora devo capire cosa è che non va????

Spiace che non venga colto il tono ironico della mia affermazione, qui c'è gente che si prende troppo sul serio e questo è uno dei motivi per cui non posto quasi mai niente,tranne qualche foto. Per il resto cosa dire a chi vende un patrimonio di ottiche e un'ottima reflex per prendere una Fuji... Ma per piacere! Sono fermamente convinto che le ML siano il futuro della fotografia ma per adesso siamo a cara mamma.
Marcus Fenix
Se riesci tieni la D700 col 70-200mm e vendi flash, 16-28mm e 24-85 se va bene almeno un millino lo fai ed hai il necessario per la XT1, che ti consiglio con lo zoom 18-55mm perchè validissimo e in kit costa solo 300 euro.
eventualmente i fissi li prendi in un secondo tempo.

QUOTE(Batman62 @ Apr 22 2014, 02:15 PM) *
Ma XT1,non è full frame.


Trascurabile se ti serve la compattezza per reportage, così come la D700 + le ottiche in questione sono tutto tranne che trasportabili.
giocoliere
QUOTE(giuliocirillo @ Apr 22 2014, 06:16 PM) *
Cosa non ti va bene della tua d700 e D600 e di tutte le tue ottiche??!!!! cosa ti porta ad aspettare il "NUOVO" la "NOVITA'"!!????.......sono curioso........chiaramente se sono pesi ed ingombri potrebbe anche starci.....

ciao

PS.....ho due SB900 che spremo come limoni.....ed ancora devo capire cosa è che non va????


Ovviamente non ho intenzione di cambiare perché la d700 e le ottiche che ho non sono valide o per ragioni simili.... Penso penso che tutto quel ben di dio che ho non lo sfrutto al 100%. Devo iniziare dei lavori di reportage e preferisco stare leggero.
La XT1 é anche molto buona per situazioni outdoor, quindi penso che la andrei a sfruttare molto di più!
lexio
Le ML più recenti fanno faville, in condizioni di luce ottimale sono velocissime e sfornano dei file fantastici, raffiche spaventose etc etc.. la Sony a7r ha un sensore fullframe e forse con un adattatore (mi pare che esista) ci puoi anche montare ottiche Nikon..
Purtroppo, è quando la luce diventa scarsa, quando devi fare dei lavori particolari , che le Mirrorless perdono colpi rispetto ad una ottima FF come la D700..
Però piuttosto che lasciarla a casa, allora fai bene a cambiare..
riccardobucchino.com
QUOTE(a.min50 @ Apr 22 2014, 02:10 PM) *
Non potrai più far parte del Nikon Club e del Forum!...ci hai pensato? Quello della Fuji è penoso. Lo dico perchè posseggo anche una X10 che non uso quasi mai.
ciao ciao

Se passerà a fuji gli diremo: E ALLORA RINUNCIA E VATTENE VIA BRUTTO TRICHECO GRASSO DI M...A!!! [Cit. Full metal Jacket]

nikosimone
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 22 2014, 09:54 PM) *
Se passerà a fuji gli diremo: E ALLORA RINUNCIA E VATTENE VIA BRUTTO TRICHECO GRASSO DI M...A!!! [Cit. Full metal Jacket]


...Altrimenti ti strappo via le oo così ti impedisco di inquinare il resto del mondo! (palla di lardo) laugh.gif
giuliocirillo
QUOTE(a.min50 @ Apr 22 2014, 08:50 PM) *
Spiace che non venga colto il tono ironico della mia affermazione, qui c'è gente che si prende troppo sul serio e questo è uno dei motivi per cui non posto quasi mai niente,tranne qualche foto. Per il resto cosa dire a chi vende un patrimonio di ottiche e un'ottima reflex per prendere una Fuji... Ma per piacere! Sono fermamente convinto che le ML siano il futuro della fotografia ma per adesso siamo a cara mamma.


Scusami se non ho colto il tono ironico......ma per aiutare a farlo ci sono faccine di tutti i tipi......oppure potevi mettere anche un semplice "ahahah" a finale........sai sui forum non vedendoci e non sentendo il tono è difficile capire......ora tu mi dirai....ok!!! ma chi poteva mai dire seriamente una cosa del genere?????.....esistono e sono tra di noi..... laugh.gif
Ciao e di nuovo scusa.

QUOTE(giocoliere @ Apr 22 2014, 09:24 PM) *
Ovviamente non ho intenzione di cambiare perché la d700 e le ottiche che ho non sono valide o per ragioni simili.... Penso penso che tutto quel ben di dio che ho non lo sfrutto al 100%. Devo iniziare dei lavori di reportage e preferisco stare leggero.
La XT1 é anche molto buona per situazioni outdoor, quindi penso che la andrei a sfruttare molto di più!


La mia domanda era rivolta ad un altro utente.....perché tu stavi pensando al cambio l'avevo capito........ti eri spiegato bene.......anche se io non farei mai un passaggio così netto....semmai vendi solo alcune ottiche e semmai il flash e prendi la xt1......secondo me, potendolo tu fare, sarebbe la scelta migliore........

ciao
a.min50
QUOTE(giuliocirillo @ Apr 22 2014, 10:49 PM) *
Scusami se non ho colto il tono ironico......ma per aiutare a farlo ci sono faccine di tutti i tipi......oppure potevi mettere anche un semplice "ahahah" a finale........sai sui forum non vedendoci e non sentendo il tono è difficile capire......ora tu mi dirai....ok!!! ma chi poteva mai dire seriamente una cosa del genere?????.....esistono e sono tra di noi..... laugh.gif
Ciao e di nuovo scusa.
La mia domanda era rivolta ad un altro utente.....perché tu stavi pensando al cambio l'avevo capito........ti eri spiegato bene.......anche se io non farei mai un passaggio così netto....semmai vendi solo alcune ottiche e semmai il flash e prendi la xt1......secondo me, potendolo tu fare, sarebbe la scelta migliore........

ciao

Non devi scusarti! la colpa è mia che ho scarsa dimestichezza con i forum. rolleyes.gif Ok?
Ciao
a.min50
QUOTE(lexio @ Apr 22 2014, 09:29 PM) *
Le ML più recenti fanno faville, in condizioni di luce ottimale sono velocissime e sfornano dei file fantastici, raffiche spaventose etc etc.. la Sony a7r ha un sensore fullframe e forse con un adattatore (mi pare che esista) ci puoi anche montare ottiche Nikon..
Purtroppo, è quando la luce diventa scarsa, quando devi fare dei lavori particolari , che le Mirrorless perdono colpi rispetto ad una ottima FF come la D700..
Però piuttosto che lasciarla a casa, allora fai bene a cambiare..

Concordo pienamente! guru.gif
cesare forni
premetto che sono molto soddisfatto della mia attrezzatura.

però visto che io sono più attratto della tecnica e dall'"oggetto" macchina fotografica trovo che nikon vada più "dietro" alle richieste del mercato (vedi Df) che non davanti, ossia crearle queste richieste.

sono molto attratto dalle ML che trovo innovative anche con i loro difetti
quando ho visto la sony a7r mi sono ritrovato con un branco di scimmie sulle spalle wacko.gif

più razionalmente visto che fotografo poco ma quel poco lo faccio soprattutto in viaggio mi sono stancato di portarmi uno zaino da 10 Kg quindi sto cercando la stessa qualità con un peso minore e mi sembra che le ML con qualche obiettivo di qualità possano essere la soluzione

vedrò se cambiare tutto o affiancare

ciao a tutti

p.s.: anch'io ho un sb900 (preso con l'offerta D700) praticamente non l'ho mai usato ma da quanto ho letto dicono che si surriscalda tanto che poco dopo è uscito l'sb910
_FeliX_
QUOTE(cesare forni @ Apr 23 2014, 03:06 PM) *
premetto che sono molto soddisfatto della mia attrezzatura.

però visto che io sono più attratto della tecnica e dall'"oggetto" macchina fotografica trovo che nikon vada più "dietro" alle richieste del mercato (vedi Df) che non davanti, ossia crearle queste richieste.

sono molto attratto dalle ML che trovo innovative anche con i loro difetti
quando ho visto la sony a7r mi sono ritrovato con un branco di scimmie sulle spalle wacko.gif

più razionalmente visto che fotografo poco ma quel poco lo faccio soprattutto in viaggio mi sono stancato di portarmi uno zaino da 10 Kg quindi sto cercando la stessa qualità con un peso minore e mi sembra che le ML con qualche obiettivo di qualità possano essere la soluzione

vedrò se cambiare tutto o affiancare

ciao a tutti



Sono reduce da un bel viaggetto di 3 giorni, e con la mia X-E2, obiettivo 18-55mm 2.8 e fisso 14mm 2.8 in borsetta a tracolla chemancoteneaccorgi, ho portato a casa scatti che se avessi dovuto fare con la mia reflex mi sarebbero costati molta più fatica fisica (tanto che in molte situazioni l'avrei lasciata in hotel) e una VALANGA di soldi in più di bagaglio... eh si, la mia ML con borsa, obiettivi, batterie e caricabatteria, sono entrati in un angolino del mio bagaglio a mano regolamentare low-cost.
Sai cosa mi trattiene dal vendere la mia D7000 con tutto il resto? (5 obiettivi), solo una cosa: ci sono affezionato, per il resto la ML vince su tutti i fronti.

p.s. per i fanboysti: non faccio foto ai proiettili vaganti, alle auto di F1, ai ghepardi nella savana, alle pietre dentro i crateri lunari. Per quello ok, avete ragione, PER ORA, reflex forever messicano.gif
Curad
Ho affiancato la ML alla D700, prima la X E1 ed ora la X T1, quello che mi trattiene dal "disfarmi" della Nikon è la maledetta PDC che con il formato DX anche con ottica 56mm f1,2 non ottieni uguale ad un 85mm f1,4. A me piacciono molto i ritratti stretti con un occhio a fuoco ed il resto no. La Sony? mi fa orrore esteticamente e mi sta pure antipatica, quindi niente. Per quando viaggio la ML è insuperabile, ed anche in scarsa luce fa quello che fa la D700, non meniamo il can per l'aia o per l'aria, come volete blink.gif
Ora mi cerco un Helios 44 f2 e vedo che ritratti ci tiro fuori.
Altro aspetto che non ho provato è fotografare la danza in teatro con la X T1, ma non ho un 80-200 f 2,8 equivalente, non lo ha neanche Fuji, per ora................ma uscirà.
Altra prova che non ho ancora fatto, ma farò presto, è fotografare i quadri con i flash, dover vedere sul monitor o nel mirino elettronico, con le sole luci pilota, temo che non funga molto bene.

C.
Marcus Fenix
QUOTE(Curad @ Apr 23 2014, 07:06 PM) *
quello che mi trattiene dal "disfarmi" della Nikon è la maledetta PDC che con il formato DX anche con ottica 56mm f1,2 non ottieni uguale ad un 85mm f1,4.
C.


http://www.stevehuffphoto.com/2014/04/22/h...-mount-arrives/

0.95 X 1,5 = 1.4
Curad
QUOTE(Marcus Fenix @ Apr 23 2014, 08:34 PM) *


Yessss, ma è per Sony mad.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.