Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giocoliere
Buongiorno a tutti, quanti di voi usano questo tipo di cinghia? Blackrapid

Dopo averla provata ho deciso di acquistarla e devo dire che mi sto trovando veramente molto bene
scotucci
L'ho seguita e d3siderata a lungo ma non volevo comprarla online in quanto desideravo prima provarla!!!
Poi quando ho preso la D7100 in negozio ho chiesto per questa cinghia!!!
Il proprietario mi ha detto che non e' riuscito a farsele fornire e mi ga dirottato su una sunsniper ( roba simile. ..stessa conceziine)
50 euro e mi ci trovo da Dio!!!
luannic
Io preferisco queste OptechUSA perché non usano la filettatura del treppiede!
Ciao
Luca
SimoElle
QUOTE(giocoliere @ Apr 17 2014, 07:44 AM) *
Buongiorno a tutti, quanti di voi usano questo tipo di cinghia? Blackrapid

Dopo averla provata ho deciso di acquistarla e devo dire che mi sto trovando veramente molto bene


Io ho la Cargo (RS-5).
Dopo le prime titubanze per il modo di portare la reflex così di lato adesso lo trovo molto comodo (specie con d800e+70-200vr2+sb910+battery grip).
Il carico sulla spalla devo dire che - in confronto al peso effettivo - è molto basso.

Altra cosa che trovo comoda è lo sgancio rapido. La monto solo quando sono fuori, quando la uso in casa la cinghia non è montata.
vgianni80
Io ne uso una comprata sulla baia per molto meno, anche io prima volevo provare lo "stile", e devo dire che mi trovo divinamente, comodità più che raddoppiata rispetto alla normale cinghia da collo... quella standard se la tieni al collo è scomoda e sbatte, se la metti a tracolla rimane sempre un po' corta e scomoda quando devi fotografare... Chissà perché i produttori di fotocamere non provino a valutare la possibilità di cambiare gli attacchi standard delle cinghie
togusa
Io ho la RS-2 Sport e trovo che sia molto comoda.
Trovo che sia indispensabile, soprattutto se si ha un corpo molto pesante con ottiche ingombranti.

Un'altra cosa che penso di prendere, però, è un hand-grip serio, perché la blackrapid non è proprio rapidissima (a discapito del nome) da sganciare. La utilizzo quando faccio lunghe escursioni in posti dove non posso (o non voglio) appoggiare la macchina in giro.
giocoliere
QUOTE(luannic @ Apr 17 2014, 08:04 AM) *
Io preferisco queste OptechUSA perché non usano la filettatura del treppiede!
Ciao
Luca



ottima scelta.


quali possono essere i difetti di questi tipi di cinghie?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.