Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
paori
Come da titolo, vorrei sapere se è possibile visualizzare in tempo reale, le inquadrature che sto realizzando in studio con la nikon d7100 su un pc portatile prima dello scatto, e come fare qualora fosse possibile. grazie.gif


P.S.
Ho provato ad aprire la discussione nella sezione Tech Reference ma non me l'ha consentito per " mancanza di autorizzazioni"....... smile.gif


Memez
devi usare un programma che ti consenta di controllare la macchina tramite pc.
al momento uso digicamcontrol che è gratuito e funziona abbastanza bene.
è chiaro che lavorerai solo in live view, il che comporta dei limiti di utilizzo dovuti anche al fatto che la macchina, collegata via usb, perde alcune funzionalità.
paori
QUOTE(Memez @ Apr 16 2014, 06:33 PM) *
devi usare un programma che ti consenta di controllare la macchina tramite pc.
al momento uso digicamcontrol che è gratuito e funziona abbastanza bene.
è chiaro che lavorerai solo in live view, il che comporta dei limiti di utilizzo dovuti anche al fatto che la macchina, collegata via usb, perde alcune funzionalità.


grazie.gif

Lo scarico e lo provo.

Grazie anche per la tempestività!! wink.gif
Riccardo47
QUOTE(paori @ Apr 16 2014, 05:27 PM) *
Come da titolo, vorrei sapere se è possibile visualizzare in tempo reale, le inquadrature che sto realizzando in studio con la nikon d7100 su un pc portatile prima dello scatto, e come fare qualora fosse possibile. grazie.gif
P.S.
Ho provato ad aprire la discussione nella sezione Tech Reference ma non me l'ha consentito per " mancanza di autorizzazioni"....... smile.gif


Io uso ControlMyNikon v 4.3 oppure Helicon Remote, entambi funzionano egregiamente con una leggera preferenza per il primo.
Ciao
Riccardo47
QUOTE(paori @ Apr 16 2014, 05:27 PM) *
Come da titolo, vorrei sapere se è possibile visualizzare in tempo reale, le inquadrature che sto realizzando in studio con la nikon d7100 su un pc portatile prima dello scatto, e come fare qualora fosse possibile. grazie.gif
P.S.
Ho provato ad aprire la discussione nella sezione Tech Reference ma non me l'ha consentito per " mancanza di autorizzazioni"....... smile.gif


Se poi vuoi la massima flessibilità ed hai un tablet puoi acquistare il modulo WIFI WU-1a della Nikon e scaricare la app gratuita sia per Android sia per Mac. Perdi praticamente il pieno controllo della fotocamera ma puoi vedere in tempo reale ciò che inquadri e scattare da remoto (anche parecchi metri di distanza). Non so quanto ti possa essere utile in studio, ma elimini cavi, cavetti e cavoni vari.
Personalmente lo uso per foto naturalistica "da appostamento".
Ariciao
paori
QUOTE(Riccardo47 @ Apr 16 2014, 07:28 PM) *
Se poi vuoi la massima flessibilità ed hai un tablet puoi acquistare il modulo WIFI WU-1a della Nikon e scaricare la app gratuita sia per Android sia per Mac. Perdi praticamente il pieno controllo della fotocamera ma puoi vedere in tempo reale ciò che inquadri e scattare da remoto (anche parecchi metri di distanza). Non so quanto ti possa essere utile in studio, ma elimini cavi, cavetti e cavoni vari.
Personalmente lo uso per foto naturalistica "da appostamento".
Ariciao

Grazie Riccardo, il tablet l'avevo, poi me l'ha masticato il cane....... mad.gif
Proverò i programmi che mi hai indicato. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.