Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marco98.com
Buona domenica a tutti!
Colgo l' occasione per offrirvi un buon aperitivo visto che ieri pomeriggio ho preso una bella Canon wink.gif

Visto che con i vari lavoretti che faccio come fotografo ho raccimolato qualche soldo ho voluto sperimentare il mondo del video, partendo con una Canon. La reputo una delle migliori marche in campo cinematografico.

Tagliando corto... messicano.gif

...ho preso una Legria HF R506! rolleyes.gif

IPB Immagine

Secondo me ha un rapporto qualità/prezzo davvero competitivo


Il bar è aperto!
Incomincio a preparare i bicchieri! messicano.gif

nikosimone
blink.gif
marco98.com
In Nikon di videocamere non ce ne sono... rolleyes.gif
nikosimone
ti senti in colpa?????

ahahahahahahah tongue.gif

uno spritz per me
marco98.com
Non avevo alternative! messicano.gif

Avevo dato un occhio anche alle sony, ma ho preferito Canon... biggrin.gif

Ed ecco uno spritz per te! Pollice.gif
_FeliX_
Mai sentita questa marca Canon, che roba è??
marco98.com
QUOTE(Fel68 @ Apr 13 2014, 01:00 PM) *
Mai sentita questa marca Canon, che roba è??


Lascia stare, va... messicano.gif

...che se non era per la videocamera non sapevo neanche esistesse... smilinodigitale.gif
nikosimone
Come nooooo

non è questa qui???


Antonio Canetti
stessa decisione che ho fatto io qualche anno fa!!

vada per il Campari soda!


Antonio
simonegiuntoli
Per me una grappa alla ruta...
Complimenti. Pollice.gif
marco98.com
Scusatemi del ritardo!
Ecco a voi il vostro aperitivo! messicano.gif

Oggi ho fatto qualche ripresa veloce (utilizzando il manfrotto pixi, il mini treppiede) nel giardino di casa e alla fine dopo una rapidissima passata nel più complesso software di editing video ho realizzato questo:




Ciao,
Marco
Alessandro_Brezzi
QUOTE(marco98.com @ Apr 14 2014, 07:20 PM) *
Scusatemi del ritardo!
Ecco a voi il vostro aperitivo! messicano.gif

Oggi ho fatto qualche ripresa veloce (utilizzando il manfrotto pixi, il mini treppiede) nel giardino di casa e alla fine dopo una rapidissima passata nel più complesso software di editing video ho realizzato questo:


Ciao,
Marco


Bello Marco,
Korsakov si ascolta sempre volentieri ... anche se ho altre versioni preferite smile.gif

Una bella camomilla per me, sto in piedi dalle 4, ma non ho più il fisico

Alessandro
marco98.com
Ti ringrazio!

Ora ho sistemato l'audio e adesso la fine del video coincide almeno con una frase (musicale) finita. Prima la musica non era ben sincronizzata, ora è perfetta.
Sono molto soddisfatto di questo video! smile.gif
riccardobucchino.com
Sarai giustiziato al più presto per aver tradito nikon con la concorrenza, il giudice voleva darti solo 1 ergastolo ma quando ha saputo che il tuo tradimento è stato non con una reflex ma con una videocamera preso da un sacro furore ha emesso la sentenza che ti condanna a morte per lapidazione in pubblica piazza!

Finirai nell'inferno dei Nikonisti, è un posto tremendo dove il nikondiavolo smonterà la tua nikon costringendoti a guardare mentre la fa a pezzi e finito di distruggerla prenderà le tue foto, cancellerà il raw tenendo solo i jpg e li modificherà con instagram per poi cancellare l'originale e non contento pubblicherà le tue foto nel covo dei canonisti (Juza)!

PENTITI PECCATORE!!! Brucia la Canon prima che essa bruci la tua anima!!!

Alessandro_Brezzi
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 14 2014, 07:48 PM) *
Sarai giustiziato al più presto per aver tradito nikon con la concorrenza, il giudice voleva darti solo 1 ergastolo ma quando ha saputo che il tuo tradimento è stato non con una reflex ma con una videocamera preso da un sacro furore ha emesso la sentenza che ti condanna a morte per lapidazione in pubblica piazza!

Finirai nell'inferno dei Nikonisti, è un posto tremendo dove il nikondiavolo smonterà la tua nikon costringendoti a guardare mentre la fa a pezzi e finito di distruggerla prenderà le tue foto, cancellerà il raw tenendo solo i jpg e li modificherà con instagram per poi cancellare l'originale e non contento pubblicherà le tue foto nel covo dei canonisti (Juza)!

PENTITI PECCATORE!!! Brucia la Canon prima che essa bruci la tua anima!!!

Riccardo ! Ammazza che virulenza da Sacra Inquisizione ! Nessuno ti ha detto che sono cambiati i tempi ed ora va di moda il Politically Correct e la tolleranza ? Marco ha ragione "Nikon non fa videocamere" e la sua D700 non produce filmati, ergo va assolto e compreso

Alessandro
marco98.com
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 14 2014, 07:48 PM) *
Sarai giustiziato al più presto per aver tradito nikon con la concorrenza, il giudice voleva darti solo 1 ergastolo ma quando ha saputo che il tuo tradimento è stato non con una reflex ma con una videocamera preso da un sacro furore ha emesso la sentenza che ti condanna a morte per lapidazione in pubblica piazza!

Finirai nell'inferno dei Nikonisti, è un posto tremendo dove il nikondiavolo smonterà la tua nikon costringendoti a guardare mentre la fa a pezzi e finito di distruggerla prenderà le tue foto, cancellerà il raw tenendo solo i jpg e li modificherà con instagram per poi cancellare l'originale e non contento pubblicherà le tue foto nel covo dei canonisti (Juza)!detto sottovoce... Io sono iscritto anche al juza forum... messicano.gif

PENTITI PECCATORE!!! Brucia la Canon prima che essa bruci la tua anima!!!


No! No!!! ph34r.gif




Complimenti per la genialità dell'inferno nikoniano Pollice.gif
Al sol pensiero mi vengono i brividi biggrin.gif

QUOTE(ma01417 @ Apr 14 2014, 07:52 PM) *
Riccardo ! Ammazza che virulenza da Sacra Inquisizione ! Nessuno ti ha detto che sono cambiati i tempi ed ora va di moda il Politically Correct e la tolleranza ? Marco ha ragione "Nikon non fa videocamere" e la sua D700 non produce filmati, ergo va assolto e compreso

Alessandro


Addirittura?
Manco fossi un canonista convertito al nikonianesimo! laugh.gif
umby_ph
noiose battute scontate da forum a parte, sembra strana la mia domanda ma perché una videocamera di quella fascia? lo dico con un pò di ignoranza e un pò di considerazioni personali.

Escludendo Arri, Canon C, Blackmagic, Red, Sony Cinealta e gioielli impossibili non sarebbe meglio puntare ad un corpo reflex o mirrorless per sfruttare la gamma dinamica, la gestione della PdC e il mercato di obbiettivi ed adattatori? Per quanto ne so in ambito video l'AF è sempre impreciso e sconsigliabile, allora tanto vale usare qualche bell'obbiettivo d'antan e dotarsi magari di una testa video o steadycam economico o fai-da-te giusto per iniziare

Poi magari questa Canon è comoda per le riprese a mano libera (è stabilizzata immagino?) e ha altri escamotages utili, le mie sono solo supposizioni non essendomi mai cimentato nei video wink.gif

Chissene frega della marca, l'importante è il risultato smile.gif
abyss
QUOTE(umby_ph @ Apr 14 2014, 08:20 PM) *
Chissene frega della marca, l'importante è il risultato smile.gif


Esatto... :-)
Io come videocamera, a suo tempo, ho preso una Panasonic. Ma le fotocamere non facevano i video (erano i tempi della D70)

Divertiti con la tua videocamera!
marco98.com
QUOTE(umby_ph @ Apr 14 2014, 08:20 PM) *
noiose battute scontate da forum a parte, sembra strana la mia domanda ma perché una videocamera di quella fascia? lo dico con un pò di ignoranza e un pò di considerazioni personali.

Escludendo Arri, Canon C, Blackmagic, Red, Sony Cinealta e gioielli impossibili non sarebbe meglio puntare ad un corpo reflex o mirrorless per sfruttare la gamma dinamica, la gestione della PdC e il mercato di obbiettivi ed adattatori? Per quanto ne so in ambito video l'AF è sempre impreciso e sconsigliabile, allora tanto vale usare qualche bell'obbiettivo d'antan e dotarsi magari di una testa video o steadycam economico o fai-da-te giusto per iniziare

Poi magari questa Canon è comoda per le riprese a mano libera (è stabilizzata immagino?) e ha altri escamotages utili, le mie sono solo supposizioni non essendomi mai cimentato nei video wink.gif

Chissene frega della marca, l'importante è il risultato smile.gif


Ciao Umberto.
Innanzitutto la cosa che ha influenzato (credo più delle altre) la scelta è stato il budget; 250 € circa.
Ho optato per un attrezzo completo, compatto, senza fronzoli e con un solo "obiettivo" (in senso lato, in questo caso): fare video.
Avevo preso in considerazione anche una d3100 usata e anche la nikon 1 j1 ma non volevo avere un altro sistema ad ottiche intercambiabili.
Ho scelto una vera e propria videocamera perché dal lato video io ho solo la fuji x100 che ha i suoi pro e i suoi contro. Ora il elenco:

pro

-sensore Dx (Pdc)
-35 mm f2 (bokeh favoloso)

contro

-impossibilità di gestire esposizione e MAF manuale durante la registrazione
-focale fissa (nei video che faccio per me è limitante, al contrario della fotografia)
-720p
-nessuno stabilizzatore

Insomma, volevo un attrezzo che mi permettesse di registrare video in 1080p, con il vantaggio di controllare la MAF e anche l'esposizione durante le riprese.
È anche relativamente facile girare un video anche per chi di fotografia e video non se ne intende (ad esempio i miei genitori o mio fratello. In vacanza, ad esempio, è sempre bello avere qualche filmino oltre alle fotografie. E una videocamera mi consente di fare ciò).

Però con il video non accadrà come con la fotografia; non farò un così lungo e approfondito percorso, cambiando macchine e obiettivi, andando a lezioni, comprando accessori e quant'altro... Il video rimarrà (ora come ora... Si sa mai col tempo) solo una parte della passione legata all'immagine.

Poi sto anche girando un film/cortometraggio (legato alle attività della mia parrocchia) in cui mi sarà molto utile.
Ho fatto qualche prova e per rendere un video davvero molto stabile basta attivare il normale (e efficacissimo. Anche senza questo "trucchetto" funziona ch' è una meraviglia) stabilizzatore della videocamera e montare essa sul monopiede (esteso del doppio della sua dimensione da chiuso, circa). Diventa quasi una steadycam. Faccio riprese fluide e stabilissimo senza faticar molto.

Poi, lo so. È un po' come fotografare con una compatta, facendo un confronto.

Anche in fatto di software io sono fermo a Windows movie maker...
Se Final Cut Pro è Photoshop allora Windows movie maker è paint messicano.gif

Comunque io sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e questo per me è la cosa più importante.


Un saluto,
Marco

QUOTE(abyss @ Apr 14 2014, 08:47 PM) *
Esatto... :-)
Io come videocamera, a suo tempo, ho preso una Panasonic. Ma le fotocamere non facevano i video (erano i tempi della D70)

Divertiti con la tua videocamera!


Pollice.gif Pollice.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(ma01417 @ Apr 14 2014, 07:52 PM) *
Riccardo ! Ammazza che virulenza da Sacra Inquisizione ! Nessuno ti ha detto che sono cambiati i tempi ed ora va di moda il Politically Correct e la tolleranza ? Marco ha ragione "Nikon non fa videocamere" e la sua D700 non produce filmati, ergo va assolto e compreso

Alessandro


Non lo sapevo che la sacra inquisizione non andasse più di moda, buono a sapersi, ora scappo perché devo presentarmi in tribunale; pare che qualcuno se la sia presa per quelle streghe che ho bruciato l'altro giorno. Robe da matti, qui ormai ti citano in giudizio anche per fatti poco rilevanti, dove andrà a finire il mondo se non si possono neppure bruciare le streghe? non c'è più religione e la colpa lo sai di chi è? Te lo dico io, è dei giovani che comprano le canon!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.