Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ClickAlle
So che probabilmente questo brindisi avrà vita breve ma vorrei condividere con voi la mia gioia!
La settimana scorsa ho comprato la X-T1 e oggi è arrivato l'adattatore che mi ha finalmente permesso di fare questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


E' un obiettivo che ho ereditato da mio nonno e a cui tengo molto, anche se non è per niente un ottica eccelsa. L'avevo montato anche sulla mia D3100 ma mettere a fuoco era difficilissimo e senza esposimetro fare foto corrette richiedeva minuti e minuti di prove e preparazione. Col focus peak invece non sbaglio un colpo e mi sto divertendo come un pazzo ad usare tutte le ottiche manuali che trovo! ahahah laugh.gif

Non chiederei mai di brindare su questo forum per la X-T1 ma ci terrei a brindare con voi per la riesumazione di un ottica che finalmente può essere sfruttata ancora una volta, da mani sicuramente meno esperte, ma non con meno passione. Quindi chi vuole, si serva pure! tongue.gif
Dato che è un ottica degli anni 60 stando alla matricola, io prendo qualcosa di invecchiato!

Tanto per gradire ecco qualche prova veloce con quest'ottica!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB


P.s. un grazie speciale a Marcus Fenix e Willyambo... loro sanno perché! wink.gif
nikosimone
Allora per me un Oban

Auguri
_FeliX_
Benvenuto nel mondo Fuji, (ho X-E2 con 18-55 f2.8 e 14 f2.8). Sono strasuperextrasoddisfattissimissimo!
Anch'io mi sono comprato l'adattatore per poter montare i miei nikkor, ma solo per divertimento come stai facendo tu!
riccardobucchino.com
QUOTE(nikosimone @ Apr 11 2014, 09:45 PM) *
Allora per me un Oban

Auguri


Uno anche per me, acqua a parte, grazie.
nikosimone
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 11 2014, 11:03 PM) *
Uno anche per me, acqua a parte, grazie.



Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.