Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > AstroFotografia
papa longines
Vecchio Celestron 8- 2000 mm.F.10

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 675.4 KB
buzz
C'è qualcosa di molto strano in questa foto:
alcuni crateri sono mnolto nitidi, mentre il resto della superficie è mosso.
hai unito diverse foto?
E' impossibile che sia colpa della pdc!
papa longines
QUOTE(buzz @ Apr 11 2014, 09:29 PM) *
C'è qualcosa di molto strano in questa foto:
alcuni crateri sono mnolto nitidi, mentre il resto della superficie è mosso.
hai unito diverse foto?
E' impossibile che sia colpa della pdc!


Ti assicuro che è uno scatto singolo, per quanto riguarda la profondita di campo di un 2000 mm.f.10 non ho la minima idea !! comunque non è stato facilela la mf
anche perchè tenere la Luna nel mirino a 40 ingrandimenti bisogna continuamente inseguirla e ho dovuto impostare 4000 iso a un 500 di secondo per evitare il mosso.

grazie.gif
buzz
Allora hai usato male la maschera di contrasto.
papa longines
QUOTE(buzz @ Apr 12 2014, 11:27 AM) *
Allora hai usato male la maschera di contrasto.


Mi spiace ma non ho la minima idea di cosa sia. unsure.gif

grazie.gif
papa longines

con L'angolo 'immagine 1 ° 10 la messa a fuoco e selettiva e quindi nessuna pdf con oggetti in movimento.

saluti.

grazie.gif
papa longines
QUOTE(papa longines @ Apr 12 2014, 12:59 PM) *
con L'angolo 'immagine 1 ° 10 la messa a fuoco e selettiva e quindi nessuna pdc con oggetti in movimento.

saluti.

grazie.gif

BrunoBruce
guardandola al 100% mi sembra che il noise reduction abbia spalmato davvero di tutto nelle zone a basso contrasto, mentre sul terminatore ha tenuto di più dettagli e contrasto
Antonio Canetti
per me non è in pian parallelo la fotocamera, probabilmente è l'anello adattatore: o è montato male oppure è difettoso, o peggio le lenti non sono assemblate bene


Antonio
buzz
Sì, decisamente qualcosa non va.
se non è la unsharp mask (dato che non è conosciuta) sarà la noise reduction, magari entrata in automatico, come la maschera di cui sopra...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.