Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ZIU_P
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum! mi sto avvicinando alla fotografia un po' più seria, con una reflex D3100, volevo appendere delle foto che ho tolto dall' albero di NAtale, non vlevo metterle in una scatola ma non so come appenderle, sono circa una cinquantina.. ho visto qualcosa con del filo da pesca che nn mi sembra male, avevte qualche idea simile!? grazie
Mauro Va
benvenuto nel forum......
dipende dove le appendi?, in modo definitivo? o per farle visionare?
ad un muro con del bioadesivo? ad un pannello di sughero, con delle puntine o sempre con un biadesivo?
se sono intelaiate è valido anche il filo di nailon....o i vecchi chiodi

ciao
ges
Intanto benvenuto ... per questa domanda troverai più risposte nella sezione più consona del bar.
nikosimone
Oppure rimonti l'albero smile.gif

Scherzi a parte, visto che sono parecchie devi anche decidere quanto spazio occupare e dove.

Puoi pure prendere una manciata di calamite piccoline e tappezzare il frigo
danilo.079
anche io a breve vorrei fare una cosa simile, l'idea giò ce l'ho, acquisterò da Ikea uno di quei fili in acciaio per appendere le tende e le relative mollette metalliche

scattoman
QUOTE(ZIU_P @ Apr 9 2014, 10:37 PM) *
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum! mi sto avvicinando alla fotografia un po' più seria, con una reflex D3100, volevo appendere delle foto che ho tolto dall' albero di NAtale, non vlevo metterle in una scatola ma non so come appenderle, sono circa una cinquantina.. ho visto qualcosa con del filo da pesca che nn mi sembra male, avevte qualche idea simile!? grazie


Quel filo in nylon che dici tu l'ho comprato anche io per appendere le foto in una mostra.
Foto 30x45 con tanto di cornici a giorno.
La bobina di filo si può comperare o presso un negozio che vende prodotti per andare a pesca o, meglio ancora, presso un negozio di belle arti. L'importante che sia di un spessore adeguato.
Del resto una cornice 30x45 con vetro come peso non supera i 500/600 grammi, supportandola con due gancetti e relativi fili in nylon si è sicuri che tiene senza problemi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.