Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Da un paio di giorni ho dei problemi un il GPS del mio smartphone,ieri ad esempio ero in auto e non c'è stato mezzo di utilizzare il navigatore(Waze),di solito basta una minuto per agganciare i satelliti(anche con l'auto in movimento) ma ieri niente,una paio d'ore ma non c'è stato verso di farlo funzionare

questa mattina mentre andavo al lavoro ho voluto riprovare,tempo più o meno 15 minuti ma alla fine ha agganciato i satelliti,poi ho spento e a mezzogiorno ho riprovato e anche questa volta non ha agganciato i satelliti...

ho scaricato una APP GPS test,ma ce ne sono altre,non ho capito bene cosa fanno queste app,però in effetti dopo poco tempo sono riuscito ad agganciare i satelliti...

come faccio a sapere se è un problema del mio smartphone,o devo aggiornare qualcosa o usare un app diversa da quella che ho istallato...

Saluti,Gigi
aluba
Allora il mio smartphone Sony per 2 gg non scaricava i dati dalla connessione internet; impossibile contattare il server ecc ecc. linea tim sempre ottima, aggiungo.
Stamane, come era nato il problema dal nulla, si e' risolto da solo. Mistero...
Antonio Canetti
sul mio Lumia 520 l'aggancio con i satelliti è velocissimo più veloce del solo navigatore TOM-TOM...quasi assurdo!

se non aggancia credo che sia un problema proprio dello smartphone.


Antonio
Paolo66
Temo che per il tuo cell sia arrivata l'ora del funerale vichingo.... oppure puoi provare con un reset! tongue.gif
luigi67
Ho installlato un altra APP si chiama GPS status(che fantasia messicano.gif ) ho resettato il GPS e scaricato i dati Xtra,adesso sembra funzioni tutto...

Saluti,Gigi
Francesco Martini
Io come navigatore nel mio Note 3 uso Copilot...adesso sono andato in terrazza (semicoperta) e ha agganciato subilo i satelliti.....
Per me, hai da cambia' smartphone!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
Luigi, ma forse di Rimini e dintorni, i satelliti hanno cancellato le coordinate,
tanto Rimini e la riviera Romagnola sanno tutti dove e'???
non serve il GPS per trovarla!!!!!

IPB Immagine

Francesco Martini

P.S. Caso mai serve il GPS per trovare Pennabilli!!!!!! messicano.gif
luigi67
Beh,adesso se apro l nuova app che ho installato(GPS status) il navigatore funziona

QUOTE(Francesco Martini @ Apr 7 2014, 09:48 PM) *
Io come navigatore nel mio Note 3 uso Copilot...adesso sono andato in terrazza (semicoperta) e ha agganciato subilo i satelliti.....
Per me, hai da cambia' smartphone!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini


Io uso Waze,perchè ti da anche i dati del traffico in tempo reale(non so se lo fanno anche gli altri navigatori),si possono inviare anche delle segnalazioni sul traffico,o se c'è stato un incidente...e puoi anche segnalare anche gli autovelox,io ne ho segnalati due a Riccione sulla statale...adesso sono li sulla cartina di waze,con la precisione di qualche metro...


QUOTE(Francesco Martini @ Apr 7 2014, 09:54 PM) *
Francesco Martini

P.S. Caso mai serve il GPS per trovare Pennabilli!!!!!! messicano.gif


No per trovare Pennabilli non serve assolutamente il GPS messicano.gif


Ciao,Gigi
Dr Fafnir
QUOTE(luigi67 @ Apr 8 2014, 12:54 PM) *
Beh,adesso se apro l nuova app che ho installato(GPS status) il navigatore funziona
Io uso Waze,perchè ti da anche i dati del traffico in tempo reale(non so se lo fanno anche gli altri navigatori),si possono inviare anche delle segnalazioni sul traffico,o se c'è stato un incidente...e puoi anche segnalare anche gli autovelox,io ne ho segnalati due a Riccione sulla statale...adesso sono li sulla cartina di waze,con la precisione di qualche metro...
No per trovare Pennabilli non serve assolutamente il GPS messicano.gif
Ciao,Gigi


Ma per Pennabilli ci sono le indicazioni almeno da Firenze in su!

Waze è quello che se vai in dei posti senza copertura ti traccia lui la strada che stai facendo? Io comunque ho navigon ed è quello con cui mi sono trovato meglio, è offline quindi usabile all'estero e soprattutto non è scortese come quello di gugol, ad esempio, che si prende una confidenza che nessuno gli ha dato e continua a darmi del tu. Navigon è educato e mi da del lei come è giusto che sia. Poi oh, a zero euro...

Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Apr 8 2014, 12:54 PM) *
Io uso Waze,perchè ti da anche i dati del traffico in tempo reale
Ciao,Gigi

Ho scaricato Waze, carino...almeno sembra, ma son solo 19 mega..e le mappe dove sono???
Suppongo che le scarica sul momento da internet!!!!?????
perche' se e' cosi', dopo appena 100Km finisco il mio giga mensile di connessione internet per lo smartphone!!! messicano.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 8 2014, 09:12 PM) *
Ho scaricato Waze, carino...almeno sembra, ma son solo 19 mega..e le mappe dove sono???
Suppongo che le scarica sul momento da internet!!!!?????
perche' se e' cosi', dopo appena 100Km finisco il mio giga mensile di connessione internet per lo smartphone!!! messicano.gif
Francesco Martini


quanto consuma di preciso non lo so,non molto comunque,anch'io ho un giga mensile,ma a fine mese mi avanza sempre...

si,dovrebbe scaricare le mappe on-line ma nell'ultima versione c'è un pre-caricamento delle cartine,guarda qui sotto...

a me waze comunque funziona anche senza connessione(basta il GPS),l'unica cosa è che senza collegamento a internet non ricevi i dati in tempo reale sul traffico e altre cose....

http://android.hdblog.it/2013/01/18/waze-i...arica-le-mappe/

Ciao,Gigi

P.S. ma ti sei anche registrato?..qual'è il tuo nick?,...il mio è silvergg67 messicano.gif ....una volta registrato,se clicchi su una delle altre auto che vedi sulla cartina,puoi chattare con l'altro automobilista...una cosa decisamente comoda da fare mentre si guida biggrin.gif

Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Apr 8 2014, 09:56 PM) *
quanto consuma di preciso non lo so,non molto comunque,anch'io ho un giga mensile,ma a fine mese mi avanza sempre...

si,dovrebbe scaricare le mappe on-line ma nell'ultima versione c'è un pre-caricamento delle cartine,guarda qui sotto...

a me waze comunque funziona anche senza connessione(basta il GPS),l'unica cosa è che senza collegamento a internet non ricevi i dati in tempo reale sul traffico e altre cose....

http://android.hdblog.it/2013/01/18/waze-i...arica-le-mappe/

Ciao,Gigi
Bhooo??? a me le mappe non le carica e non vedo nessuna opzione a proposito..
Poi nin mi sono ancora registrato...lo faro' domani...forse... messicano.gif
Francesco Martini

P.S. ma ti sei anche registrato?..qual'è il tuo nick?,...il mio è silvergg67 messicano.gif ....una volta registrato,se clicchi su una delle altre auto che vedi sulla cartina,puoi chattare con l'altro automobilista...una cosa decisamente comoda da fare mentre si guida biggrin.gif

luigi67
Strano,io non ricordo di aver fatto niente di speciale,l'ho installato e basta,forse bisogna registrarsi per vedere le cartine ma mi sembra strano hmmm.gif

altra opzione di questo navigatore,è che puoi vedere quali distributori di benzina sono nella zona dove stai passando...ma puoi vedere anche i prezzi !! con la data dell'ultimo aggiornamento,naturalmente i prezzi li metto gli utenti...mentre fai benzina inserisci i dati,è un attimo smile.gif

qui c'è il sito di waze https://www.waze.com/it/ ...interessante la live map in alto,funziona anche se non si è registrati

Ciao,Gigi



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.