Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcoguion
Buonasera a tutti. A breve mi arriverà la D800, e consapevole del fatto che i file "sfornati" vanno oltre i 40 mb e avendo un MacBook(bianco) con 4 gb di ram e un intel core 2 Duo 2.4 GHz, vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che ha il mio stesso dispositivo,o chi ne sa,e se ha trovato difficoltà a gestire questi enormi file tenendo in considerazione anche la post produzione. Grazie in anticipo a chi saprà darmi anche un parere smile.gif
gargasecca
QUOTE(marcoguion @ Apr 6 2014, 02:20 AM) *
Buonasera a tutti. A breve mi arriverà la D800, e consapevole del fatto che i file "sfornati" vanno oltre i 40 mb e avendo un MacBook(bianco) con 4 gb di ram e un intel core 2 Duo 2.4 GHz, vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che ha il mio stesso dispositivo,o chi ne sa,e se ha trovato difficoltà a gestire questi enormi file tenendo in considerazione anche la post produzione. Grazie in anticipo a chi saprà darmi anche un parere smile.gif


hmmm.gif

ormai l'hai ordinata la D800...scaricati un .NEF da qualche parte e fai una prova...al max sarà un po' lento ad elaborare i files...basta non avere fretta... rolleyes.gif
marcoguion
QUOTE(gargasecca @ Apr 6 2014, 06:55 AM) *
hmmm.gif

ormai l'hai ordinata la D800...scaricati un .NEF da qualche parte e fai una prova...al max sarà un po' lento ad elaborare i files...basta non avere fretta... rolleyes.gif

Mi stai dando per spacciato da quanto ho capito biggrin.gif Bene..
maxbunny
Ciao, avevo un Core Duo 2 E6700 con 8 GB di ram un HD per sistema operativo e 2 HD in RAID0 che utilizzavo per i dischi virtuali di PS e per i file in lavorazione. Gestivo tranquillamente i file della D800 ma ovviamente il tutto non era fulmineo, le latenze si facevano sentire soprattutto quando applicavo qualche filtro. Alla fine con parte del ricavato della D700 ho aggiornato il pc, con poco più di 1000 euro ho assemblato questo pc:

- case cooler master HFA-x
- ASUS Z87-DELUXE/QUAD
- Alimentatore Silent Pro MII 620W 80plus bronze w/135mm Fan
- Kingston SSD 240GB 2.5 SSD Now V300 SATA III retail
- Blu-ray RW SATA Teac black 12x BD-W512GSA
- RW DVD Teac
- DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL10 (4x8GB)= 32GB Ram
- CPU i-7 4770K
- dissipatore Noctua NH-U14S
- Nvidia GeForce GSX 650Ti 2GB
- 2 HD Sata da 320 Gb
- 2 HD Sata da 2Tb

E' una vera potenza! un fulmine in velocità. Sul disco SSD ho messo il sistema operativo ( win 8.1 64bit) e programmi, nei due dischi sata da 320 messi in RAID0 ( che riportavo dal vecchio pc ) ho configurato i dischi virtuali di Photoshop e ci salvo anche i file appena generati. Sugli altri 2 HD da 2TB ( sempre del vecchio pc ) faccio backup.
Ora ho trovato ad un prezzo molto vantaggioso un SSD Sandisk da 500GB, appena arriva sostituirà il RAID0.
marcoguion
QUOTE(maxbunny @ Apr 7 2014, 07:29 AM) *
Ciao, avevo un Core Duo 2 E6700 con 8 GB di ram un HD per sistema operativo e 2 HD in RAID0 che utilizzavo per i dischi virtuali di PS e per i file in lavorazione. Gestivo tranquillamente i file della D800 ma ovviamente il tutto non era fulmineo, le latenze si facevano sentire soprattutto quando applicavo qualche filtro. Alla fine con parte del ricavato della D700 ho aggiornato il pc, con poco più di 1000 euro ho assemblato questo pc:

- case cooler master HFA-x
- ASUS Z87-DELUXE/QUAD
- Alimentatore Silent Pro MII 620W 80plus bronze w/135mm Fan
- Kingston SSD 240GB 2.5 SSD Now V300 SATA III retail
- Blu-ray RW SATA Teac black 12x BD-W512GSA
- RW DVD Teac
- DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL10 (4x8GB)= 32GB Ram
- CPU i-7 4770K
- dissipatore Noctua NH-U14S
- Nvidia GeForce GSX 650Ti 2GB
- 2 HD Sata da 320 Gb
- 2 HD Sata da 2Tb

E' una vera potenza! un fulmine in velocità. Sul disco SSD ho messo il sistema operativo ( win 8.1 64bit) e programmi, nei due dischi sata da 320 messi in RAID0 ( che riportavo dal vecchio pc ) ho configurato i dischi virtuali di Photoshop e ci salvo anche i file appena generati. Sugli altri 2 HD da 2TB ( sempre del vecchio pc ) faccio backup.
Ora ho trovato ad un prezzo molto vantaggioso un SSD Sandisk da 500GB, appena arriva sostituirà il RAID0.

Comunque in qualsiasi caso hai investito altri soldi. Era proprio li il punto,capire se in questo momento potevo andare avanti intanto con il mio Mac,mi ci vorrà un po di tempo per investire anche sull'hardware.
GiulianoPhoto
Se riuscissi a portare la ram almeno a 8gb e acquistare un SSD da 128gb (spesa sui 120/150 euro per entrambi) il tuo mac rinascerebbe.

Poi in futuro potrai cambiare con calma il sistema
marcoguion
QUOTE(GiulianoPhoto @ Apr 8 2014, 03:06 PM) *
Se riuscissi a portare la ram almeno a 8gb e acquistare un SSD da 128gb (spesa sui 120/150 euro per entrambi) il tuo mac rinascerebbe.

Poi in futuro potrai cambiare con calma il sistema

Posso arrivare al massimo a 4 gb di ram, di piu non li supporta, e come hard disk ne userei uno esterno appunto per non sovraccaricare il sistema,poi più avanti provvederò biggrin.gif
lexio
prima prova e poi vedrai. Al massimo avrai dei rallentamenti, più o meno importanti valuterai tu, e quando avrai altri soldi da investire lo farai...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.