Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardoerre
'sera':)
Sono alla ricerca di un treppiede da lasciare fisso in auto, preferibilmente di poco valore. Non importa si alzi tanto, che si ribalta, si inverta, diventi un modo piede o faccia le uova strapazzate. Deve fare il treppiede leggero smile.gif qualcuno ha esperienza col treppiede nano amazon Basic o col Cullman nanomax? Grazie

Ciao!
mark72
QUOTE(RiccardoErre @ Apr 4 2014, 07:45 PM) *
'sera':)
Sono alla ricerca di un treppiede da lasciare fisso in auto, preferibilmente di poco valore. Non importa si alzi tanto, che si ribalta, si inverta, diventi un modo piede o faccia le uova strapazzate. Deve fare il treppiede leggero smile.gif qualcuno ha esperienza col treppiede nano amazon Basic o col Cullman nanomax? Grazie

Ciao!

Ce l'ho io un treppiede nano Cullman, pagato 50 caffè. Lo uso per le uscite leggere, in borsa con la reflex. Ci ho caricato fin quasi 2 Kg (oltre non andrei); direi che va bene, tuttavia, con tempi molto lunghi può verificarsi del micromosso, perciò meglio prevenire usando il comando a distanza, autoscatto, ecc. Ciao
jack-sparrow
Questo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 622.5 KB

nikosimone
Ma da tavolo la manfrotto fa l'altro modello (il pocket) allo stesso prezzo che tiene anche mezzo chilo in più ed è più figo ;-)

Che ora che ci penso quasi quasi :-)
riccardoerre
@mark72
l'utilizzo sarebbe con la D700 ed uno zoom corto/fisso corto giusto per i paesaggi notturni quindi siamo sempre intorno ai 15-30 secondi. di solito uso l'autoscatto con esposizione ritardata, oppure MuP e cavo di scatto. che ne dici?


@jack-sparrow
l'avevo adocchiato, però devi poi sempre avere a) un fondo liscio cool.gif un supporto altino, tipo muretti ecc se no rischi di fare tutti panorami raso terra. le recensioni sono ottime, avendo il baricentro bassissimo dicono resista carichi "importanti", considerato il formato lillipuziano

grazie per le idee : )

ciao!
jack-sparrow
QUOTE(RiccardoErre @ Apr 5 2014, 08:09 PM) *
@mark72
l'utilizzo sarebbe con la D700 ed uno zoom corto/fisso corto giusto per i paesaggi notturni quindi siamo sempre intorno ai 15-30 secondi. di solito uso l'autoscatto con esposizione ritardata, oppure MuP e cavo di scatto. che ne dici?
@jack-sparrow
l'avevo adocchiato, però devi poi sempre avere a) un fondo liscio cool.gif un supporto altino, tipo muretti ecc se no rischi di fare tutti panorami raso terra. le recensioni sono ottime, avendo il baricentro bassissimo dicono resista carichi "importanti", considerato il formato lillipuziano

grazie per le idee : )

ciao!


Io ci ho messo una D7000 con BG e il 70-300 innestato, non ho avuto il benchè minimo problema, come appoggio l'ho vessa sul cofano della macchina.
Costa una sciocchezza e a volte ti toglie dagli impicci
riccardoerre
QUOTE(jack-sparrow @ Apr 5 2014, 08:46 PM) *
Io ci ho messo una D7000 con BG e il 70-300 innestato, non ho avuto il benchè minimo problema, come appoggio l'ho vessa sul cofano della macchina.
Costa una sciocchezza e a volte ti toglie dagli impicci


ammazza, hai detto poco. reflex, bg e tele-zoom... però texano.gif
la cosa si fa interessantissima
Francesco Martini
CULLMANN 50015
leggerissimo e robustissimo!!!
23cm chiuso e Un metro e 20cm aperto!!!!
Francesco Martini
jack-sparrow
QUOTE(RiccardoErre @ Apr 5 2014, 08:54 PM) *
ammazza, hai detto poco. reflex, bg e tele-zoom... però texano.gif
la cosa si fa interessantissima


Riccardo eccoti un paio di scatti fatti al volo, lo avevo preso per una fuji x20, ma ho visto che tiene bene anche l'artiglieria pesante

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Francesco Martini
QUOTE(jack-sparrow @ Apr 5 2014, 09:18 PM) *
Riccardo eccoti un paio di scatti fatti al volo, lo avevo preso per una fuji x20, ma ho visto che tiene bene anche l'artiglieria pesante

..allora..se si va sul "piccolo" e "leggero"..
cosa ne dici del mio Soligor????

IPB Immagine


IPB Immagine

Francesco Martini
jack-sparrow
QUOTE(jack-sparrow @ Apr 5 2014, 09:18 PM) *
Riccardo eccoti un paio di scatti fatti al volo, lo avevo preso per una fuji x20, ma ho visto che tiene bene anche l'artiglieria pesante






Oppure puoi provare con una cosa del genere, dovrebbe reggere anche un mortaio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB




QUOTE(Francesco Martini @ Apr 5 2014, 09:25 PM) *
..allora..se si va sul "piccolo" e "leggero"..
cosa ne dici del mio Soligor????




Francesco Martini


direi che facevi prima a mettere la macchina direttamente sul tavolo messicano.gif
nikosimone
QUOTE(jack-sparrow @ Apr 5 2014, 09:26 PM) *
Oppure puoi provare con una cosa del genere, dovrebbe reggere anche un mortaio



direi che facevi prima a mettere la macchina direttamente sul tavolo messicano.gif




guru.gif

Io voto jacksparrow
Ahahahahah, mi hai fatto morire dalle risate, dalla pistola al mortaio

Ahahahahah

Cmq tosto il piccolino, quasi quasi

Cmq il parasole non vale, fa scena ma non pesa
jack-sparrow
Scherzi a parte, il manfrotto costa 20 euro ed è solido come la roccia
nikosimone
QUOTE(jack-sparrow @ Apr 5 2014, 09:39 PM) *
Scherzi a parte, il manfrotto costa 20 euro ed è solido come la roccia


il tuo si è visto che è forte, sulle specifiche viene dato per 1kg ma sembra che regga molto di più

poi manfrotto fa anche questo sia per compatta che per reflex:

http://mediacdn.shopatron.com/media/mfg/27....jpg?1384333053

che costa quanto il pixi e nelle specifiche viene dato per 1,5 kg però a leggere i commenti di alcuni che l'hanno comprato non regge mica come il tuo pixi

la cosa bella del pocket è che lo attacchi come se fosse un attacco rapido, lo pieghi e lo tieni fisso sulla macchina, quando ti serve apri le gambe e via, però se non regge...
jack-sparrow
QUOTE(nikosimone @ Apr 5 2014, 10:05 PM) *
il tuo si è visto che è forte, sulle specifiche viene dato per 1kg ma sembra che regga molto di più

poi manfrotto fa anche questo sia per compatta che per reflex:

http://mediacdn.shopatron.com/media/mfg/27....jpg?1384333053

che costa quanto il pixi e nelle specifiche viene dato per 1,5 kg però a leggere i commenti di alcuni che l'hanno comprato non regge mica come il tuo pixi

la cosa bella del pocket è che lo attacchi come se fosse un attacco rapido, lo pieghi e lo tieni fisso sulla macchina, quando ti serve apri le gambe e via, però se non regge...


Guarda che il pixi lo metti comodamente in tasca, non voglio fare pubblicità a Manfrotto, anche perchè ho solo il pixi e un monopiede manfrotto, poi ho treppiedi e teste Triopo, ma quando qualcosa è fatta veramente bene e ha un costo ridicolo e giusto dirlo e recensirlo, perchè chi compra il pixi difficilmente dirà di aver fatto un cattivo acquisto
nikosimone
QUOTE(jack-sparrow @ Apr 5 2014, 10:16 PM) *
Guarda che il pixi lo metti comodamente in tasca, non voglio fare pubblicità a Manfrotto, anche perchè ho solo il pixi e un monopiede manfrotto, poi ho treppiedi e teste Triopo, ma quando qualcosa è fatta veramente bene e ha un costo ridicolo e giusto dirlo e recensirlo, perchè chi compra il pixi difficilmente dirà di aver fatto un cattivo acquisto


ma pure il pocket è manfrotto, mica ne faccio una questione di marca, anzi se si può comprare italiano è meglio per tutti.

è l'idea del pocket che è bellissima... ...se funziona come il pixi
riccardoerre
QUOTE(jack-sparrow @ Apr 5 2014, 09:26 PM) *
Oppure puoi provare con una cosa del genere, dovrebbe reggere anche un mortaio


Jack, per l'artiglieria pesante sono a posto messicano.gif ma come capirai, portarselo appresso è na menata. ora decido tra uno di quelli proposti grazie a tutti voi smile.gif

ps: come ti trovi con quel tammy 70-300 vc??? hai qualche foto da farmi vedere? l'ho avuto per un po' ma mai usato seriamente, l'avevo dato via perchè avevo trovato di fortuna un nikon a prezzo, ma ne ho bisogno di un secondo per un amico ed era intenzionato sul tamron (a 319 come dargli torto ..)


IPB Immagine
D307777 di Riccardo R, su Flickr
stuck_788
QUOTE(jack-sparrow @ Apr 4 2014, 11:37 PM) *


ce l'ho anche io, comodissimo e ben fatto... 20euro al mediaworld e via... di una robustezza incredibile per cio che costa
marco98.com
QUOTE(jack-sparrow @ Apr 4 2014, 11:37 PM) *


Quoto

quel treppiedino è riuscito a sostenere la d700+ bg e 24-120 senza alcun problema!
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 5 2014, 09:25 PM) *
..allora..se si va sul "piccolo" e "leggero"..
cosa ne dici del mio Soligor????

Francesco Martini


Oppure il mini gorillapod messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 279.4 KB


o questo mini con ventosa da appiccicare sopra il tetto dell'auto(in sosta laugh.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 619.4 KB


Saluti,Gigi
nikosimone
QUOTE(luigi67 @ Apr 6 2014, 01:29 PM) *
Oppure il mini gorillapod messicano.gif




o questo mini con ventosa da appiccicare sopra il tetto dell'auto(in sosta laugh.gif )




Saluti,Gigi



Io c'è l'ho il mini gorilla, però regge solo se puntato verso l'alto o con obiettivi corti e leggeri, altrimenti si abbiocca
jack-sparrow
[quote name='RiccardoErre' date='Apr 6 2014, 09:12 AM' post='3699877']
Jack, per l'artiglieria pesante sono a posto messicano.gif ma come capirai, portarselo appresso è na menata. ora decido tra uno di quelli proposti grazie a tutti voi smile.gif

ps: come ti trovi con quel tammy 70-300 vc??? hai qualche foto da farmi vedere? l'ho avuto per un po' ma mai usato seriamente, l'avevo dato via perchè avevo trovato di fortuna un nikon a prezzo, ma ne ho bisogno di un secondo per un amico ed era intenzionato sul tamron (a 319 come dargli torto ..)

Eccoti accontentato, sono dell'altro giorno QUI
mark72
QUOTE(RiccardoErre @ Apr 5 2014, 08:09 PM) *
@mark72
l'utilizzo sarebbe con la D700 ed uno zoom corto/fisso corto giusto per i paesaggi notturni quindi siamo sempre intorno ai 15-30 secondi. di solito uso l'autoscatto con esposizione ritardata, oppure MuP e cavo di scatto. che ne dici?
@jack-sparrow
l'avevo adocchiato, però devi poi sempre avere a) un fondo liscio cool.gif un supporto altino, tipo muretti ecc se no rischi di fare tutti panorami raso terra. le recensioni sono ottime, avendo il baricentro bassissimo dicono resista carichi "importanti", considerato il formato lillipuziano

grazie per le idee : )

ciao!


Io ho il Cullmann Nanomax 200T. Piccolo e robusto, con testa a sfera, supporta (secondo i dati tecnici) un carico max di 2 Kg. Io ci monto tranquillamente la D800 con il 24-70, tuttavia, con tempi molto lunghi prendo ulteriori precauzioni (come fai tu), evitando anche, se possibile, di allungare l'asta centrale. Con un obiettivo corto/fisso credo non ci sia alcun problema; l'unico neo è che, per via delle ridotte dimensioni, non puoi metterlo a terra, ma devi sempre trovare un piano rialzato, tipo un muretto. Ciao.
nikosimone
Ehi Jack Sparrow,

alla fine mi hai convinto, oggi ero in un negozio ed ho trovato il pixi a 20 euro secchi e me lo sono portato a casa,
ora è qui che mi guarda :-)

riccardoerre

bene bene bene .... si aggiungono altri tester al reparto "amanti dei (treppiedi) NANI"


QUOTE(nikosimone @ Apr 11 2014, 04:26 PM) *
Ehi Jack Sparrow,

alla fine mi hai convinto, oggi ero in un negozio ed ho trovato il pixi a 20 euro secchi e me lo sono portato a casa,
ora è qui che mi guarda :-)

nikosimone
QUOTE(RiccardoErre @ Apr 12 2014, 10:35 AM) *
bene bene bene .... si aggiungono altri tester al reparto "amanti dei (treppiedi) NANI"



Nel negozio di cui parlo nel 3d "caffe pagato..." (dove i prezzi delle cosine che ho guardato io sono più bassi di quelli di amazon) l'occhio mi è caduto in una vetrinetta dove c'era il manfrottino pixi che ho comprato alla fine.

Montato sul pixi c'era una Nikon 1 v3, il signore del negozio li ha presi, ha staccato la nikon 1 e ha agganciato la mia per vedere se reggeva il peso anche con lo zoom tutto fuori (tanto per dire il mini treppiede da tavolo non ha fatto una piega con la mia piccolina 3300 ed il 18-140 tirato tutto fuori, nemmeno inclinando la testa a simulare uno scatto macro, avrebbe tranquillamente retto ancora un po' di peso)

l'unica avvertenza nel caso in cui tu debba inclinarlo a fare una macro sul tavolo è di inclinarlo non nello spazio tra una gamba e l'altra ma dritto su una gamba (perché la fisica non è un'opinione :-) )
19max80
QUOTE(jack-sparrow @ Apr 4 2014, 11:37 PM) *


L'ho visto pure io. Non l'ho preso perchè secondo specifiche dovrebbe reggere solo 1kg...La portata effettiva è maggiore quindi? Lo consigliate?
jack-sparrow
QUOTE(19max80 @ Apr 14 2014, 05:19 PM) *
L'ho visto pure io. Non l'ho preso perchè secondo specifiche dovrebbe reggere solo 1kg...La portata effettiva è maggiore quindi? Lo consigliate?


Consigliatissimo
nikosimone
QUOTE(19max80 @ Apr 14 2014, 05:19 PM) *
L'ho visto pure io. Non l'ho preso perchè secondo specifiche dovrebbe reggere solo 1kg...La portata effettiva è maggiore quindi? Lo consigliate?



io ci ho attaccato la D3300 con il 18-140 tirato fuori al massimo e l'ho inclinato pure in avanti per vedere se si ribaltava...

secondo me regge molto di più di 1kg
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.