Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Francesco Martini
da stamattina non c'e' piu...
se l'e portato via una specie di leucemia fulminante...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 368.6 KB


Francesco Martini
Alex_Murphy
Mi dispiace per la tua perdita... gli animali che vivono con noi diventano automaticamente come uno della famiglia...
maxsalut
eh noooo... ohmy.gif mi dipiace tanto....

(ma così mi fai venire il groppo in gola....) tongue.gif
min
Quando se ne vanno se ne va anche una parte di noi.....ti capisco,so cosa vuol dire,un abbraccio anche se non ci conosciamo !!!

Franco
RLG_56
...mi dispiace...!!!
Antonio Canetti
Caro Francesco

conosco anche io il tuo dolore, ci sono passato tre anni fa e so cosa significa.


Antonio
zaire1977
ti sono vicino, e' come perdere un membro della famiglia :(
zinza58
I gatti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore.
Ora il tuo splendido micio, staà gia giocando con i miei mici che erano già lassù.
Maurizio
Fabrizio9972
Mi spiace tantissimo Francesco, ho un cane vecchio e ultimamente ha i suoi problemi a muoversi e quindi immagino benissimo come stai, son giorni che ormai convivo con brutti pensieri, condoglianze sincere.

Ciao,
Fab
fabio_botteon
mi spiace, condoglianze...
AironeGio
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 4 2014, 04:18 PM) *
da stamattina non c'e' piu...
se l'e portato via una specie di leucemia fulminante...




Francesco Martini

So purtroppo cosa vuol dire perché anche il mio micione è morto della stessa malattia. Era un panterone bianco e nero e pieno di vitalità. Aveva solo un anno e abbiamo sofferto tantissimo. Ti sono vicino
paolor965
ti sono vicino... so cosa vuol perdere un animale... ognuno è unico e diventa parte della famiglia.
victorzero
Mi dispiace molto Francesco.
So cosa provi.

Alessandro
gianlorenzo72
QUOTE(zaire1977 @ Apr 4 2014, 05:17 PM) *
ti sono vicino, e' come perdere un membro della famiglia :(

non esageriamo per cortesia....
Francesco Martini
QUOTE(gianlorenzo72 @ Apr 4 2014, 08:57 PM) *
non esageriamo per cortesia....

..e neppure facciamo assurde polemiche.... ph34r.gif
Francesco Martini
gianlorenzo72
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 4 2014, 09:25 PM) *
..e neppure facciamo assurde polemiche.... ph34r.gif
Francesco Martini

hai la coda di paglia per caso?di quali polemiche parli?ho semplicemente invitato l'autore del post a scindere le due cose...
Francesco Martini
QUOTE(gianlorenzo72 @ Apr 4 2014, 09:34 PM) *
hai la coda di paglia per caso?di quali polemiche parli?ho semplicemente invitato l'autore del post a scindere le due cose...

Comunque falla finita!!!!
Francesco Martini
gizeta55
QUOTE(gianlorenzo72 @ Apr 4 2014, 08:57 PM) *
non esageriamo per cortesia....

Non si tratta di esagerare, se non ami gli animali li lasci fuori casa, se ti piacciono e ne possiedi uno diventa parte della famiglia e se per caso non hai figli ti affezioni ancora maggiormente. Al mio come si dice manca solo la parola e non esagero, le cose bisogna provarle e soprattutto amarle anche se si tratta di "animali". Scusa ma hai toppato dry.gif Giovanni
gianlorenzo72
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 4 2014, 09:44 PM) *
Comunque falla finita!!!!
Francesco Martini

non ricevo ordini neppure da mio padre!se non ti conviene eviti di postare discussioni che possono non essere d'accordo con le tue idee.fino a prova contraria,ancora la liberta' di pensiero esiste e tra e altre cose non avevo risposto a te pertanto astieniti da ulteriori commenti per cortesia..mai per comando!
astellando
Da amante degli animali .... e di una bellissima micia ... che comincia a rompere alle 6.00 del mattino ... ma che il giorno e la notte mi fa compagnia (la notte si fa per dire a volte siamo due adulti due bambini ...e una gatta in un letto a due piazze messicano.gif ) per casa ... ti capisco.

Ciao Francesco.

Andrea
Francesco Martini
QUOTE(gianlorenzo72 @ Apr 4 2014, 09:51 PM) *
non ricevo ordini neppure da mio padre!se non ti conviene eviti di postare discussioni che possono non essere d'accordo con le tue idee.fino a prova contraria,ancora la liberta' di pensiero esiste e tra e altre cose non avevo risposto a te pertanto astieniti da ulteriori commenti per cortesia..mai per comando!

Tu mi costringi a far chiudere questa discussione!!!!
Vai a fare la nanna che e' meglio!!!!!
Francesco Martini
gianlorenzo72
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 4 2014, 10:03 PM) *
Tu mi costringi a far chiudere questa discussione!!!!
Vai a fare la nanna che e' meglio!!!!!
Francesco Martini

Francesco ,continui a dare ordini non so con quale diritto;non voglio fomentare alcuna polemica,ma avendo perso mia madre all'eta' di 59 anni per la stessa malattia del tuo gatto,e sentir dire che e' un dolore UGUALE COME la perdita di una persona cara....sinceramnete mi girano le balll...e!possibile che bisogna sempre portare alle estremizzazioni tutte le discussioni?
ps:ho avuto un gatto ,incrocio tra un persiano ed un siamese,vissuto 18 anni...il giorno che e' andato via siamo stati male...e nella prima settimana a casa ne sentivamo la mancanza;dopo pero' PANTA REI....;invece sono 3 anni che ho perso mia madre...e sincermante quasi ogni sera ho le lacrime agli occhi!vogliamo dire che e' lo stesso dolore....COME UGUALE "COME PERDERE UNA PERSONA DI FAMIGLIA"???

NON INTERVERRO' IN QUESTA DISCUSSIONE!CONTINUATE PURE .....
gizeta55
QUOTE(gianlorenzo72 @ Apr 4 2014, 10:11 PM) *
Francesco ,continui a dare ordini non so con quale diritto;non voglio fomentare alcuna polemica,ma avendo perso mia madre all'eta' di 59 anni per la stessa malattia del tuo gatto,e sentir dire che e' un dolore UGUALE COME la perdita di una persona cara....sinceramnete mi girano le balll...e!possibile che bisogna sempre portare alle estremizzazioni tutte le discussioni?
ps:ho avuto un gatto ,incrocio tra un persiano ed un siamese,vissuto 18 anni...il giorno che e' andato via siamo stati male...e nella prima settimana a casa ne sentivamo la mancanza;dopo pero' PANTA REI....;invece sono 3 anni che ho perso mia madre...e sincermante quasi ogni sera ho le lacrime agli occhi!vogliamo dire che e' lo stesso dolore....COME UGUALE "COME PERDERE UNA PERSONA DI FAMIGLIA"???

NON INTERVERRO' IN QUESTA DISCUSSIONE!CONTINUATE PURE .....

Dispiace anche per tua madre, ci mancherebbe, ma da persona intelligente dovevi capire subito che è anche un modo di dire e se ti giravano le b...e avresti dovuto evitare l'inizio della polemica e poi sempre con tutto il rispetto tu sei libero ma anche gli altri sono liberi di manifestare i propri sentimenti qualunque sia il soggetto. Buona notte, Giovanni
southernman
Francesco, sono dispiaciuto per te, e comprendo la tua sofferenza

Sono peraltro certo che TUTTI coloro che sono intervenuti sappiano distinguere tra la perdita di un animale a cui si è affezionato e la perdita di una persona cara.

Mi sconcerta vedere, come ad esempio ho visto in un altro post, come spesso quando ci sono di mezzo le relazioni con gli animali domestici nascano reazioni scomposte non assolutamente da parte tua originate da frasi innocenti, quasi che l'affetto per gli animali neghi quello per le persone e viceversa
Francesco Martini
QUOTE(gianlorenzo72 @ Apr 4 2014, 10:11 PM) *
Francesco ,continui a dare ordini non so con quale diritto;non voglio fomentare alcuna polemica,ma avendo perso mia madre all'eta' di 59

Vedi, tutti abbiamo perso persone care,
e so bene che non si puo' paragonare l'amore che abbiamo per le persone,
con l'affetto che abbiamo per gli animali!!
Anche io ho perso padre, madre, nonni paterni e materni..
e come me parecchi che ci leggono hanno perso persone care.
Ho voluto solo ricordare un "amico", anche se era un animale..
nulla piu'....
e non speravo che finisse cosi' la discussione...
Francesco Martini
abyss
Ciao Francesco,
mi spiace per il micio, so che ci eri molto affezionato.
Sono gatti, ok, ma entrano a far parte della famiglia, ed è sempre doloroso quando se ne vanno.
Un abbraccione,
Pino
min
Ma è mai possibile,che non si riesca a manifestare qualsiasi pensiero che subito qualcuno interpreta male......chi ha perso persone care come me e tanti altri (in un mese ho perso mio padre e mia madre solo 1 anno e mezzo fa)è chiaro,ci mancherebbe,il dolore e i sentimenti sono diversi che perdere un amico come un animale che spesso ti ha confortato con le sue coccole, e sanno come farsi voler bene, tante volte molto di più delle persone. Chiaro che si prova dolore.
Poi quante volte si sente dire se ne è andato una della famiglia,anche perchè lo è a tutti gli effetti se ami gli animali!!!
Non confondiamo le cose,e rispettiamo anche il dolore di chi soffre sia per questo che per altro,cerchiamo di essere più vicino alle persone cercando di portare sollievo,magari solo con un ti capisco e ti sono vicino anche se ogniuno di noi sopporta il dolore e lo manifesta in modo diverso.
Francesco abbi pazienza,qui nel forum,purtroppo si leggono cose espressi in toni diversi,secondo me è un grosso difetto dei vari forum,dove le interpretazioni delle parole a volte sono diverse dai pensieri delle persone,perlomeno me lo auguro !!!
un caro saluto,
Franco
Lightworks
Un abbraccio sincero, forza e coraggio.

Sai come li chiama mio figlio i nostri cani? "Fratellini con la coda" dry.gif


Ciao,
Gianluca
giuliomagnifico
Sigh povero micio :(
dariorubeo
Mi dispiace molto ,solo chi ha avuto un animale puo capire fino in fondo.un saluto
Maurizio Rossi
Ciao Francesco, so cosa sono i gatti per te e posso capire in questi giorni come ti senti,
molta gente non ti conosce come persona e come sentimenti verso questi felini,
per cui nello standard dice la sua ma è solo un suo commento niente più,
mi spiace tantissimo anche a me,
lasciamo aperta la discussione per la continuazione ma non andrei oltre con questa diatriba,
grazie per la collaborazione. wink.gif
cele7
La vita va avanti questo è ovvio...Ma un lutto lascia sempre un vuoto e un senso di amarezza anche se si tratta di un animale...Perche solo chi ama veramente gli animali può capirlo...Anni fa ho dovuto far soccombere una capra perche era alla fine e i suoi lamenti mi perforavano lo stomaco,non auguro a nessuno di dover prendere una simile decisione ma l'ho fatto perche non sono egoista...Poi ci sono persone che amano gli animali poi quando arriva l'estate li liberano sul ciglio della strada... e persone che offrono cifre a tre se non quattro zeri, se ritrovano il proprio amico a quattro zampe...Quindi bisogna stare molto attenti nel giudicare i sentimenti altrui...Per fare un esempio io possiedo un labrador di 9 anni (tati)se per assurdo qualcuno mi offrisse anche un milione di euro per venderla non accetterei...perche lei mi ha dato tutto quello che poteva darmi senza volere nulla in cambio se non delle carezze e giocare con lei...Non sono normale? Per molti probabilmente si...Ma credetemi sono felice di essere cosi...

Francesco...hai tutta la mia solidarietà!!! smile.gif
francopelle
QUOTE(cele7 @ Apr 5 2014, 11:57 AM) *
La vita va avanti questo è ovvio...Ma un lutto lascia sempre un vuoto e un senso di amarezza anche se si tratta di un animale...Perche solo chi ama veramente gli animali può capirlo...Anni fa ho dovuto far soccombere una capra perche era alla fine e i suoi lamenti mi perforavano lo stomaco,non auguro a nessuno di dover prendere una simile decisione ma l'ho fatto perche non sono egoista...Poi ci sono persone che amano gli animali poi quando arriva l'estate li liberano sul ciglio della strada... e persone che offrono cifre a tre se non quattro zeri, se ritrovano il proprio amico a quattro zampe...Quindi bisogna stare molto attenti nel giudicare i sentimenti altrui...Per fare un esempio io possiedo un labrador di 9 anni (tati)se per assurdo qualcuno mi offrisse anche un milione di euro per venderla non accetterei...perche lei mi ha dato tutto quello che poteva darmi senza volere nulla in cambio se non delle carezze e giocare con lei...Non sono normale? Per molti probabilmente si...Ma credetemi sono felice di essere cosi...

Francesco...hai tutta la mia solidarietà!!! smile.gif


anche io non sono normale come te, ma felice di essere cosi anche io
e sopratutto ho imparato a diffidare di chi non ama gli animali
Nafta
Mi dispiace sinceramente per il tuo Micio, ho tre gatti (la più anziana ha 15 anni e spero ne viva ancora moltissimi)e fino a Novenbre avevo anche un coniglietto, è morto per una occlusione intestinale ...da un giorno con l'altro, è stato molto doloroso perderlo, era con noi da 3 anni e mezzo ... capisco perfettamente come ti puoi sentire e mi dispiace molto.
Un abbraccio
Marta
RosannaFerrari
Sono sinceramente dispiaciuta, Francesco
Hai tutta la mia solidarietà...

Un caro saluto
Rosanna
omysan
ho un cane e immagino come tu stia...

un abbraccio e un pensiero al micio nei campi elisi di erba gatta ^_^
Brunosereni
Mi spiace davvero Francesco.
cuscinetto
Mi spiace veramente tanto https://www.facebook.com/giuliano.meacci.3/...8610&type=3
Lady O
Francesco, mi dispiace proprio tanto e capisco perfettamente quello che stai provando in questi giorni, il senso di vuoto che lasciano questi amici quando il destino ce li porta via, è immenso, ma vedrai che lui non se n'è mai andato completamente, sarà con te ogni giorno.

Un saluto,
Ornella
GiulianoPhoto
Mi dispiace tantissimo :(
riccardoerre
come ti capisco.. l'altro mese il nostro gatto ci ha lasciati dopo 13 anni di amore. mio papà non ha ancora metabolizzato la cosa, sembravano vivere in simbiosi. non mi ricordo chi ha paragonato gli animali domestici ad angeli. vengono, ci danno il loro amore incondizionato a tempo pieno e se ne vanno. per noi rimangono sempre "bambini" e per questo quel testo/trasmissione li definiva come angeli smile.gif. un fondo di verità c'è.

mi dispiace per la tua perdita.

riccardo
Boscacci
Purtroppo non tutti sono in grado di capire il tipo di legame che si stabilisce con un animale domestico. Tutto sta al proprio grado di sensibilità, penso io.

Ti sono vicino: non più di un mese fa abbiamo dovuto sopprimere il mio primo, amatissimo micio ed il dolore è arrivato senza preavviso...

Per fortuna, ho due mici discoli di un anno e mezzo che riempiono di gioia la casa.
Un saluto
Ale
Roberto Garau
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 4 2014, 11:56 PM) *
Vedi, tutti abbiamo perso persone care,
e so bene che non si puo' paragonare l'amore che abbiamo per le persone,
con l'affetto che abbiamo per gli animali!!
Anche io ho perso padre, madre, nonni paterni e materni..
e come me parecchi che ci leggono hanno perso persone care.
Ho voluto solo ricordare un "amico", anche se era un animale..
nulla piu'....
e non speravo che finisse cosi' la discussione...
Francesco Martini


Francesco io oltre ad apprezzarti per le tue foto meravigliose ti apprezzo ancor di più per l'amore che hai verso gli animali e soprattutto verso quegli esseri incredibilmente affascinati che sono i gatti chi non li ha avuti in casa non potrà mai capirli ne capire l'affetto che ci danno, chi non ama gli animali credo che in fondo non sappia amare nemmeno gli umani.
Ti sono vicino e capisco la tua tristezza ed il senso di vuoto che hai.
Un caro abbraccio.
Roberto
GiovanniChiappara
Ciao Francesco ci dispiace molto per la scomparsa del tuo “amico”. Un abbraccio Gio & Lor
FaustoCurti
Ciao Francesco

Capisco cosa stai provando dato che due anni fa ci sono passato con il cane e purtroppo leggendo alcuni passaggi di questa discussione mi rendo conto di quanto siamo "piccoli" noi umani...Un abbraccio


Fausto
Valejola
QUOTE(gianlorenzo72 @ Apr 4 2014, 10:11 PM) *
Francesco ,continui a dare ordini non so con quale diritto

A me sembra che per primo sei stato tu ad aver ordinato a Zaire1977 di non esagerare...manco se quest'ultimo ti avesse imposto qualcosa.
Addirittura tu stesso dici che ci dovrebbe essere libertà di parola e pensiero, ma sei stato il primo ad aver criticato il pensiero altrui!
Mi spiace ma dovresti ammettere la e chiedere un minimo di scuse.
Alla fine non è poi difficile farlo, ma purtroppo al giorno d'oggi ammettere i propri errori sembra sia diventata una cosa da non prendere nemmeno in considerazione!
Se proprio vuoi saperla tutta pure io la vedo come te, ritengo che gli animali non possano essere paragonati a noi...per me sono animali e basta.
Ma ciò non vuol dire che pure io non mi possa affezionare ad un animale e ne, tantomeno, che le altre persone la debbano pensare come me.
Quindi spiace tanto anche a me per Francesco!
simone_chiari
un pensiero per il micio
Ciao
Simone
p4noramix
Purtroppo so come ci si sente.
Fatti forza, un abbraccio.
gianlorenzo72
QUOTE(Valejola @ Apr 7 2014, 12:32 PM) *
A me sembra che per primo sei stato tu ad aver ordinato a Zaire1977 di non esagerare...manco se quest'ultimo ti avesse imposto qualcosa.
Addirittura tu stesso dici che ci dovrebbe essere libertà di parola e pensiero, ma sei stato il primo ad aver criticato il pensiero altrui!
Mi spiace ma dovresti ammettere la e chiedere un minimo di scuse.
Alla fine non è poi difficile farlo, ma purtroppo al giorno d'oggi ammettere i propri errori sembra sia diventata una cosa da non prendere nemmeno in considerazione!
Se proprio vuoi saperla tutta pure io la vedo come te, ritengo che gli animali non possano essere paragonati a noi...per me sono animali e basta.
Ma ciò non vuol dire che pure io non mi possa affezionare ad un animale e ne, tantomeno, che le altre persone la debbano pensare come me.
Quindi spiace tanto anche a me per Francesco!

purtroppo ,mio malgrado,sono costretto ad intervenire al fine di chiarire la mia posizione in modo spero inequivocabile;ho gia' detto che anche io ho avuto la fortuna di avere un gatto(matisse)durante la mia adolescenza che mi ha regalato momenti felici e spensierati;premesso anche che ovviemente non rido ne tantomeno gioisco per la morte dell'amico di francesco;dico semplicemente che una certa linea di dimarcazione tra animali e nopi essere umani ci dovrebbe essere altrimenti non si capisce il perche' iddio o chi per lui ci abbia creati uomini o animali,giusto?quello che da fstidio,considerando che in tutte le case del mondo ognuno di noi ha avuto la perdita di un caro,un genitore,un fratello,un amico,e' il voler per forza paragonare e rendere simile se non identico un qualcosa che di per se' non puo' esserlo!chi ha il coraggio tra tutti coloro che sono intervenuti in questo thread di affermare che la morte di un gatto porta lo stesso dolore della morte di un congiunto...?vorrei tanto che la mia sensibilita' fosse pari a quella che molti qui dentro hanno o fingono di avere;dico semplicemente che oggi alle parole bisogna dare il giusto significato ed il giusto senso......;sono state date le condoglianze...a francesco....ma stiamo scherzando o davvero sono io che vivo in un altro mondo?forse e' proprio vero che il genere umano di sta autodistruggendo se non sappiamo distinguere le cose piu elementari:::.
p4noramix
caro amico, perchè non la smetti rompere il razzo?
E' tanto vasto il mondo.
Perchè non ti chiarisci in privato con chi vuoi senza insozzare un topic che non ne ha bisogno?

pis end lov
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.