Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vettori
Su nikon rumors hanno notizia di una D9300 che dovrebbe essere una sostituta della D300s, e posizionarsi sopra la D7100.
Speriamo in un corpo pro, buffer e raffica messicano.gif
riccardobucchino.com
Che nome di pupù, molto meglio D400!
jones4
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 2 2014, 11:20 PM) *
Che nome di pupù, molto meglio D400!


messicano.gif
scotucci
Speriamo per chi come me alla fine ha ceduto alle sirene dei 24 mpx e ha dati via la D300s per la D7100 ( non senza qualche rimpianto)
Mi consolo pensando che la nuova dx pro non costera' a mio avviso meno di 1200-1300 euro....
E forse non li avrei spesi visto che tolto il corpo delle altre caratteristiche della D300s in effetti me ne facevo poco....
albe72mila
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 2 2014, 10:20 PM) *
Che nome di pupù, molto meglio D400!


condivido....
cesman88
QUOTE(scotucci @ Apr 3 2014, 09:02 AM) *
Mi consolo pensando che la nuova dx pro non costera' a mio avviso meno di 1200-1300 euro....


una vera DX pro (cioè un corpo D800 con sensore D7100) non costerà meno di 1500 euro, ufficiale Nital scommetto che sarà prossima ai 2000 euro.
500 euro meno della D800, 7-800 in meno della D800S messicano.gif
Alex_Murphy
Una reflex del genere dovrebbe avere un prezzo simile alla D610... poco interessante per un fotoamatore (tranne quelli interessati alle foto d'azione) e molto interessante per un professionista sportivo che non può permettersi una D4s e/o vuole risparmiare sui teleobiettivi a lunga focale sfruttando il fattore crop 1,5x (e probabilmente un ulteriore crop come sulla D7100) e come secondo/terzo corpo backup...

Per essere un po' più appetibile, secondo me, dovrebbe avere un corpo "pro full body" (non so se è corretta tale definizione) come la D4s con sensore DX... probabilmente in questo modo attirerebbe anche una buona fascia di fotoamatori (escluso il sottoscritto che prenderebbe la D610 senza pensarci due volte).

Ho anche la sensazione che il sensore sarà inferiore ai 24MP, credo più sui 16-18MP... oppure, se dovessero costruirla con un corpo "pro full body" potrebbe avere anche il 24MP della D7100...
vettori
Io la vorrei con corpo uguale alla D4S (quindi stessi accessori/batterie/ecc...), sensore da 24mpx, raffica da 6/7 fps con un buon buffer.
Ci si potrebbe spendere qualche cosa (anche come una D800E), sarebbe sempre meglio che spendere il doppio su un super-tele e poi avere anche il peso da portare in giro.
d.kalle
Almeno 8 fps pero', a 6 ci arriva già la D7100.
Cosi' non fosse non sarebbe appetibile per chi ha gia' usato la D300s. IMO
gianlucaf
come si posizionerebbe nei confronti delle ultime uscite non pro? d7100 e d600?
Parlo di prestazioni, non corpi. Non sarebbe un po' "strana"?
Dovrebbe strabiliare altrimenti... riuscirebbero a giustificarne il prezzo?
cesman88
teniamo poi conto che a settembre presentano la D7200, dopo 2 anni il ciclo di vita della D7100 è al termine!
vettori
QUOTE(d.kalle @ Apr 3 2014, 10:10 AM) *
Almeno 8 fps pero', a 6 ci arriva già la D7100.
Cosi' non fosse non sarebbe appetibile per chi ha gia' usato la D300s. IMO


Si ma col doppio dei pixel... Credo che per la raffica il problema sia gestire la mole di dati che esce dal sensore, quindi non possiamo aspettarci che vada molto meglio di una D4S che sposta 11 * 16Mpx / secondo che sarebbero poi 7 * 24Mpx / sec ed anche 4 * 36Mpx / sec.
A meno che non escano con qualche nuova tecnologia finora mai usata...
d.kalle
Per la probabile D800s gia' si parla di 5fps, quindi la tecnologia c'e', che poi si chiami expeed 5 o turboNikon poco importa... smile.gif

Se la matematica non e' un'opinione allora risulterebbe proprio un bel 7,5 fps per la D9300.
Traveler_59
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 2 2014, 11:20 PM) *
Che nome di pupù, molto meglio D400!
laugh.gif laugh.gif
_FeliX_
Ma si, per me 50 scatti al secondo e corpo in titanio temperato, resistente agli uragani di tipo 1 e sub 300 metri, sai che foto farei!
abyss
Spero proprio che la presentino una DX "pro": la 7100 è ottima, ma il buffer è striminzito ed il corpo un po' meno "tosto" della D300s.
Poi se metteranno un display snodato come ha fatto Canon con la 70D, sarà per me una forte tentazione...
gianlucaf
QUOTE(Fel68 @ Apr 3 2014, 02:47 PM) *
Ma si, per me 50 scatti al secondo e corpo in titanio temperato, resistente agli uragani di tipo 1 e sub 300 metri, sai che foto farei!


però poi magari sei il primo a prenderla ah? biggrin.gif
omysan
dunque... la D300s appena uscita era 1600 neuri se ben ricordo...
direi che 1700 prezzo di lancio ci starà...

la comprerò?? boh? vado avanti con la mia d300s biggrin.gif poi si vedrà cosa mi tireranno fuori con i prossimi modelli
mcardini
Sarò malizioso, ma secondo me il buffer "limitato" della d7100 era proprio in previsione di una dx pro.
Secondo me sarà corpo pro bello solido, raffica almeno 8fps (forse un pò di più con il bg), 24 mpx ed autofocus evoluzione della d7100, crop più spinto e la ciliegina sulla torta un miniraw da 10 o 12 mpx.
Prezzo temo non inferiore ai 1500/1600 euri...
stuck_788
interessante... se la dovessero produrre, spero proprio abbia una raffica degna di nota, MINIMO 8fps... che è poi cio' che fa la Canon 7D da anni. una possibile 7D mark II sicuramente fara i 9/10 fps...

inoltre AF nuovo o quantomeno lo stesso della D4S

i 24mpx vanno bene
_FeliX_
QUOTE(gianlucaf @ Apr 4 2014, 02:54 PM) *
però poi magari sei il primo a prenderla ah? biggrin.gif



Ma non ci penso proprio, questa corsa alle raffiche, alle dimensioni esagerate con caratteristiche da carroarmato, l'AF al fulmicotone... sembra che tutti si cimentino a fare fotografie nei poligoni ai proiettili prima che entrino nei bersagli.
nikosimone
QUOTE(Fel68 @ Apr 6 2014, 12:54 PM) *
Ma non ci penso proprio, questa corsa alle raffiche, alle dimensioni esagerate con caratteristiche da carroarmato, l'AF al fulmicotone... sembra che tutti si cimentino a fare fotografie nei poligoni ai proiettili prima che entrino nei bersagli.



Ahahahahaha, però fa figo la raffica :-)
albe72mila
QUOTE(nikosimone @ Apr 6 2014, 12:53 PM) *
Ahahahahaha, però fa figo la raffica :-)


quoto....
per me, possessore di una D200 e scuola di pensiero old style, penso che di una d9300 non se ne vedrà mai neanche l'ombra, di certo, in casa Nikon non "faranno di nuovo l'errore" di produrre una nuova macchina fotografica che abbia caratteristiche tecniche simili, o addirittura superiori, alle professionali (vedasi "caso" d700)... ergo a breve vedremo una d7200 con un buffer migliorato e qualche altra piccola diavoleria, ma niente + (processore expeed 4, modulo wi-fi e poco altro...)

Buona luce a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.