Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
serca63
Buonasera a tutti, non so se può essere utile, ma vorrei mettervi al corrente di una spiacevole situazione che mi è capitata.
Un tizio, che tra l'altro e non so come, è in possesso anche di una copia dei miei documenti, ha pubblicato su numerosi siti di vendita online di materiale fotografico una inserzione di vendita di una Canon (pure la beffa...!!!) EOS 5D mark III, ovviamente ad un prezzo decisamente irrisorio, come sempre accade in tali occasioni.
Io l'ho scoperto per puro caso e, oltre ovviamente a denunciare il fatto alla polizia postale, ho provveduto a far bloccare quasi tutti gli annunci che sono riuscito ad individuare. Basta fare una ricerca google con il il mio nome e cognome (Sergio Calzoni) aggiungendo la parola Canon e vengono facilmente fuori gli annunci incriminati. Il tutto è assai bene organizzato, perchè l'individuo, dopo essere stato contattato, provvede a farsi eventualmente pagare su un IBAN collegato a carta di credito non tracciabile, ed allega pure copia dei miei documenti per rendere verosimile il tutto, aggiungendo anche dettagli individuati in rete sulla mia professione.
Gli utenti del nostro forum ovviamente sono piuttosto smaliziati in proposito e difficilmente cadrebbero nella truffa, soprattutto in relazione al prezzo di vendita (a parte che la macchina fittizia è Canon), ma alcuni più sprovveduti potrebbero incappare nella brutta sorpresa.
Spero che il mio post possa essere utile a qualcuno.
Saluti a tutti
Sergio
jack-sparrow
Incredibile l'estro della truffa si fa beffa dell'ignaro malcapitato.

DENUNCIALI TUTTI Sergio, è la sola possibilità che ci rimane, ma almeno non poteva vendere una Nikon chessò una D4, sarebbe stato più veritiero no.
serca63
QUOTE(jack-sparrow @ Apr 2 2014, 05:40 PM) *
Incredibile l'estro della truffa si fa beffa dell'ignaro malcapitato.

DENUNCIALI TUTTI Sergio, è la sola possibilità che ci rimane, ma almeno non poteva vendere una Nikon chessò una D4, sarebbe stato più veritiero no.


Già denunciati, non ti preoccupare! Speriamo che li becchino, ma sarà difficile...
Pure una Canon m'hanno fatto vendere...

jack-sparrow
QUOTE(serca63 @ Apr 2 2014, 05:49 PM) *
Già denunciati, non ti preoccupare! Speriamo che li becchino, ma sarà difficile...
Pure una Canon m'hanno fatto vendere...


ahahahahah oltre al danno pure la beffa
_FeliX_
QUOTE(serca63 @ Apr 2 2014, 05:49 PM) *
Già denunciati, non ti preoccupare! Speriamo che li becchino, ma sarà difficile...
Pure una Canon m'hanno fatto vendere...



Dovresti anche chiederti come fa ad essere in possesso dei tuoi dati.
serca63
QUOTE(Fel68 @ Apr 2 2014, 05:52 PM) *
Dovresti anche chiederti come fa ad essere in possesso dei tuoi dati.


c'abbiamo ragionato infatti con la polizia postale, qualche idea ce l'abbiamo
riccardobucchino.com
QUOTE(serca63 @ Apr 2 2014, 05:49 PM) *
Già denunciati, non ti preoccupare! Speriamo che li becchino, ma sarà difficile...
Pure una Canon m'hanno fatto vendere...

Passi l'uso improprio dei tuoi dati, passi la truffa, ma vendere a tuo nome una Canon facendo così pensare che tu sei un canonista no! Io dico: "Deve morire morendo, mooorendo!!!" [Cit. Homer Jay Simpson] messicano.gif

sarogriso
QUOTE(serca63 @ Apr 2 2014, 05:54 PM) *
c'abbiamo ragionato infatti con la polizia postale, qualche idea ce l'abbiamo


.......sto gran fio de na ..............canon

sarebbe bello beccarlo e cacciare i suoi dati con foto qua sul forum, e che la sua privacy vada in malora. laugh.gif
togusa
QUOTE(serca63 @ Apr 2 2014, 05:54 PM) *
c'abbiamo ragionato infatti con la polizia postale, qualche idea ce l'abbiamo



Bé... è possibile avere un "riassunto" di queste idee?
Più che altro per capire se sono eventualità in cui potrebbe ricadere qualcun altro.
serca63
QUOTE(togusa @ Apr 2 2014, 08:13 PM) *
Bé... è possibile avere un "riassunto" di queste idee?
Più che altro per capire se sono eventualità in cui potrebbe ricadere qualcun altro.


È possibile che qualche signore si sia introdotto nel mio ufficio e abbia fotografato i miei documenti...
Non facile da individuare...
Vedremo

QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 2 2014, 06:27 PM) *
Passi l'uso improprio dei tuoi dati, passi la truffa, ma vendere a tuo nome una Canon facendo così pensare che tu sei un canonista no! Io dico: "Deve morire morendo, mooorendo!!!" [Cit. Homer Jay Simpson] messicano.gif


Ma davvero!!... Secondo me me l'hanno fatto apposta!

QUOTE(sarogriso @ Apr 2 2014, 06:36 PM) *
.......sto gran fio de na ..............canon

sarebbe bello beccarlo e cacciare i suoi dati con foto qua sul forum, e che la sua privacy vada in malora. laugh.gif


Se lo becchiamo ti giuro che lo farò!
jones4
Hai capito "l'amico"....
Grazie della segnalazione!
Per curiosità come l'hai scoperto, hai pensato per un attimo di passare al lato oscuro vero?!?!?

Matteo
serca63
QUOTE(jones4 @ Apr 2 2014, 10:36 PM) *
Hai capito "l'amico"....
Grazie della segnalazione!
Per curiosità come l'hai scoperto, hai pensato per un attimo di passare al lato oscuro vero?!?!?

Matteo


No no... Me l'ha fatto notare un mio amico.
Io sono con Luke Skywalker...
nikosimone
QUOTE(serca63 @ Apr 2 2014, 10:44 PM) *
No no... Me l'ha fatto notare un mio amico.
Io sono con Luke Skywalker...


Allora era l'amico che voleva passare al lato oscuro:-)

"Fare o non fare, non esiste provare"
francopelle
QUOTE(serca63 @ Apr 2 2014, 10:44 PM) *
No no... Me l'ha fatto notare un mio amico.
Io sono con Luke Skywalker...


ho trovato una inserzione locale su perugia
dove lui asserisce di chiamarsi come te e mette anche indirizzo e numero di telefono..!
vettori
QUOTE(serca63 @ Apr 2 2014, 08:28 PM) *
È possibile che qualche signore si sia introdotto nel mio ufficio e abbia fotografato i miei documenti...


Potrebbe anche essere chiunque lavora in una azienda di servizi, per esempio cellulari, telefonia fissa, finanziamenti,ecc.....
serca63
QUOTE(francopelle @ Apr 2 2014, 11:38 PM) *
ho trovato una inserzione locale su perugia
dove lui asserisce di chiamarsi come te e mette anche indirizzo e numero di telefono..!


grazie, sì l'ho vista.
ovviamente quello non è il mio numero di telefono. sto cercando di farli rimuovere tutti, ma ci vuole un po' di tempo
grazie per la tua segnalazione comunque.
a presto

serca63
L'ho fatto rimuovere da quasi tutti i siti in cui è stato pubblicato.
Purtroppo lo trovo ancora su QN annunci
http://annunci.quotidiano.net/annuncio/per...5d-mark-307941/
con cui è impossibile mettersi in contatto.
Fate attenzione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.